E' una domanda che da un po' mi pongo e penso di avere una risposta mia![]()
Chi mi spiega in modo corretto? Così vedo se l'idea che mi sono fatto è giusta![]()
E' una domanda che da un po' mi pongo e penso di avere una risposta mia![]()
Chi mi spiega in modo corretto? Così vedo se l'idea che mi sono fatto è giusta![]()
in sostanza quando carichi un firmware errato su un qualsiasi dispositivo crei un danno definitivo alla rom che ospita il firmware stesso e il dispositivo diventa in effetti un solido mattoncino (brick in inglese) da usare come fermacarte... spesso non e' definitivo in quanto con software particolari si riesce a rianimare il dispositivo...
Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!
Quindi sostanzialmente si va a rovinare la memoria ROM del cellulare che diventa poi inutilizzabile (come se si crea un danno grave all'Hard Disk), corretto?
esatto.. e dipende dalla gravita' del danno a volte l'unico modo per recuperare il device e' la sostituzione della rom che contiene il firmware...
ooooooooooooooooooooooooooookdubbio chiarito XD Io pensavo che si andassero a danneggiare dei file di sistema.. Ma in questo modo poi il problema era risolibile reinstallando un'altra rom XD Grazie della spiegazione!
P.S. Scaricando le ROM da codesto forum non si rischia minimamente il brick... VERO?? XD Sono un ex possessore del Dream e avrò cambiato una quarantina di rom se è poco e non è mai successo nulla... voglio solo avere la conferma![]()
certo che puoi brickare.. se monti per esempio la rom dell'hero cdma sull'hero gsm... o se crei casini mentre fai il root..![]()
molto bene XD Della serie "segui le guide passo passo e ce la farai.... Se impovvisi, problemi tuoi" XD
Bene dai. Grazie di tutto![]()
Esatto..![]()