CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

QWERTY fisica, si o no ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    QWERTY fisica, si o no ?

    Ciao a tutti !

    Sono quasi intenzionato a passare all' htc desire, ho anche già pronto l'annuncio per vendere il mio cellulare attuale.

    Però c'è una cosa che mi tormenta da un pò di tempo: la tastiera fisica a scorrimento (come quella del milestone per intenderci) può davvero servire ?

    L' utilizzo che ne faccio io del cellulare è abbastanza vario, scrivo molti sms, faccio qualche chiamata, utilizzo (raramente) la posta elettronica, ogni tanto non disdegno di fare qualche giochino (specialmente adesso che ho visto che è uscito l'emulatore per psx che sembra promettere bene!), guardare qualche puntata di qualche telefilm e SOPRATTUTTO navigo in internet quando serve. Poi ovviamente all'occorrenza faccio anche qualche foto. Come dissi in un post che aprii qualche tempo fa, non è che sono sempre attaccato al cellulare, però quando voglio fare qualcosa mi piacerebbe poterla fare seza troppi problemi !

    Ora che vi ho esposto l'utilizzo che faccio del cellulare, vorrei sapere se mi consigliate un terminale con tastiera qwerty fisica oppure alla fine rischierei si di averla, ma di utilizzarla in occasioni più uniche che rare....

    Naturalmente se dovessi acquistare un terminale con la suddetta tastiera dovrei aspettare l'autunno perchè per adesso a parte il motorola milestone (e comunque mi pare che stia uscendo quello nuovo quindi) e il sony che non mi piace il mercato non offre più di tanto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Fini


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreeWolF Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti !

    Sono quasi intenzionato a passare all' htc desire, ho anche già pronto l'annuncio per vendere il mio cellulare attuale.

    Però c'è una cosa che mi tormenta da un pò di tempo: la tastiera fisica a scorrimento (come quella del milestone per intenderci) può davvero servire ?

    L' utilizzo che ne faccio io del cellulare è abbastanza vario, scrivo molti sms, faccio qualche chiamata, utilizzo (raramente) la posta elettronica, ogni tanto non disdegno di fare qualche giochino (specialmente adesso che ho visto che è uscito l'emulatore per psx che sembra promettere bene!), guardare qualche puntata di qualche telefilm e SOPRATTUTTO navigo in internet quando serve. Poi ovviamente all'occorrenza faccio anche qualche foto. Come dissi in un post che aprii qualche tempo fa, non è che sono sempre attaccato al cellulare, però quando voglio fare qualcosa mi piacerebbe poterla fare seza troppi problemi !

    Ora che vi ho esposto l'utilizzo che faccio del cellulare, vorrei sapere se mi consigliate un terminale con tastiera qwerty fisica oppure alla fine rischierei si di averla, ma di utilizzarla in occasioni più uniche che rare....

    Naturalmente se dovessi acquistare un terminale con la suddetta tastiera dovrei aspettare l'autunno perchè per adesso a parte il motorola milestone (e comunque mi pare che stia uscendo quello nuovo quindi) e il sony che non mi piace il mercato non offre più di tanto.

    x me la qwerty fisica è fondamentale! quando scrivo qualcosa di rapido (tipo quando ricerco 1 apk nel market) uso quella virtuale, ma per scrivere messaggi piu' lunghi cn la fisica si fa' NOTEVOLMENTE prima!!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di luca34


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    507

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    da possessore di htc dream, quindi con tastiera fisica ti posso garantire una cosa: la tastiera fisica sui nuovi terminali è superflua! è destinata a morire con l'avvento di questi touch capacitivi sempre più reattivi!

    anche io avevo il tuo dubbio e quando presi il G1 ero indeciso con il G2 e optai per il primo per la qwerty! ora però, dopo aver provato il Desire ho capito che con quel display, con quella reattività la qwerty fisica è benché che superata!
    può sempre servire, indubbiamente, ma non vale i millimetri in più in tasca!
    Se ti sono stato utile ringraziami con un thanks! Se ti sono stato molto utile in mp ti lascio i dati per regalarmi 20€

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    In realtà non è che le tastiere fisiche dei cell mi esaltino, sono sicuro che comunque non mi possano dare gran velocità e anche se forse sono effettivamente più comode delle tastiere software a schermo credo che sia solo una questione di abitudine.
    Dopotutto con un capacitivo decente (e dice bene luca34 che oggi come oggi stiamo raggiungendo standard di tecnologia apprezzabili) la tastiera a cellulare "sdraiato" è addirittura più grossa, se capita, della qwerty fisica, e più duttile. Ovviamente bisogna prendere le misure con lo sfioramento, ma se scrivi molto dopo un po' non puoi che trovarle, direi.
    Ed effettivamente i centimetri in più di cellulare e l'aumento di dimensioni sono un difetto troppo grave in confronto ai pregi...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy