CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
Discussione:

Iphone o smartphone Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Ce l'ha un mio amico, e come design è veramente orrendo, e poi a me non serve la tastiera, rende il dispositivo troppo spesso.
    beh..sono gusti..a me il g1 piace come estetica e la tastiera mi è comoda..

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt39 Visualizza il messaggio
    beh..sono gusti..a me il g1 piace come estetica e la tastiera mi è comoda..
    guarda, stavo per fare l'_errore_ di puntare al magic.
    Ora che ho il dream posso dirlo: la tastiera fisica mi e' comodissima, se non indispensabile.
    Per dirne una, non saprei come fare ad usare ssh altrimenti.

    Ma immagino non tutti abbiano le mie necessita', ma anche per scrivere un'email o chattare su skype, la trovo indispensabile.

    A questo riguardo, mi sembra che la tastiera virtuale non sia un granche', non so com'e' su iphone - o sul magic - ma se dovessi usarla come unico mezzo di inserimento testo, avrei gia' venduto il cellulare...

    Magari sono solo io che mi ci trovo male

  4. #23
    Androidiano L'avatar di bigio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    in brianza,a metà tra milano e como
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    vai tranquillo matiu anche io prevalentemente lo uso per navigare, se pensi di prendere il 3g e mi dici che vuoi fotocamera e gps tutto in uno ti dico che parti male...ho fatto in tutto una ventina di foto con iphone, sono penose!!! e la navigazione è una cacca soprattutto perche non avendo il magnetometro ti incasina perchè magari tu vai a destra con la macchina e il pallino blu va a sinistra, proprio perchè non sa qual'è il nord!!! con il magic ho il navigatore turn-by-turn con comandi vocali a gratisssssss

    ANDROID ADDICTED

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Si, ma se poi uscisse tra non molto un cellulare Android migliore...
    Comunque, per chi ce l'ha, ha la radio?

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di juza


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pitpit Visualizza il messaggio
    quoto.

    in altri post c'e'' qualche imprecisione pero'. io ho usato iphone negli ultimi 6 mesi (fino all'acquisto del Magic una mesata fa).
    l'iphone e' a tutti gli effetti un linuxphonino come gli android, il terminale c'e' da tempo anche la' e la procedura per fare il jailbreak (quindi lo sblocco del tel) e' del tutto indolore come lo e' stata su android. Cioe' : se vuoi smanettare smanetti anche la'.
    quindi sistema chiuso vs. sistema aperto non regge.
    il magic di tim sulla carta e' chiuso come l'iphone ....
    beh per me, già la parola jailbreak dovrebbe far capire come stanno le cose...

    su android non c'è nessuna gabbia da rompere per poter gestire il telefono come si deve... gli stessi svilippatori di android hanno dichiarato che non gliene frega un cazzo di chi crackka il telefono, cosa che gli sviluppatori apple non dichiareranno mai! anzi dall'iphone 2G al 3G ci sono stati dei cambiamenti notevoli, tanto da rendere molto più complesso il lavoro del iphone-dev-team

    il mondo apple PER DEFINIZIONE è un mondo chiuso, non è l'iphone..

    cambiare e scegliere tra enne firmware, semplicemente copiando un file nel telefono e rivviando in modalità fastboot,non è la stessa cosa che mettere un jailbreak e non poter più usare traquillamente i canali tradizionali della apple.. (esempio: ogni volta che esce un itunes nuovo bisogna fare attenzione a fare l'aggiornamento altrimenti si richia di bloccare il telefono... )

    poi se per te è la stessa cosa......

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Finchè c'è Dev Team c'è speranza!
    Si, è una situazione precaria, però bisogna ammettere che è il dispositivo che fa la differenza.
    A proposito, si sa qualcosa di questa fantomatica radio FM sul Magic?

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti sono nuovo
    mi trovo nella stessa situazione di matiu. Ovvero felice possessore di itouch 2g nel momento di decidere se fare il grande salto e passare ad android o rimanere su OSX (3g S).
    C'è una cosa però che mi frena terribilmente.
    E' palese che il G1 e il G2 abbiano un hardware datato senza nemmeno accelerazione grafica, e come sappiano android è in continua evoluzione.
    Leggendo su vari forum mi è parso di capire che il firmware del G3 con interfaccia HTC Rosie non giri a dovere su G1 e G2 per insufficienza di ram
    Ora mi chiedo: tra 6 mesi o un anno questi dispositivi saranno ancora attuali? Verranno aggiornati ad android 2.0? Godranno ancora del supporto software?

    Mi annoierebbe non poco spendere 400e e trovarmi un dispositivo lentissimo o peggio non aggiornato nel giro di poco.
    A quel punto i 600€ richiesti per l'iphone diventerebbero un prezzo per me equo

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaglia88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo
    mi trovo nella stessa situazione di matiu. Ovvero felice possessore di itouch 2g nel momento di decidere se fare il grande salto e passare ad android o rimanere su OSX (3g S).
    C'è una cosa però che mi frena terribilmente.
    E' palese che il G1 e il G2 abbiano un hardware datato senza nemmeno accelerazione grafica, e come sappiano android è in continua evoluzione.
    Leggendo su vari forum mi è parso di capire che il firmware del G3 con interfaccia HTC Rosie non giri a dovere su G1 e G2 per insufficienza di ram
    Ora mi chiedo: tra 6 mesi o un anno questi dispositivi saranno ancora attuali? Verranno aggiornati ad android 2.0? Godranno ancora del supporto software?

    Mi annoierebbe non poco spendere 400e e trovarmi un dispositivo lentissimo o peggio non aggiornato nel giro di poco.
    A quel punto i 600€ richiesti per l'iphone diventerebbero un prezzo per me equo
    Beh il discorso che fai e' sensato. Qui' tutti siamo "early adopter"... il G1 e' uscito poco piu' di 6 mesi fa, nessuno sa cosa uscira' in futuro.

    Android 2.0 girera' sui terminali che abbiamo oggi (G1 e G2)? BOH! forse si, il fatto che il FW Hero giri male, puo' anche dipendere dal fatto che non e' ancora ottimizzato (chissa' da dove l'ha acchiappato lo sviluppatore!)

    La paura di trovarsi con un telefono obsoleto nel giro di seimesiunanno e' normale, ma... con la velocita' con cui va avanti la tecnologia, e' un discorso che vale per qualsiasi cosa (cellulari, computer, macchine fotografiche, televisori, ecc).
    Anche per l'iphone, solo che essendo appena uscito, avendo tre anni di sviluppo alle spalle e tutto il resto, da' piu' sicurezza, immagino. (e poi dopo anni di lamentele, adesso sembra incorporare molte e piu' delle funzionalita' richieste a gran voce dagli utenti).

    A me sembra un po' da pazzi 600 euro per un cellulare, ma in tutta sincerita', mi sembra altrettanto da pazzi spenderne 450... quindi il mio consiglio non puo' che essere: buttati sull'usato.

    Sui 250 euro si trova il G1, se ti piace la linea e tutto.
    I limiti di oggi, spero bene vengano risolti da versioni future del software (cioe': e' possibile che nonostante la SD da 8Gb, non posso installare piu' di un tot di applicazioni, perche' la RAM interna e' di soli 256 Mb ? mi pare assurdo, e non solo a me. Vedrai che l'aggiusteranno, come aggiusteranno altre mancanze - bluetooth in primis).

    Sulla qualita' dell'hardware, non so che dire. Il touchscreen sembra rispondere bene (anche se ha le sue pecche, non va il multitouch, se lo tocchi troppo al bordo non prende bene, ecc...) per il resto, io mi trovo bene.

    Il discorso dell'usato, ovviamente, vale anche per iphone, col nuovo appena uscito, non sara' difficile prendere un 3g ad un prezzo vantaggioso.

    Purtroppo, si e' da soli in queste scelte. Se vuoi l'iphone - sai cosa avrai e tutto il resto - vai per quella strada. Se scegli android, il futuro e' incerto, ma, ed e' un grosso ma, sappiamo che la comunita' di sviluppatori e smanettoni sono sotto a lavorare duro "per noi". Cioe', nuove funzionalita' e software ci aspettano.

    Dato che sei qui', vuol dire che senti l'attrazione del nuovo "giocattolo" e che android, di per se, ti attira. Buttati oppure... vai dal nemico!

    Per il resto, chi vivra' vedra'...

    danilo

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Mmm... penso che prenderò il nuvo iphone 3g s (con piano ricaricabile della 3), è ancora troppo presto iniziare ad apprezzare bene Android per me.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilo666 Visualizza il messaggio
    Beh il discorso che fai e' sensato. Qui' tutti siamo "early adopter"... il G1 e' uscito poco piu' di 6 mesi fa, nessuno sa cosa uscira' in futuro.

    Android 2.0 girera' sui terminali che abbiamo oggi (G1 e G2)? BOH! forse si, il fatto che il FW Hero giri male, puo' anche dipendere dal fatto che non e' ancora ottimizzato (chissa' da dove l'ha acchiappato lo sviluppatore!)
    Si in effetti il discorso che fai non fa una piega. Tra l'altro la il firmware dell Hero è HTC non google quindi è probabile che l'abbiano sviluppato appositamente per quel device.
    Sinceramente non penso che in google siano così ottusi da svilluppare la prossima release tagliando fuori praticamente il 90% della base installata (G1 e G2 appunto)


    Quote Originariamente inviato da danilo666 Visualizza il messaggio
    La paura di trovarsi con un telefono obsoleto nel giro di seimesiunanno e' normale, ma... con la velocita' con cui va avanti la tecnologia, e' un discorso che vale per qualsiasi cosa (cellulari, computer, macchine fotografiche, televisori, ecc).
    Anche per l'iphone, solo che essendo appena uscito, avendo tre anni di sviluppo alle spalle e tutto il resto, da' piu' sicurezza, immagino. (e poi dopo anni di lamentele, adesso sembra incorporare molte e piu' delle funzionalita' richieste a gran voce dagli utenti).
    Dipende..
    Quelli che un anno fa hanno acquistato un iphone 3g godranno almeno ancora per un altro anno di un supporto software eccellente. Quindi il dispositivo rimarrà perlomeno attuale per ben 2 anni. Non proprio bruscolini
    Stesso discorso credo si applicherà al 3gS
    Quote Originariamente inviato da danilo666 Visualizza il messaggio
    A me sembra un po' da pazzi 600 euro per un cellulare, ma in tutta sincerita', mi sembra altrettanto da pazzi spenderne 450... quindi il mio consiglio non puo' che essere: buttati sull'usato.
    La pensiamo allo stesso modo per questo mi rivolgerò ad un abbonamento.
    Tra l'altro se voglio cambiare cellulare prima dello scadere dei 24 mesi sempre rimanendo abbonati è possibile? Naturalmente pagando nuovamente la caparra per il cell (Vodafone)
    Quote Originariamente inviato da danilo666 Visualizza il messaggio
    Sui 250 euro si trova il G1, se ti piace la linea e tutto.
    I limiti di oggi, spero bene vengano risolti da versioni future del software (cioe': e' possibile che nonostante la SD da 8Gb, non posso installare piu' di un tot di applicazioni, perche' la RAM interna e' di soli 256 Mb ? mi pare assurdo, e non solo a me. Vedrai che l'aggiusteranno, come aggiusteranno altre mancanze - bluetooth in primis).
    Il G1 non mi piace ma non avevano entrambi 192mb di ram?

    Quote Originariamente inviato da danilo666 Visualizza il messaggio
    Sulla qualita' dell'hardware, non so che dire. Il touchscreen sembra rispondere bene (anche se ha le sue pecche, non va il multitouch, se lo tocchi troppo al bordo non prende bene, ecc...) per il resto, io mi trovo bene.
    Sinceramente del multitouch me ne frego, non lo trovo nè indispensabile nè particolarmente utile.


    Quote Originariamente inviato da danilo666 Visualizza il messaggio
    Dato che sei qui', vuol dire che senti l'attrazione del nuovo "giocattolo" e che android, di per se, ti attira. Buttati oppure... vai dal nemico!

    Per il resto, chi vivra' vedra'...

    danilo
    Mi sono già innamorato di android, sono i dispositivi che non mi attraggono, altrimenti sarei già un android user
    G1 non mi garba
    G2 bello esteticamente, HW modesto
    G3 inguardabile, non ha la track ball, probabilmente HW migliore
    I7500 desing guardabile, ok sembra essere apposto per quanto riguarda display e tutto ma dovrebbe montare 128mb di RAM quindi escluso.
    Mi sfugge qualcosa?

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-11-09, 15:54
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-07-09, 20:05
  3. Installare android su smartphone nascono con altro os è possibile?
    Da therians nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-06-09, 00:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy