CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Domanda su scelta cell

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda su scelta cell

    Ciao a tutt, sono nuovo del forum e mi sto apprestando a comprare il mio primo smartphone. Il mio budget è limitato 200-300 euro e vorrei dei consigli.
    Per ora avevo optato per HTC Wildfire o Samsung Corby i 5500.
    L'esigenza non è esagerata, ma solo quella di poter navigare, leggere le mail e usufruire di utility legate al GPS (navigatore, bussole,ecc ecc)
    Ho probato il blackberry 9700 Bold e la risoluzione è ottima, riesco a navigare benissimo nonostante il display sia solo si 2,4pollici.
    La mia domanda è:
    Vale la pena investire circa 100euro in più per l'HTC in previsione della nuova versione di Android? Se non sbaglio non dovrebbero esserci aggiornamenti per il samsung e quindi avrei un tel con s.o. già "vecchio".
    Ditemi voi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Monselice (PD)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    HTC Sensation 4.0.3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io punterei senza dubbi sul Wildfire.
    Samsung non sta trattando molto bene i vecchi android...
    Per l'HTC c'è anche una mezza certezza che aggiorneranno a Froyo.
    In più hai Sense.
    Nexus 5 32Gb Red stock...ma non ditelo a nessuno...
    HTC Sensation in pensione
    Nexus S in pensione

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picchiolino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutt, sono nuovo del forum e mi sto apprestando a comprare il mio primo smartphone. Il mio budget è limitato 200-300 euro e vorrei dei consigli.
    Per ora avevo optato per HTC Wildfire o Samsung Corby i 5500.
    L'esigenza non è esagerata, ma solo quella di poter navigare, leggere le mail e usufruire di utility legate al GPS (navigatore, bussole,ecc ecc)
    Ho probato il blackberry 9700 Bold e la risoluzione è ottima, riesco a navigare benissimo nonostante il display sia solo si 2,4pollici.
    La mia domanda è:
    Vale la pena investire circa 100euro in più per l'HTC in previsione della nuova versione di Android? Se non sbaglio non dovrebbero esserci aggiornamenti per il samsung e quindi avrei un tel con s.o. già "vecchio".
    Ditemi voi
    Se ti accontenti va benissimo anche un entry level tipo HTC Tattoo (199 Euro, ma si trova anche a meno). Ha Android 1.6 e non sono previsti aggiornamenti a 2.1 o 2.2, anche se ogni tanto la notizia di un imminente rilascio riprende forza per poi sgonfiarsi poco dopo. In compenso rappresenta un buon compromesso tra costo e prestazioni. Per le applicazioni puoi contare su un market piuttosto ampio, anche se un po' castrato rispetto alle versioni più recenti di Android; io comunque ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno senza grossi problemi. Ha anche il TextToSpeech. Purtroppo non ha il Voice recognition e la fotocamera lascia molto a desiderare (no autofocus, no flash e foto comunque pessime anche con buona luce).

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Se ti accontenti va benissimo anche un entry level tipo HTC Tattoo (199 Euro, ma si trova anche a meno). Ha Android 1.6 e non sono previsti aggiornamenti a 2.1 o 2.2, anche se ogni tanto la notizia di un imminente rilascio riprende forza per poi sgonfiarsi poco dopo. In compenso rappresenta un buon compromesso tra costo e prestazioni. Per le applicazioni puoi contare su un market piuttosto ampio, anche se un po' castrato rispetto alle versioni più recenti di Android; io comunque ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno senza grossi problemi. Ha anche il TextToSpeech. Purtroppo non ha il Voice recognition e la fotocamera lascia molto a desiderare (no autofocus, no flash e foto comunque pessime anche con buona luce).
    Io non ho pretese, vengo da un nokia 6630 con il quale mi sono trovato benone, a me interessa un traduttore, un navigatore, lettore divx.
    Non so solo se vale la pena spendere 300 euro per l'htc o mi bastano 200 per un Samsung. Ho visto le recensioni del Corby e sembra cmq buono. Ho anche letto che Froyo avrà delle funzioni utili come il flash, e non so se questi aggiornamenti saranno disponibili anche per Eclair.
    Altra domandina...
    e l'Acer Liquid E ? Sembra che abbia una risoluzione migliore di display, come vi sembra?
    Ultima modifica di Picchiolino; 04-08-10 alle 18:34

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sentinella86


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    MOTO G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    x10 mini 249€

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio a circa 185 euro un samsung galaxy lite spica i5700, non puoi trovare meglio come caratteristiche tecniche... inoltre ha il 2.1 ufficiali di samsung, e una buona community di modding, se non erro si trova gia' froyo...
    altrimenti sui 300, darei un occhio per i due acer liquid, il normale si trovava in offerta a 249 pochi giorni fa su marco polo shop... penso trovi anche altre offerte buone...

    altrimenti potresti pensare se ti interessa la qwerty al motorola backflip, che come qualita' costruttiva è sicuramente superiore a tutti gli altri economici, unico dubbio per ora ha android 1.6...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CaFFeiNe666 Visualizza il messaggio
    io ti consiglio a circa 185 euro un samsung galaxy lite spica i5700, non puoi trovare meglio come caratteristiche tecniche... inoltre ha il 2.1 ufficiali di samsung, e una buona community di modding, se non erro si trova gia' froyo...
    altrimenti sui 300, darei un occhio per i due acer liquid, il normale si trovava in offerta a 249 pochi giorni fa su marco polo shop... penso trovi anche altre offerte buone...

    altrimenti potresti pensare se ti interessa la qwerty al motorola backflip, che come qualita' costruttiva è sicuramente superiore a tutti gli altri economici, unico dubbio per ora ha android 1.6...
    Bene ora faccio una ricerca. Intanto ho preseo il samsung per provare l'esperienza android, lo tengo 2-3gg e poi se non mi convince lo cambio. Vi chiedo subitissimo una cosa. Come faccio a scaricare un browser senza passare dal market? Vi spiego. Ho una connessione in ufficio free ma devo autenticarmi tramite una pagina web, peccato che l'internet di Tim mi porta solo sulla pagina wap e non funziona. Ho avuto lo stesso prob con il blackberry, ho dovuto fare un accesso hotspot.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy