CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Assistenza Samsung su schermi smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assistenza Samsung su schermi smartphone

    Salve a tutti, apro questa discussione per cercare di capire un po meglio quali siano gli eventuali diritti che un utente possa vantare nei confronti della garanzia Samsung sugli smartphone.
    Circa 15 gg fa (sfortunatamente mentre ero in vacanza) ho subito la rottura del display del mio Galaxy nexus con circa sette mesi di vita (e quindi pienamente in garanzia). La causa della rottura non so stabilirla perché il telefono non è mai caduto (a guardarlo sembra appena uscito dalla scatola) ne ho mai alterato in alcun modo il software (cambio di rom, overclock etc…). devo aggiungere inoltre che il vetro esterno dello schermo è perfetto senza neanche il minimo graffietto.
    L’unica spiegazione che ho saputo darmi, dopo l’inevitabile arrabbiatura iniziale, è che dipenda da un difetto di fabbrica e quindi ho provveduto ieri a portarlo in riparazione presso il city point di Roma (zona magliana).
    Inizialmente, il dipendente del centro che mi ha servito mi ha subito detto che lo schermo non è coperto da garanzia e che il costo della riparazione è di 160 euro + iva alchè, infastidito dalla risposta, gli ho fatto notare che il telefono non presenta alcun segno di urti o quant’altro per cui ha acconsentito a fare richiesta di riparazione in garanzia a Samsung dicendomi però che molto probabilmente non verrà accolta. Mi ha inoltre aggiunto che siccome l’assistenza non è in grado di stabilire la causa della rottura, allora, automaticamente questa non passa in garanzia.
    Ora quello che mi chiedo è: se Samsung dovesse rifiutare di passarmi il pezzo in garanzia dovrebbe quantomeno darmi una motivazione valida che dimostri che il telefono si è rotto a causa della mia negligenza è non semplicemente dirmi che dato la loro incapacità di stabilire una causa di rottura sono io a dover pagare.
    Questa considerazione non è banale in quanto accettando tale principio si stabilisce che il display degli smartphone non può avere difetti e l’insindacabilità della decisione Samsung su un servizio che essa dovrebbe prestare, non concedendo all’utente alcun diritto di replica.
    Un’ultima considerazione che vorrei fare riguarda il contratto di garanzia presente all’interno della scatola del telefono il quale non specifica in alcun modo norme particolari riguardanti il display dei dispositivi che quindi viene equiparato a qualsiasi altro pezzo del telefono (faccio notare che per quanto riguarda le batterie, è esplicitamente specificata una norma particolare che riduce la garanzia a sei mesi). Dato che le norme di garanzia rappresentano il solo veicolo attraverso il quale il consumatore può conoscere i rapporti fra se e la ditta produttrice il prodotto acquistato, mi sembra profondamente scorretto informare di prassi particolari solo nel momento in cui è necessaria l’assistenza.
    Voi cosa ne pensate? Spero di non essermi dilungato troppo, ma è una cosa che mi fa arrabbiare non poco!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sulle rotture di schermo sta a te dimostrare che non ti é caduto..ed é praticamente impossibile..

    Non saprei bene come consigliarti perché la situazione pare compromessa e non credo che minacce di avvocati o altro possano migliorare la tua situazione..

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,024
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Devi andare lì e fare la scenata per due mesi di fila, scrivere alla samsung ogni giorno sperando che leggano etc etc...
    E' un tuo diritto farti cambiare lo schermo in garanzia, sono loro che ci marciano sopra! Se non sono evidenti i segni di rottura dei cristalli non possono dirti nulla, devo cambiartelo punto e basta. Poi 160 euro per lo schermo? Ladri maledetti! Aaa no.. ci aggiungono l'iva... quindi non sono ladri...
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Purtroppo sulle rotture di schermo sta a te dimostrare che non ti é caduto..ed é praticamente impossibile..

    Non saprei bene come consigliarti perché la situazione pare compromessa e non credo che minacce di avvocati o altro possano migliorare la tua situazione..

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
    Scusa ma dove sta scritto che sia il consumatore a dover provare che il cellulare non è caduto!! Se la cosa fosse così non ci sarebbe possibilità di difesa in quanto più che presentare un telefono in perfetto stato non è possibile fare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy