CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

applicazioni, permessi e privicy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    applicazioni, permessi e privacy

    Ciao a tutti
    vorrei installare alcune app
    come Astro - watchdog ma ho un forte dubbio perche' mi dice che le app
    in remoto possono modificare le mie impostazioni, e' un comportamento normale oppure sugli android non c'e' davvero sicurezza e privacy?
    cioe' in queste condizioni utilizzereste il cell per fare acquisti con dati sensibili e carte di credito?

    mi sembra esagerato lasciare questi dubbi agli utenti, con queste premesse
    android restera' sempre appannaggio di smanettoni, l'utente consumer necessariamente si rivolge ad altro, penso



    possiamo fare una discussione seria su questa impostazione delle app e dell'os?
    Ultima modifica di gun; 11-08-10 alle 13:06
    ragazzi... conosco il kung-fu

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gun Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    vorrei installare alcune app
    come Astro - watchdog ma ho un forte dubbio perche' mi dice che le app
    in remoto possono modificare le mie impostazioni, e' un comportamento normale oppure sugli android non c'e' davvero sicurezza e privacy?
    cioe' in queste condizioni utilizzereste il cell per fare acquisti con dati sensibili e carte di credito?

    mi sembra esagerato lasciare questi dubbi agli utenti, con queste premesse
    android restera' sempre appannaggio di smanettoni, l'utente consumer necessariamente si rivolge ad altro, penso



    possiamo fare una discussione seria su questa impostazione delle app e dell'os?
    allora..
    un buon 99% delle app android utilizzano in proprio o per conto di altre applicazioni la rete, pertanto..se tu condividi la tua posizione,dai la possibilità a google di sapere dove sei per la geolocalizzazione ecc ecc ecc... vieni avvisato che utilizzandola potresti trasmette alcuni tuoi dati ..per l appunto tipo posizione e tutto cio che ne concerne. (è un esempio)
    Altre applicazioni agiscono da remoto..altro sempio stupido i widgets....

    ergo..tali avvisi li troverai sempre
    superstite DESFO 2010

  4. #3
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androtopo Visualizza il messaggio
    allora..
    un buon 99% delle app android utilizzano in proprio o per conto di altre applicazioni la rete, pertanto..se tu condividi la tua posizione,dai la possibilità a google di sapere dove sei per la geolocalizzazione ecc ecc ecc... vieni avvisato che utilizzandola potresti trasmette alcuni tuoi dati ..per l appunto tipo posizione e tutto cio che ne concerne. (è un esempio)
    Altre applicazioni agiscono da remoto..altro sempio stupido i widgets....

    ergo..tali avvisi li troverai sempre
    scusami puoi spiegarmi perche' un filemanager come astro deve accedere alla sim e puo' modificare qualcosa nella memoria?
    e' questo che mi lascia perplesso
    Ultima modifica di gun; 11-08-10 alle 13:03
    ragazzi... conosco il kung-fu

  5. #4
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    riporto testualmente:
    <<CNET ha recentemente pubblicato un articolo piuttosto critico nei confronti dei permessi applicati in Android Market. Come abbiamo visto nei giorni scorsi, uno studio svolto dalla SMobile Security ha segnalato un’anomalia nel sistema di controllo permessi per la pubblicazione di applicazioni sullo store Android, facendo sì che circa il 20% delle applicazioni in catalogo sia in grado di ledere la privacy degli utenti.

    La risposta di Google è stata pronta e ovviamente a propria difesa, indicando che ogni applicazione deve ricevere il permesso dell’utente per accedere a informazioni sensibili. Sebbene questo risulti tecnicamente vero, è sempre necessario considerare la reale consapevolezza dell’utente, e quanti di loro realmente percepiscono il rischio dietro al permesso che viene concesso alle applicazioni.
    >>

    ora, sia ben chiaro, mi piace android altrimenti non avrei acquistato il Liquid ( e le altre opzioni erano HTC android)
    pero' non pensavo di trovarmi di fronte a questo problema, cioe' se metto giochini vari e app sconosciute lo faccio a mio rischio e pericolo, altrimenti non ha senso

    poi la notizia del malware scoperto in questi giorni, ha fatto si che ancora non abbia installato niente dal market, sono molto in dubbio
    ragazzi... conosco il kung-fu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy