CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Picasa : l' eterno rivale di iphoto !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Picasa : l' eterno rivale di iphoto !

    ciao ragazzi, chi di voi usa picasa?
    per chi non lo sapesse è uno smart software di gestione delle foto, dove "smart" sta per intelligente (a differenza delle classiche divisioni in cartelle nell' explorer di windows, che usavo io stesso fino a poche settimane fa)!

    Include ad esempio il riconoscimento facciale delle foto, permettendovi di taggare i vostri amici e catalogare le foto in base alle persone presenti, sincronizzandole poi, se volete con i vostri contatti google!
    oppure il "geotag", ovvero una cartina vista su google maps dei luoghi dove avete fatto le vostre foto, precisi al millimetro se abilitate il gps quando usate la vostra fotocamera (in caso non lo faceste il luogo è comodamente impostabile in seguito manualmente).
    Dentro picasa trovate anche numerosi strumenti di modifica, per dare un ulteriore tocco di classe alle vostre foto, insomma personalmente dopo averlo provato non penso che tornerò mai indietro alla semplice ed elementare divisione per cartelle di windows =\

    (mi spiace ma mi tocca ammetterlo, mac os è avantissimo per queste cose, è un modo stra-intelligente di catalogare musica \ foto \ video e documenti!)

    ma con picasa possiamo anche noi iniziare a creare il nostro ecosistema pc\android, sperando che un giorno google fornisca sue applicazioni un pò per tutti gli usi (come fa apple con iphoto, itunes, icloud ecc ecc..)

    In sintesi ho aperto questo post per darvi modo di conoscere e di provare questo ottimo (ma spesso anche sconosciuto) gestore di fotografie, in modo da avere sempre la vostra libreria di foto aggiornata e intelligente
    Ultima modifica di MaXimal_Project; 11-09-12 alle 21:12

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di bartek


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    carpaneto piacentino
    Messaggi
    191
    Smartphone
    galaxy next , galaxy nexus

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 71 volte in 56 Posts
    Predefinito

    devo dire che avevo provato picasa diverso tempo fa ma non mi aveva convinto ma penso che in futuro proverò a riutilizzarlo bisogna anche dire che iphoto è progettato in modo fantastico e secondo me google deve fare ancora dei passi avanti per raggiungere apple nella sezione software (vedi iphoto, icloud , ibooks ect...)
    I miei dispositivi :
    >Google - Galaxy Nexus
    >Samsung - Galaxy Next
    >Smart Box TV - MK802
    >iPad 3° gen. - iOS7 beta 4 - 16gb - white


    Visitate il mio sito web : www.phonegeek.altervista.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy