CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

gmail e problemi di privacy con indirizzi col punto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    gmail e problemi di privacy con indirizzi col punto

    io ho l'indirizzo nomecognome@gmail.com e sto ricevendo le mail indirizzate a nome.cognome@gmail.com che non e' mio! come mai? che succede? io sapevo che gmail non permetteva i punti appunto xke' non riconosceva la differenza.. ho mandato una mail di avviso a nome.cognome@gmail.com ma arriva a me e mi sorge il dubbio che il tipo riceva le mie mail come io ricevo le sue..! questo e' un grave problema di privacy

    cosa posso fare?

    me ne sono accorto x caso ricevendo una mail di conferma registrazione ad un sito di un ente pubblico, se scrivo a nome.cognome@gmail.com le mail in effetti arrivano a me

    su google leggo

    Ricezione di messaggi email destinati ad altri utenti - Guida di Gmail


    Il tuo indirizzo è simile ma contiene un numero maggiore o inferiore di punti (.) oppure maiuscole in posizioni diverse.

    Potrebbe capitarti di ricevere un messaggio inviato a un indirizzo che sembra il tuo ma in cui la quantità o la distribuzione dei punti è diversa. Sappiamo che può essere spiacevole pensare che la posta di qualcun altro venga recapitata al proprio account, ma non ti preoccupare: entrambi gli indirizzi sono tuoi.

    Gmail non riconosce i punti come caratteri all'interno dei nomi utente, quindi puoi aggiungere o rimuovere i punti da un indirizzo Gmail senza modificare l'indirizzo effettivo di destinazione; tutti i messaggi saranno diretti esclusivamente alla tua Posta in arrivo. In breve:
    homerjsimpson@gmail.com = hom.er.j.sim.ps.on@gmail.com
    homerjsimpson@gmail.com = HOMERJSIMPSON@gmail.com
    homerjsimpson@gmail.com = Homer.J.Simpson@gmail.com

    Tutti questi indirizzi appartengono alla stessa persona. Per avere una conferma, prova ad accedere con il tuo nome utente aggiungendo o togliendo un punto. Arriverai comunque al tuo account.

    Se ricevi della posta che sembra indirizzata a qualcun altro, è probabile che il mittente abbia immesso un indirizzo errato, proprio come si fa quando si sbaglia a comporre un numero di telefono. In casi simili, ti consigliamo di contattare, appena ti è possibile, il sito web o il mittente originale per avvertirli dell'errore.

    Un'ultima nota: Google Apps riconosce i punti. Se vuoi includere un punto nel tuo nome utente, rivolgiti all'amministratore del tuo dominio1 chiedendo di aggiungere il tuo nome utente desiderato come nickname.
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribelle85 Visualizza il messaggio
    .

    Gmail non riconosce i punti come caratteri all'interno dei nomi utente, quindi puoi aggiungere o rimuovere i punti da un indirizzo Gmail senza modificare l'indirizzo effettivo di destinazione; tutti i messaggi saranno diretti esclusivamente alla tua Posta in arrivo. In breve:
    homerjsimpson@gmail.com = hom.er.j.sim.ps.on@gmail.com
    homerjsimpson@gmail.com = HOMERJSIMPSON@gmail.com
    homerjsimpson@gmail.com = Homer.J.Simpson@gmail.com

    Tutti questi indirizzi appartengono alla stessa persona. Per avere una conferma, prova ad accedere con il tuo nome utente aggiungendo o togliendo un punto. Arriverai comunque al tuo account.
    ...ti sei autorisposto

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Ovvero, nessuno può registrare l'indirizzo col punto se tu hai già creato quello senza punto, proprio perché sono equivalenti.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Andreamer per il post:

    Trevisandoc (23-09-12)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Se poi ti rimane il dubbio che comunque hai ricevuto mail di altri, valuta la possibilità che sia probabile che il mittente spedendo ad un tuo omonimo abbia sbagliato servizio, dovendo magari usare alice piuttosto che yahoo ha invece usato gmail, spedendo a te.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  7. Il seguente Utente ha ringraziato neonove per il post:

    Trevisandoc (23-09-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a tutti







    inviato con orgoglio dal mio Nexus S Jelly Bean official!
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy