CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Cellulare Android, quale?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cellulare Android, quale?!

    Salve a tutti, mi trovo ad affrontare l'acquisto per sostituire il mio vechio cellulare. Non pretendo troppo riguardo alle prestazioni e le mie priorità sono il normale utilizzo giornaliero del cellulare e la navigazione internet (ovviamente se ci scappa qualche app o un navigatore GPS non mi lamento per niente).
    Mio fratello possiede già un Samsung Galaxy, ma non ho mai amato i cellulari full-touch e volevo affacciarmi a un modello con tastiera fisica.
    I candidati sono Motorola Milestone, il Dext e il Backflip, mi sarebbe piacuto un HTC ma non c'è un modello con tastiera fisica e Android recente.
    Amo quasi il Backflip per il design e non mi stuzzica più di tanto quello del Milestone nè tantomeno i 100€ di differenza che costa
    Purtroppo del Backflip non credo uscirà un aggiornamento successivo al 2.1 e sono molto perplesso riguardo la sua longevità.

    Consigli, alternative ed eventuali cambi di programma???

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Io consiglierei allora il milestone o il flipout (sempre motorola).
    Il primo è un poi ingombrante, un compenso ha un' ottima gpu,e verrà aggiornato a froyo.
    Il flipout è molto particolare come design, cerca qualche immagine. Tecnicamente è simile al milestone, ma costa meno. Unica pecca: non si sa ancora nulla su froyo.
    Altrimenti aspetta il droid 2 che è il meglio.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Prova a dare uno sguardo anche al X10MiniPro, se lo schermo molto piccolo non ti da problemi...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Io consiglierei allora il milestone o il flipout (sempre motorola).
    Il primo è un poi ingombrante, un compenso ha un' ottima gpu,e verrà aggiornato a froyo.
    Il flipout è molto particolare come design, cerca qualche immagine. Tecnicamente è simile al milestone, ma costa meno. Unica pecca: non si sa ancora nulla su froyo.
    Altrimenti aspetta il droid 2 che è il meglio.
    Sono ancora indeciso, il Flipout non mi affascina molto. Sono davvero poche le alternative con tastiera fisica per android

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Prova a dare uno sguardo anche al X10MiniPro, se lo schermo molto piccolo non ti da problemi...
    L'ho visto e non l'ho nemmeno preso in considerazione. Davvero troppo piccolo

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciok Visualizza il messaggio
    Sono ancora indeciso, il Flipout non mi affascina molto. Sono davvero poche le alternative con tastiera fisica per android
    Se cerchi con tastiera fisica troverai poco oltre ai motorola. Se non apprezzi il flipout prendi il droid oppure il droid 2 che arriverà a breve in italia. Si sa anche che htc sta sviluppando un android erede del g1, quindi con tastiera fisica, e che avrà 1.2 ghz. Altro però non si sa.

  8. #7
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Aspetta un paio di mesi e ci sarà l'HTC Vision/G1 Blaze/G2. E' quello che prenderò io. Lo lanciano a Settembre ed è previsto anche per l'Europa. Nei negozi probabile ad Ottobre.

  9. #8
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Se cerchi con tastiera fisica troverai poco oltre ai motorola. Se non apprezzi il flipout prendi il droid oppure il droid 2 che arriverà a breve in italia. Si sa anche che htc sta sviluppando un android erede del g1, quindi con tastiera fisica, e che avrà 1.2 ghz. Altro però non si sa.
    In realtà l'erede del G1 è quello di T-Mobile: Vision/Vanguard/Desire Z/G1 Blaze/G2. Quello che dici tu è la soluzione di verizon però non uscirà prima del 2011, anche perchè Verizon per l'ultimo periodo dell'anno punterà al Droid 2.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Visto che non ho troppa voglia di aspettare credo di andare a prendere il Milestone più tardi viste le caratteristiche superiori.
    A favore giocano:
    -Schermo più grande
    -Risoluzione dello schermo
    -GPU
    -Qualità di registrazione video
    -Spessore ridotto
    -Fotocamera da 5 MPx

    Inoltre la sua longevità potrebbe essere aumentata da un eventuale piccolo Overclock. Il Backflip mi piaceva davvero tanto, ma purtroppo non si sa ancora nulla sul suo eventuale aggiornamento alla 2.1. Mio fratello con le promesse di Samsung acquistò l'I7500 ed è rimasto FREGATO!

    Il Flipout è altrettanto interessante. Più compatto, con HSDPA, 512 mb di Ram (che mi sembrano anche troppi!) e radio.

    Attualmente non ci sono alternative al Milestone se non per l'Xperia PRO, che non mi attira affatto, e l'LG GW620, viste le passate esperienze con gli LG non lo prendo in considerazione...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli, ragazzi! Ho scoperto solo che il Backflip andrebbe venduto a meno di quanto vale...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy