potreste spiegarmi cos'è la cyanogenmod e quali sono i pro e i contro del suo utilizzo? non sono pratico di forum e non trovo le risposte che cerco...grazie in anticipo!e anche cos'è una rom
![]()
potreste spiegarmi cos'è la cyanogenmod e quali sono i pro e i contro del suo utilizzo? non sono pratico di forum e non trovo le risposte che cerco...grazie in anticipo!e anche cos'è una rom
![]()
Ultima modifica di Fisi; 18-09-12 alle 17:02
Hai sbagliato sezione. Sposto in android café.
Inviato tramite un Cyborg
È una custom rom sviluppata dal team cyanogen, e sia in veste ufficiale che ufficiosa è approdata su moltissimi terminali.
Sicuramente installandola renderai il terminale più fluido e permetterai una gestione delle risorse molto migliore rispetto alla stock, oltre ad un altissimo livello di personalizzazione
Di vantaggi ce ne sono davvero in quantità, mentre le uniche pecche sono la perdita di garanzia (che recuperi riflashando la rom stock) e alcuni bug, che a seconda dello stato di sviluppo della rom sul tuo terminale possono essere più o meno fastidiosi.
Infine, in estrema sintesi, la ROM è l'immagine di tutto il sistema operativo, e comprende il firmware. Una custom rom (come la cyano) è una rom modificata da sviluppatori indipendenti, che presenta delle migliorie sia a livello di prestazioni che di personalizzazione e funzioni
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
My devices
Xiaomi MI5 64GB
iPad air 64 GB
Dusting
Samsung Galaxy SCL I9003
Nexus 5x 32 GB
Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto
Fisi (19-09-12)
Quindi mi sembra di capire che dovrebbe portare dei benefici! Ma una volta installata questa rom cambierá anche tutta la grafica della rom originale?
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Si anche se potrai personalizzarla come vorrai
Se ti sono stato d'aiuto in qualche modo, restituiscimi il favore, clicca su Thanks
Ti devi ancora registrare a Dropbox? Oppure non sai cos'è? clicca qui avrai 500 MB in più di spazio disponibile immediatamente!
Fisi (19-09-12)
ultima domanda, che tu sappia esiste per il galaxy next turbo? e se si, da dove la posso scaricare? grazie per tutte le info![]()
Fisi (19-09-12)
ok grazie mille![]()
Però se sei interessato al modding puoi comunque installare delle custom ROM, magari con ics. Ce ne sono pochine per il next turbo, alcune con più bug e altre con meno; ti conviene comunque dare un'occhiata nella sezione del forum dedicata per trovare qualcosa che ti piaccia(mi sembrava molto valida la u.s.s.r.)
My devices
Xiaomi MI5 64GB
iPad air 64 GB
Dusting
Samsung Galaxy SCL I9003
Nexus 5x 32 GB
Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto
Fisi (21-09-12)