CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

tehering tra Android e iOS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tehering tra Android e iOS

    Salve a tutti sono nuovo, urgono consigli e pareri. Ho la possibilità di prendere per una cifra veramente irrisoria un Samsung galaxy tab 8.9 o un iPod 2 16GB. Ovviamente pochissimo tempo per decidere.
    Non trucidatemi ma sarei più propenso per il secondo. Al di là di tutti i pro e i contro di ognuno dei due c'è per me una voce fondamentale che sarà determinante nella scelta: il tethering. Sono un soddisfattissimo possessore di HTC Desire con Android aggiornato alla versione 2.2.2 che vorrei utilizzare come hot spot per alimentare la sete di rete del mio futuro tablet in assenza di wifi. Leggendo qui e lì (non sono uno smanettone) ho letto che alle volte non è sempre facile la comunicazione tra Android e iOS, la funzione di hotspot necessita di Root (ma che significa?) e comunque queste modifiche non risolvono il problema sul Desire che parrebbe spacciato.

    Alla fine di questa lunga premessa la mia domanda è la seguente: quanto c'è di vero in quello che ho scritto? Secondo voi se prendo l'iPad quante possibilità esistono che non possa utilizzare il tethering dal mio Android? Con il Galaxy invece? Ci sono difficoltà anche lì?
    Badate che mi sono guardato bene dal postare in un forum di melamaniaci, confido nella vostra oggettività scevra da campanilismi e tifoserie...non deludetemi
    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Dispositivi Android che abbiano montato Froyo 2.2 o superiore possono fare tethering senza root-are la macchina o fare altre macumbe. È un'opzione standard del sistema Android.

    Detto questo, scegli quello che vuoi. I soldi sono tuoi. Se scegli il i-Pad problemi a collegarti in tethering con il cellulare Android non ne dovresti avere. Il cellulare che fa da server internet in tethering diventa praticamente un Access Point a bassa potenza che tutti i dispositivi wireless possono sfruttare. Sarei VERAMENTE scioccato se un i-Pad si rifiutasse di collegarsi ad un telefono Android in tethering solo sulla base che non è un Access Point tradizionale e nemmeno un telefono che gli piace.

    Bada bene, conoscendo la mela... non ci metto le mano sul fuoco, ma un dispositivo SERIO, queste discriminazioni non le dovrebbe fare.

    ...

    Il che non lascia nessuno tranquillo, lo so. Se proprio vuoi prendere il i-Pad devi solo sperare che non vi abbiano costruito subdole trappole software per tenerlo lontano da Android.

    Se qualcuno ne sa di più, si faccia avanti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    caro Arrowbreaker, anch'io davo per scontato che l'hot spot di serie su Froyo fosse accessibile a qualunque dispositivo, ma i dubbi mi sono venuti proprio leggendo commenti in giro per la rete.
    Ad esempio in questa pagina (il sistema non me la fa postare) è ben spiegata l'operazione necessaria per Rootare (si dice così?) il dispositivo, cosa comunque al di fuori delle mie possibilità...avrei troppa paura di fare danni irreversibili. Nell'antefatto dice chiaramente che esistono problemi tra Android e iOS e nell'ultimo punto segnala come il mio Desire sia incompatibile.
    Mi permetto di approfittare della tua competenza, puoi gentilmente farmi un pò di chiarezza?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Scusa il ritardo.

    Innanzitutto, se un opzione (l'opzione di tethering è solo un esempio) è compresa nel sistema, questa NON DEVE necessitare di root-aggio. Sarebbe assurdo avere un'opzione in un sistema al quale, per definizione delle case costruttrici, è vietato fare la modifica di poter assegnare privilegi di amministratore fino al punto di negare assistenza in garanzia se ti scoprono che hai fatto il root, se poi l'assenza di detti privilegi di root non fanno funzionare un'opzione standard.

    Detto questo, conosco persone che usano un Huawei Sonic con Gingerbread 2.3.4 non root-ato per il compito di tethering... e senza problemi.

    Può darsi che in alcuni telefoni l'opzione sia buggata e rifiuti di funzionare correttamente o del tutto, ma nella grande maggioranza funziona senza dare problemi.

    Succo del discorso: la root e il programma servono solo a quelli che ancora annaspano sotto Android Eclair o inferiore. Se hai un telefono Android che abbia Froyo o superiore, per farlo funzionare in tethering non necessiti di root. Se l'opzione di tethering del telefono Froyo, o Gingerbread, o Honeycomb, o Ice Cream Sandwich, o Jelly Beans non funziona, allora è un bug della rom e SOLO ALLORA sarebbe necessario, se non c'è upgrade di correzione della rom, mettere radici (fare la root) e usare un programma esterno per effettuare il tethering.

    In quanto poi a supposte incompatibilità VOLUTE tra Apple e tethering con Android... non te lo so dire. Non ho esperienza in merito e mi azzardo solo a voler sperare che i device della mela non siano booby-trapped per non funzionare in questo caso.


    PS
    Se proprio temi l'incompatibilità, va sul sicuro e prendi il pad Android.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 19-09-12 alle 19:07

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, sei stato molto chiaro.

    Se proprio temi l'incompatibilità, va sul sicuro e prendi il pad Android.
    E' che mi serviva l'applicazione di Avid, ahimè disponibile solo su iOS. Inoltre, possedendo anche un Mac, avrei voluto "bilanciare" i dispositivi.

    Comunque oggi ho provato a collegare un iPhone 4s in tethering al mio Desire e tutto è funzionato meravigliosamente. Sarebbe paradossale che proprio su un iPad avessi problemi. Mah..speriamo bene...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di tocco93


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    lucca
    Messaggi
    163
    Smartphone
    Xperia U, Moto G

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ti posso dire che collegando il mio ipod touch 4g in thetering sia con samsung corby che con xperia u non riscontro alcun problema

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Va' al negozio coll'hotspot attivo sul Desire in tasca e chiedi di fare una prova se riesci a connetterti dal tablet, prima dell'acquisto.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, possiedo un HTC wildfire, sempre aggiornato, e adesso che mi sono preso per motivi di studio l'ultimo ipad ho problemi nel collegarlo all'hotspot dell'htc... è normale? esiste qualche app che mi permetta di usare il cellulare come router solo per l'ipad??

    grazie mille

    p.s.: ne ho provato 2 o 3 dall' appstore ma non funzionano

    - Barnacle Wifi Tether
    - PdaNet 3.50
    - 1-Click WiFi Tether No Root
    Ultima modifica di Pippottu; 20-09-12 alle 13:50

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    In che senso non funzionano? Lo vedi l`hotspot da PC?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tutti i dispositivi vedono e si connettono all'hotspot dell'htc, invece l'ipad3 lo vede ma non si connette!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy