CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Htc Wildfire: la risoluzione può essere un limite?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di pongo


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Htc Wildfire: la risoluzione può essere un limite?

    ciao a tutti, vorrei avvicinarmi per la prima volta all'affascinante sistema operativo Android e per iniziare pensavo di comprare un terminale non troppo costoso, che mi permetta di godere bene delle potenzialità di Android... Ho notato l'Htc Wildfire, e devo dire che mi attizza parecchio!

    Il mio unico dubbio è che la sua risoluzione un pò bassina lo possa rendere incompatibile con molte applicazioni (pensate per i suoi fratelli maggiori), e che questo possa limitare parecchio l'esperienza con Android. Che mi sapete dire al riguardo? grazie in anticipo a tutti coloro che mi chiariranno un pò le idee.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Sinceramente a oggi credo che il Wildfire, in generale, sia la soluzione peggiore per un cellulare android, anche per la sua fascia di prezzo...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Anche io mi sentirei di consigliarti qualcosa di diverso, e anche di iniziare con uno smartphone con già Eclair perchè altrimenti non ti godresti nemmeno un po' le funzionalità di questo s.o..

    Cosa ne diresti di un Acer Liquid ? Oppure aspetti che entro fine anno anche l'Experia X10 lo portano alla 2.1.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di pongo


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @Cymon: così non è che mi aiuti molto, potresti provare a motivarmi, anche sinteticamente, la tua affermazione? Grazie.

    @irlanda3: il Wildifire è basato sul sistema operativo Google Android 2.1 Eclair, e riceverà l'aggiornamento ufficiale alla versione 2.2 (che poi quando arriverà?), credo tu abbia confuso il modello, grazie comunque per la risposta.
    Per quanto riguarda l'Experia credo sia fuori dal mio budget (che è di 300euro), mentre il Liquid non mi piace molto esteticamente inoltre Acer è un pò un punto interrogativo in quanto a telefonia, a differenza di Htc che considero molto affidabile. Tu perchè lo "promuovi" questo Liquid?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Sì sapevo che il Wildfire era già alla 2.1, ti consigliavo il Liquid perchè mi sembrava una ottima proposta.

    Io non ho mai avuto la necessità per fortuna ma ho letto e ripeto letto che l'assistenza htc è un po' schifosetta.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pongo Visualizza il messaggio
    @Cymon: così non è che mi aiuti molto, potresti provare a motivarmi, anche sinteticamente, la tua affermazione? Grazie.
    Personamente ero partito anch'io con l'idea del Wildfire, per tenermi sulla fascia "bassa" e perché comunque consideravo, per gli smartphone, HTC un marchio abbastanza sicuro.
    In realtà poi lo schermo piccolo mi ha segato abbastanza le gambe e quando feci i confronti altre caratteristiche del wildfire mi sembrarono abbastanza limitate per il prezzo a cui era venduto (non voglio specificare per non dire castronerie ).
    Alla fine sono andato anch'io sul Liquid e devo dire che ne sono soddisfattissimo, innanzitutto perché ha uno schermo secondo me stupendo e perché per il resto è abbastanza performante.
    Certo, ha anche lui i suoi difetti, manca di un flash led e la versione non E (che trovi oggi a prezzi veramente interessanti, però) al momento per quello che riguarda froyo è più no che si, ma alla fine sono contento.
    Certo, anch'io all'inizio non pensavo a Acer come un produttore di smartphone, ma conta che ormai i modelli che ha in giro sono 4 o 5 e bene o male, gira come ti gira, non ci sono santi da nessuna parte.
    A ulteriore conferma di ciò devo dire di aver sentito nel forum molti utenti soddisfatti del Liquid, mentre poche persone in giro sono paladini a spada tratta del Wildfire.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di pongo


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guarda per me lo schermo piccolo non è un problema, anzi prediligo telefoni compatti, il fatto della risoluzione un pò bassa di per se non mi disturba più di tanto, il dubbio sta nella compatibilità con le applicazioni del market, che è l'argomento nel quale vorrei che fosse incentrato il topic.
    Poi per quanto riguarda le performance, non mi fossilizzerei troppo sulle specifiche hardware, posso dirti che ho visto girare il Wildfire e va liscio come l'olio anche con un processore che non è una bomba. Personalmente mi interessa di più l'aggiornamento a Froyo. Alla fine ognuno ha le sue priorità
    grazie di aver motivato.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pongo Visualizza il messaggio
    guarda per me lo schermo piccolo non è un problema, anzi prediligo telefoni compatti.
    Bhe, ma allora perché non l'X10Mini (o MiniPro, se ci tieni alla tastiera)?
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di pongo


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I suoi 2,5 pollici sono pochetti anche per me quando si parla di digitare su touch screen, per questo la scelta ricadrebbe sulla versione pro (con tastiera fisica), che come prezzo si avvicina molto a quello del wildfire che però mi gusta molto di più... Poi l'x10 ha Android 1.6 donut.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao,

    mi permetto di sconsigliarti wildfire perchè per questione di risoluzione non sarà oggetto del desiderio degli smanettoni e, anche se non sei smanettone, questo inciderà sulla longevità del telefono.
    il mio consgilio è di buttarti su acer liquid (che non possiedo, ma ne sento parlare bene circa le caratteristiche tecniche) oppure mettere un altro po di soldi da parte e prendere un htc di livello superiore.

    io ho il legend e mi trovo da favola, l'alternativa era desire, ma per prezzo estetica e materiali ho scelto legend e ne sono contento

    wildfire soffrirà come tatoo della poca assistenza degli sviluppatori
    Ale

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy