CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Gingerbread e dual-core. Vale la pena aspettare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quoto metallaro, anche se non sapevo che il chipset sarà nuovo. Cmq non credo la gpu sia minimamente paragonabile con il galaxy, almeno sembra che sia ancora simile alla vecchia gpu leggermente overcloccata.

    Io ho preso il magic, ed è da quando sono usciti i vari milestone e nexus ecc che rosico, quando lo cambio voglio almeno per un po essere al top. Non solo avere un terminale di fascia media.

    Presumibilmente dopo 2-3 mesi dopo il g2 usciranno i nuovi dual core e da li comincerebbe il rosicamento.

  2.  
  3. #12
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    La faccenda dai tablet non mi convince molto, google sta producendo anche chrome os, bisognerà capire come convivranno I due os.
    Comunque io penso sempre che ora come ora sia sbagliato comprare un telefono di fascia alta. In parte perché le vere bombe usciranno fra qualche mese,e come dicevo in un topic il ciclo vitale di un telefono si divide in nuovo (appena comprato e lo amiamo alla follia), abitudine (ormai siamo abituati, il nostro telefono ci pace ma ormai non stupisce più), stanchezza (cominciano a pensare anche avrebbero potuto metterci più ram o cose del genere, intanto sbaviamo dietro all telefono nuovo di zecca del nostro amico) e odio (il nostro telefono ci fa schifo e non vediamo l'ora di cambiarlo). Ebbene, con le nuove uscite fra qualche mese il telefono rischierebbe di salare subito alla terza fase.
    Inoltre I telefoni attuali hanno caratteristiche mal bilanciate, ognuno ha I suoi gravi difetti. Nessuno è ben bilanciato come era un htc magic, hero, legend. Quindi aspetterei un telefono migliore.

    Guarda ad aspettare troppo...poi finisce che non compri più.

    A mio avviso Magic, Hero,ecc. erano prodotti nati realmente vecchi. Tieni conto che un Magic aveva lo stesso hardware di un Touch Diamond ed il chipset qualcomm 7200 era già utilizzato dal 2007 da HTC.

    Gli Arm11 erano già roba vecchia e stra-usata quando Android ha debuttato poco + di un anno fa purtroppo. Erano tutt'altro che prodotti equilibrati.

    Io invece vedo i vari N1 e Desire come prodotti ben + equilibrati. Perchè finalmente hanno una potenza adeguata in grado di stabilizzarsi per qualche tempo. Vedrai che almeno per tutto il 2011, uno Scorpion 1 Ghz sarà ottimo.

    Ma ripeto, purtroppo se si aspetta sempre non si compra mai. Io ad esempio è da una vita che cerco uno con tastiera qwerty fisica...ma c'erano solo il dream(uguale al mio magic) e il Milestone con solo 256 mb di ram e con una tastiera che non è proprio di qualità.
    Poi magari lanceranno i Dual Core, ma saranno full touch screen, ed ora che ne arriva uno con tastiera anche...se ne passa chissà quando...ed aspetti ed aspetti..

    Ognuno poi ha le sue esigenze. Io personalmente ho saggiato la potenza del Nexus One + Froyo e ci sta ben poco da dire: hai un esperienza d'uso che è su un altro pianeta. Perchè gli puoi far fare mille cose, ed esegue tutto all'istante. Sembra quasi tutto giri in locale. La navigazione web poi non ne parliamo, apri tutte le pagine che ti pare contemporanemante e non risente di nulla, non ricarica mai le pagine, se premi tasto back per tornare alla pagina web precedente ti ci torna senza ricaricare la pagina sulla barra...e ci mette 1 frazione di secondo. Quando col mio Magic ad esempio ci mette una manciata di secondi nonostante l'assenza dei contenuti in flash e te la ricarica pure.

    Su Chrome OS ti dico che è ancora troppo "futuristico" come OS. Nel breve termine punteranno ad Android anche sui tablet. In Chrome OS tieni conto che QUALSIASI cosa ce l'hai sul web. Non prenderà piede subito in quel tipo di mercato.

    Quote Originariamente inviato da manu87 Visualizza il messaggio
    Quoto metallaro, anche se non sapevo che il chipset sarà nuovo. Cmq non credo la gpu sia minimamente paragonabile con il galaxy, almeno sembra che sia ancora simile alla vecchia gpu leggermente overcloccata.

    Io ho preso il magic, ed è da quando sono usciti i vari milestone e nexus ecc che rosico, quando lo cambio voglio almeno per un po essere al top. Non solo avere un terminale di fascia media.

    Presumibilmente dopo 2-3 mesi dopo il g2 usciranno i nuovi dual core e da li comincerebbe il rosicamento.

    L'Adreno 205 non è potente come il SGX 540, quello sarà l'Adreno 220 integrato nei Qualcomm Dual Core.
    Ma allo stesso tempo l'Adreno 205 non è affatto male, probabilmente è allineato ai vari Sgx 530/535, che offrono prestazioni comunque ottime. Il Droid X ad esempio ha il 530. In ogni caso il "tallone di achille" del QSD 8250 è risolto con questo chipset: l'Adreno 205 è molto valida come GPU. Non credere che sia un "leggero overclock". Perchè intanto non è leggero e questo overclock se hai visionato il video gli permette di avere prestazioni che l'attuale Adreno 200 a livello di giochi 3d, fluidità in video a 720p(30 fps fissi), uso intenso di animazioni complesse ed in generale in ambito multimediale...si sogna. Il problema dell'Adreno 200 non era l'architettura video valida, ma il clock troppo basso a cui era settato per risultare efficiente. Questo MSM 7x30 è stato mostrato al MWC2010 proprio per evidenziare le rinnovate capacità in ambito multimediale/3d.
    Non è che bisogna avere per forza una gpu del livello del sgx 540, eh? Il 530 anche se per questo non è minimamente paragonabile al 540, ma viene ritenuto tuttora ottimo in ambito ludico. In ambito OS poi non serve chissà quale potenza grafica. Quindi...

    Poi ovvio che se volete aspettare i Dual Core va bene pure, ma ripeto quello che ho scritto sopra: troppo dipende dalle esigenze personali. Io ad esempio voglio assolutamente una buona tastiera fisca e tra uno smartphone con processore Scorpion/Cortex A8 single core con qwerty fisica ed uno full touch con dual core...prenderei il primo. Perchè la potenza è adeguata ed ho la tastiera fisica. Uscirà pure un dual core con qwerty prima o poi, ma pazienza..non è che posso rosicare per ogni uscita, eh?
    Se per questo tieni conto che nel (fine)2012 dovrebbero arrivare soluzioni quad-core. Sarà già vecchio il dual-core? Chi lo sa...solo se lo dicono le nostre esigenze credo.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    La potenza su calcolo certo male non fa sempre che la batteria sia adeguata.
    Comunque non critico I telefoni attuali, dico che questo è un brutto momento nell'anno per comprare.
    Certo poi se a uno non interessano I giochi per esempio può andar benissimo un nexus one.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie crocodile, alcune cose non le sapevo.

    Allora se il g2 è valido e non ha sfighe potrebbe davvero essere uno dei primi telefoni android completi.

    Io mi sa che aspetterò comunque, perchè sapere che esistono dei dispositivi che vanno il doppio mi farebbe perdere buona parte dell'entusiasmo verso il mio, ma concordo che non dovrebbe essere niente male il G2, se hanno finalmente cambiato gpu.

    E LG? sembra che voglia buttar fuori verso fine anno degli smartphone con il chip tegra 2, che da quello che è scritto qua (che sicuramente è un po pompato) dovrebbe essere spettacolarmente veloce e con un dispendio basso di batteria.

    NVIDIA Introduces dual Cortex A9 based Tegra 2 - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

    Sempre che tutto ciò sia vero, dovrebbe avere prestazioni quasi doppie di qualsiasi telefono in circolazione adesso.

  6. #15
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    La potenza su calcolo certo male non fa sempre che la batteria sia adeguata.
    Comunque non critico I telefoni attuali, dico che questo è un brutto momento nell'anno per comprare.
    Certo poi se a uno non interessano I giochi per esempio può andar benissimo un nexus one.
    Non fa male, però secondo più che stare a guardare al prossimo processore che esce(ci sarebbe da impazzire a vedere le roadmap), bisognerebbe cercare di capire se effettivamente quell'hardware può reggere per un po' a partire dal momento in cui acquistiamo.

    Io ad esempio, quando presi il Magic(usato) a Luglio 2009, lo sapevo che l'hardware non era proprio fresco. Htc li già montava nel 2007 in alcuni suoi smartphone. Gli Arm11 sono stati circa 3 anni nella fascia alta. Cortex A8 e Scorpion hanno un architettura di generazione successiva agli Arm11. Prestazionalmente c'è un distacco netto, proprio perchè l'avverti che appartengono ad una generazione di processori nuova e sono in commercio nei prodotti da 10 mesi nel mondo Android. E' chiaro che adesso su questa generazione di processori, ci costruiranno modelli multi-core e via dicendo.
    Però l'importante è capire se hai comunque una potenza adeguata al momento di acquisto.

    Io presi per un amico un N1 e me lo testai per bene per svariati giorni prima di darglielo...e mi sono reso subito conto che la potenza è veramente altissima. Nel senso che ogni singola cosa che fai..è proprio istantanea. Ora certamente con l'arrivo dei dual core saranno superati, ma non credo proprio che dal giorno alla notte una CPU Scorpion o Cortex A8 diventano delle lumache che non riescono a gestire nulla velocemente. Sono anche loro giovani come CPU, non sono passati anni, ma mesi.
    Tutt'altro discorso se uno spende una barca di soldi su un prodotto il cui hardware è agli sgoccioli. Ad ogni versione di Android, la stessa 3.0 che verrà, i vari produttori ci costruiscono un intera gamma di prodotti suddivisi per fasce di prezzo ed utenza. Ed ovviamente la potenza cambia a seconda la fascia. Non è che Android 3.0 girerà bene sui Top di gamma e su quelli inferiori no. Dovrà girare bene anche sul prodotto che costerà 400, 300 e 200. Come accade adesso per chessò la 2.x!

    Insomma se l'acquisto conviene o meno secondo me è un ragionamento che dipende troppo dal periodo. Se acquisti in un periodo in cui sai che quel determinato hardware non ha più potenza adeguata sufficiente allora ok.
    Ma è ancora presto nel caso di processori quali Cortex A8 e Scorpion, saranno presenti ancora per un bel po' di tempo sul mercato, perchè assolutamente adeguati.

    Sul versante ludico: si N1 paga un po' l'eccessiva bassa frequenza del processore grafico. Con l'msm 7x30 questa cosa è stata migliorata notevolmente e l'adreno 205 dovrebbe riuscire a garantire buone prestazioni come i vari sgx 530, 535.
    Personalmente non mi frega granchè dei giochi, anche se poi qualche momento di svago me lo concedo anchio.
    In ogni caso si, l'N1 per il resto degli ambiti garantisce prestazioni top.



    Quote Originariamente inviato da manu87 Visualizza il messaggio
    Grazie crocodile, alcune cose non le sapevo.

    Allora se il g2 è valido e non ha sfighe potrebbe davvero essere uno dei primi telefoni android completi.

    Io mi sa che aspetterò comunque, perchè sapere che esistono dei dispositivi che vanno il doppio mi farebbe perdere buona parte dell'entusiasmo verso il mio, ma concordo che non dovrebbe essere niente male il G2, se hanno finalmente cambiato gpu.

    E LG? sembra che voglia buttar fuori verso fine anno degli smartphone con il chip tegra 2, che da quello che è scritto qua (che sicuramente è un po pompato) dovrebbe essere spettacolarmente veloce e con un dispendio basso di batteria.

    NVIDIA Introduces dual Cortex A9 based Tegra 2 - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

    Sempre che tutto ciò sia vero, dovrebbe avere prestazioni quasi doppie di qualsiasi telefono in circolazione adesso.
    Si è diversa. O meglio, il fatto che G2 avrà quel chipset lo fa capire il modem hspa+ integrato annunciato da t-mobile stessa. Se vai a vedere i chipset qualcomm con hspa+ sono l'msm 7x30 e le soluzioni dual core 8x60/72. Ora il dual core la vedo troppo dura per un prodotto che lanceranno sul mercato tra un mese. Con tutta probabilità è il 7x30 che ha lo Scorpion e l'Adreno 205. In realtà oltre alla frequenza maggiorata, ha anche qualche altro miglioramento rispetto all'Adreno 200 che era montato invece nei QSD 8250 e nei MSM 7227 (quest'ultimo però ha la cpu Arm11.. in pratica è il chipset del Legend). I 7200 invece avevano proprio una gpu + vecchia..ed il 7225(Tattoo, wildfire) non ce l'hanno proprio la gpu.

    Tornando ai tablet, con tutta probabilità quelli che usciranno con 10 pollici di schermo avranno il Tegra 2. Però Tegra 2 almeno per i primi tempi sarà solo per tablet e MID. Ne sono in previsione oltre ad Lg, anche Motorola, Acer, Asus,ecc. che però a quanto pare vogliono aspettare Android 3.0 e non fare come Samsung che per la fretta immetterà il suo tablet con il 2.2!!
    Il fatto è che nVidia si dovrebbe dare una mossa se vuole fare concorrenza nel mondo smartphone. Il Tegra 1 fu un flop, sono stati tutto il tempo a sbandierare le capacità, che in realtà di buono aveva solo la gpu, visto che la cpu era un Arm11. Ma poi non è mai arrivato se non in qualche prodotto. I produttori infatti snobbarono nVidia, per andare giustamente da Qualcomm(SnapDragon) e TI(Omap 3).
    Vedremo questa volta con il Tegra 2. Almeno nel mercato tablet andranno forte. Sarà tutto da vedere quando e se concretamente debutteranno questa volta nel mercato smartphone.
    Ultima modifica di Crocodile; 23-08-10 alle 01:36

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Da alcuni rumors sembra che la LG farà anche degli smarphone, più o meno a fine anno.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy