CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Nuovo terminale max 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Exclamation

    Nuovo terminale max 300€

    Ciao a tutti, è già da un pò di giorni che ci giro sopra. la farò breve :P

    Sono ex possessore (per fortuna eX di un Nokia 5800 Xm) dopo anni di Symbian ho scoperto Adndroid, e non immaturo come lo descrivevano fino alla 1.5 1.6, ma bensì stabile e performante, ho avuto modo di provarlo per poco su un LG link me che viene venduto a 269€ circa.


    Ok ho visto diversi modelli in giro, ma penso che la cosa importante siano le proprie esigenze nella ricerca di un terminale, altrimenti si rischia di buttar via dei soldi o fare acquisti sbagliati.

    Le mie esigenze:

    - SMS - MMS
    - Chiamate (possibilmente video chiamate anche se non fondamentali)
    - GPS (Fix rapido non come nokia che ci sta 10 15 minuti vi prego )
    - Social network (Facebook - Twitter - Flicker - Youtube - MSN Messegner)
    - E Mail push (Virgilio - Hotmail - Gmail)
    - Home interamente personalizzabile con più widget (Meteo - Borsa - News ecc)
    - Navigazione web, non la uso tantissimo, però qualche volta con il piano dati qualche video, facebook, corriere della sera on line e facebook li uso, non ci sono attaccato tutto il giorno, però si devono vedere bene, non vorrei un browser che mi comprimesse male le pagine e me le facesse vedere con font mancanti o immagini e sezioni non complete
    - Ottima multimedialità, registrazione video e fotocamera in primis, la musica la posso ascoltare anche sull'iPod.
    - Dimensioni, non voglio un pataccone nei pantaloni: prendete un 5800, un pò più basso e se volete un pò più largo, abbastanza sottile, il giusto



    Cose che tengo in considerazione ma non fondamentali
    - Tantissime applicazioni free (è android :-P)
    - Aggiornamento a 2.1 meglio se 2.2
    - Possibilità di rom cucinate oltre la 2.2, quindi ottimo supporto comunità (forse chiedo troppo)
    - Diritti di amministratore


    Peculiarità:


    Dubbi:
    Ho visto diversi modelli in giro per il web e dentro le catene commerciali, però ancora non ho trovato il cellulare che mi soddisfa...

    Ho adocchiato:
    - l'Acer Liquid
    - HTC Wild Fire, Hero, Legend.
    - Sony Ericsson X10 Mini PRO (mi piace molto ma le dimensioni e la batteria mi lasciano perplesso)
    - Motorola Flipout
    - Motorola Dext

    Aspettative:

    Forse il mercato non offre prodotti molto validi per 300€ massimale, forse è più opportuno aspettare qualche modello rivoluzione, magari con già android 2.2 dentro.

    Sono previsti modelli entry level che abbiano caratteristiche superiori ai modelli sopra citati nel giro di 6 mesi, se così fosse aspetterei, dato che non ho tanta fretta, e uno smartphone me lo farei durare almeno 1 anno e più, per questo cerco un prodotto valido e che abbia un buon supporto della community


    Vin ringrazio tutti per eventuali (spero) risposte.
    ho letto molto in questi giorni, ma devo ancora conoscere bene il mondo android.

    ciao a tutti


    PS: Available Android Phones of 2010
    Ultima modifica di Opportunity; 26-08-10 alle 19:46

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Talking

    Ciao, non posso risponderti ma solo condividere con te il dubbio sul telefono per avvicinarmi al mondo android, ho sempre usato iPhone ma ultimamente forse per il fatto che e' diventato di moda, ho deciso di provare altri telefoni, sono molto interessato al Motorola flip out, un po' per le dimensioni contenute, un po' per la versione 2.1 e per la linea fuori dal comune...tu cosa ne dici?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il piccolo quadratino della motorola è bello, fa stile, ma fa solo quello, siamo davvero sicuri che è utile e versatile quanto un degli altri presi in considerazione???

    io lo ho messo perchè non si sa mai, magari è un cell rivelazione e non lo sapevo, aspetto pareri degli esperti...

    Per me è importante tutto quello che ho scritto, si sono capitalista, e di conseguenza anche consumista, ma con moderazione, non voglio cambiare terminale dop 6 mesi perchè il mio cell non supporta 2.2 froyo e uscirà la 3.0, allora il mio futuro cell perderebbe tantissimo di valore, rendendosi quasi inrivendibile, dato che la corsa degli smartphone è sempre più agguerrita...

    ora mi stavo documentando su X10 mini pro, che sembra essere un bel gioiellino, c'è da capire se supporta 16 o 32 Gb, e se è previsto l'aggiornamento per la 2.2....

    tu invece su quale saresti orientato?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Inizialmente avevo messo gli occhi sul Sony ericsson x10 mini pro ma la versione di 1.6 rispetto al 2.1 del Motorola mi ha fatto optare per il secondo. La mia vera preoccupazione e' di trovarmi con un telefono non in grado di competere con iPhone e che non si riesca ad aggiornare come fai periodicamente con Apple... Ma a proposito si può aggiornare periodicamente o si deve cambiare telefono?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    oddio... mi stai chiedendo troppo... non penso si possa aggiornare sempre, ad esempio, se prendi la 1.6 come l'x10 mini si potrà portare al 2.1 ufficializzato da sony, ma se prendi un 2.1 di adesso al massimo te lo portano al 2.2 e non riceverà il 3.0... a quanto pare il 3.0 è una esclusiva di pochissimi terminali che attualmente costano circa 500€...
    quindi non so quanto convenga scegliere un modello per un altro visto che tutti ormai se la giocano tra 2.1 e 2.2...
    certo se ci fosse il 2.2 sarebbe manna visto che si parla di notevoli migliorie in tantissime cose, dalla velocità al risparmio della ram, rendendolo più performante e bello graficamente...

    quello che cerco io è un buon supporto della community dietro, ovvero quelle persone che creino rom cucinate apposta compatibili con il terminale posseduto, e non so se sony ericsson come altri abbia una community dietro così evoluta, considerando che google manco a farlo apposta ogni 6/9 mesi ti fa uscire un aggiornamento...e il telefoni non si aggiornano più, chi te lo fa fare di spendere tempo e denaro per fare una rom cucinata che dopo 4 mesi ti esce il nuovo OS e il tuo cellulare non la sopporta più?

    nel settore degli smartphone sembra che abbiano messo il pepe al culo al processo del consumismo, non ci si accontenta mai, bisogna sempre avere l'ultima cosa, anche se sotto sotto non cambia nulla, sono sicuro che un 2.2 possa essere supportato tranquillamente anche dal x10 mini/mini pro.

    Che motorola hai? il dext?

    come ti trovi?
    Ultima modifica di Opportunity; 26-08-10 alle 22:13

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Forse mi sono spiegato male, ho sempre usato iPhone e mi sono sempre trovato bene, adesso voglio cambiare, ma per aggiornare il sistema e' come con Apple che basta collegare l'apparecchio ad Internet e scaricare la nuova versione?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ah ok allora o ti sei spiegato male tu o io non ho capito, non lo so, io devo ancora comprarlo, penso che sia così comq, quando il produttore ti notifica che è uscito un nuovo aggiornamento per il tuo terminale, lo scarichi, magari dal sito di android per il tuo produttore, e lo installa da solo...
    penso che non debba neanche essere collegato al PC.

    tu perchè cambi da iphone a Android?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cambio semplicemente perché mi sono stancato, all'inizio era uno strumento di nicchia condiviso da pochi, ora e' un accessorio di moda...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si è vero... e articolo di moda non viene sviluppato a dovere, anzi...
    prezzi sempre più alti e sempre più gente lo usa per farsi vedere anzichè il reale utilizzo....

    davvero peccato...

    mi ricordo una mia amica che aveva il 1° nel 2007o nel 2008, lo aveva comprato negli states a 199$
    che bello che era!!! era 2 Gb quanto?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo x punti, velocemente sul MINI.

    OS
    penso che il mini si fernerà alla 2.1, non un grande problema. Gia con la 1.6 è perfetto..

    Niente videochiamate

    Fix GPS ISTANTANEO (pazzesco)

    Social network - senza compromessi..

    Email push PERFETTO (solo che gmail ha i font piccolini)

    Home personalizzabile perfettamente (anche se il suo layout monowidget è otticamente piu comodo)

    Web: si naviga, ma schermo piccolo = font piccoli..= parecchia fatica

    Multimedialita': foto stupende, video sufficienti. Ottimo come lettore MP3 ha anche un buon paio di cuffiette

    Piccolo…anche troppo, lo perdi in tasca

    Se non fai la sincronia con Google o fai poco traffico dati (io parecchio) arrivi tranquillo a sera abbondante.
    Io che traffico molto i dati ogni tanto gli devo dare da bere verso le 4, le 5 del pomeriggio..

    In conclusione è un bel device. Lo scafo è delicato, se ti cade un po si "segna" e la batteria potrebbe essere migliore, allora sarebbe perfetto....
    Ultima modifica di franzfume; 27-08-10 alle 09:01

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy