Ciao a tutti, non sono ancora diventato un androidiano. Mi sto facendo un'idea e volevo qualche chiarimento su una mia esigenza particolare: avrei bisogno che il cellulare stia sempre connesso anche se non sto navigando. Mi spiego meglio: al mattino accendo il cellulare, vado sul sito della banca, mi loggo, metto l'autorefresh (in push) e apro in un altro tab un grafico in java. Da questo momento in poi se io non faccio niente la connessione deve restare sempre attiva, tutto il giorno, anche se si spegne il display (come se fosse un'adsl). Così funziona sul pc Windows, così vorrei che funzionasse sul cellulare. In altre parole vorrei evitare che un timeout di mancata interazione dell'utente mi disconnetta e mi slogghi dalla banca, così che quando mi serve dare un'occhiata devo ogni volta riconnettermi e soprattutto riloggarmi.
Magari è una domanda banale, io vengo da un palmare Windows Mobile collegato in bluetooth col cellulare e succede che la connessione umts cade proprio per inattività, oltre al fatto che il push sul browser Opera mobile non funziona e ho qualche problema anche con java.
Cosa mi dite, con Android come funziona?