CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Navigazione perenne o timeout?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Navigazione perenne o timeout?

Ciao a tutti, non sono ancora diventato un androidiano. Mi sto facendo un'idea e volevo qualche chiarimento su una mia esigenza particolare: avrei bisogno che il cellulare stia sempre connesso anche se non sto navigando. Mi spiego meglio: al mattino accendo il cellulare, vado sul sito della banca, mi loggo, metto l'autorefresh (in push) e apro in un altro tab un grafico in java. Da questo momento in poi se io non faccio niente la connessione deve restare sempre attiva, tutto il giorno, anche se si spegne il display (come se fosse un'adsl). Così funziona sul pc Windows, così vorrei che funzionasse sul cellulare. In altre parole vorrei evitare che un timeout di mancata interazione dell'utente mi disconnetta e mi slogghi dalla banca, così che quando mi serve dare un'occhiata devo ogni volta riconnettermi e soprattutto riloggarmi.
    Magari è una domanda banale, io vengo da un palmare Windows Mobile collegato in bluetooth col cellulare e succede che la connessione umts cade proprio per inattività, oltre al fatto che il push sul browser Opera mobile non funziona e ho qualche problema anche con java.
    Cosa mi dite, con Android come funziona?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Forse la domanda è un po' contorta. Semplificando, su Android posso usare la connessione umts come l'adsl di casa?
    Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Per quanto riguarda il timeout ho il tuo stesso problema e ho risolto impostando wakelock e il wifilock che tengono il dispositivo sempre connesso, ma questo vale per il wifi.
    Per la connessione umts credo che sia sufficente avvere una connessione attiva(un trucco potrebbe essere impostare un refresh aggressivo per il widget del meteo ), poi in realtà non dovrebbe disconnetersi da solo!

Per riaggiornare la pagina spesso credo esista un estensione per firefox mobile(ex fennec), ti consiglio di guardare sul sito delle estensioni di mozzilla selezionando Mobile.
    (Ed esistono molti altri browser per android dolphin,opera,opera mini,chrome.....)

Per Java non ti so dire, mi spiace ma non lo uso mai!

Il problema è la batteria, la connessione consuma e parecchio, quindi fai attenzione se devi comprare un nuovo telefono!

Scusa per l'ignoranza ma il push non so cosa sia, o meglio credo di saperlo ma non vedo il nesso con opera!

Spero di esserti stato utile, se no chiedi pure!
    Ultima modifica di drhoffy; 03-10-12 alle 13:08

5. Il seguente Utente ha ringraziato drhoffy per il post:

zndroid (06-10-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie drhoffy, è proprio quello che temevo, ma almeno qualche soluzione c'è

Per quanto riguarda il push sono stato un po' troppo sintetico: nelle pagine che mi interessa refreshare in automatico la banca ha messo un check per fare appunto l'autorefresh, e quando tento di mettere il check, con Opera Mini (versione 5, un po' vecchia ma è l'ultima compatibile con Windows Mobile 6 se non erro...) non mi tiene il check (al contrario di Firefox sul pc), per cui il refresh non funziona e dopo un tot di minuti la banca mi disconnette. Probabilmente è qualche script che non funziona, sicuramente con i browser moderni su Android non avrò problemi.

Ciao!

Tag per questa discussione

Permessi di invio