CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

info postemobile e wap

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    info postemobile e wap

    Ciao a tutti
    Ho appena comprato un nuovo cellulare (galaxy s) su cui ho intenzione di utilizzare la mia sim postemobile.
    Ho guardato sul sito delle poste e ho trovato questa offerta PosteMobile

    Non ho capito cosa vuol dire "La navigazione è intesa sul territorio nazionale, per le connessioni effettuate con punto di accesso APN wap.postemobile.it"
    Cosa cambia dagli altri tipi di connessione? posso utilizzare questa connessione per mail, applicazioni, navigare e scaricare app dal market?

    grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di ampere; 05-09-10 alle 21:24

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Interessa anche a me la cosa???
    Any idea ????

    :-)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ampere Visualizza il messaggio
    "La navigazione è intesa sul territorio nazionale,
    Se esci da territorio nazionale vai in roaming e internet, le chiamate e i messaggi li paghi.


    Quote Originariamente inviato da ampere Visualizza il messaggio
    per le connessioni effettuate con punto di accesso APN wap.postemobile.it"
    che se non imposti e usi quell'apn paghi; l'offerta parla di 7.2 Mbps che sarebbe la velocità della rete 3G è solo che poi l'.apn dice wap che ha una velocità di connessione inferiore questo mi lascia stranito. Ma magari posso sbagliarmi io è solo il nome scelto che è ambiguo poi la velocità di connessione è effettivamente quella

    Comunque sì poi la potrai usare per le mail, app, download ecc.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo me il wap.postemobile.it passa sia attraverso il protocollo lento che attraverso la rete 3G. Con l'iphone io non ho nessun problema viaggio alla velocita' 3G. Alcune volte quando non prendo 3G allora uso l'altro protocollo piu' lento ma non ci sono problemi di sorta neanche nel passare da l'uno all'altro automaticamente. [Sono abbastanza sicuro di quello che dico perche' l'iphone ed android indicano quando stai usando 3G oppure la rete GPRS]

    Il punto e' con l'android di mia moglie invece tutte le app di android sembrano non funzionare a meno che non si usi internet.postemobile.it che infatti costa una fucilata e non ho intenzione di farlo. Ora mi chiedo ma e' possibile che nessuno sappia come aggirare il problema? Non mi sembra cosi' complicato si tratta di deviare il traffico di tutte le app attraverso la porta http o https. Fare una specie di tunnelling magari ssh che aumenta la sicurezza.
    Ora forse questo crea dei problemi agli sviluppatori delle app ma non credo che sia un problema insormontabile giusto basta che lo sappiano e ne tengano conto in fondo per uno sviluppatore android c'e' tutto l'interesse che ogni possibile utente possa utilizzare le loro apps. Qualcuno puo' illuminarci se quello che dico e' insensato o no?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy