CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ubuntu x android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ubuntu x android

    salve a tutti,è da stamattina che sto completamente perdendo la testa nel cercare un modo per condividere una "rete" wifi dal mio pc al tablet
    dato che sono molto lontano dal ruter ne il computer ne il tablet prendono il wifi,perciò collego il pc al ruter tramite ethernet,e tramite pc creo una rete wifi facendo una sorta di ripetitore wifi
    insomma ethernet/pc/wifi/tablet
    il pc prende internet dall'ethernet e lo da al tablet tramite wifi,con winzoz creo la rete ad hoc,ma il tablet non la rileva,cosa faccio allora? cerco in internet e vengo a scoprire che i tablet rilevano solo reti hotspot se condivise,allora installo ubuntu sul pc,creo una rete hotspot ma ancora non la rileva,mentre il blackberry la rileva benissimo,il tablet rileva tutte le reti wifi tranne quella condivisa dal mio pc e questo mi fa letteralmente girare i cojones...
    qualcuno mi può dare una mano?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linserviente Visualizza il messaggio
    dato che sono molto lontano dal ruter ne il computer ne il tablet prendono il wifi,perciò collego il pc al ruter tramite ethernet,e tramite pc creo una rete wifi facendo una sorta di ripetitore wifi insomma ethernet/pc/wifi/tablet
    il pc prende internet dall'ethernet e lo da al tablet tramite wifi,con winzoz creo la rete ad hoc,ma il tablet non la rileva,cosa faccio allora? cerco in internet e vengo a scoprire che i tablet rilevano solo reti hotspot se condivise,allora installo ubuntu sul pc,creo una rete hotspot ma ancora non la rileva,mentre il blackberry la rileva benissimo,il tablet rileva tutte le reti wifi tranne quella condivisa dal mio pc e questo mi fa letteralmente girare i cojones...
    qualcuno mi può dare una mano?
    Non ho ben capito: se si talmente lontano dal router da non prendere il wifi, quanto è lungo il cavo di rete che stai usando?

    Secondo me dovresti andare a guardare meglio le impostazioni di rete del router e del tablet. Purtroppo non sono ancora molto pratico di Android, ma se mi dai maggiori dettagli posso aiutarti con la configurazione del router e del pc (Win/Linux che sia).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il cavo ethernet è lungo 30 metri e passa dentro il muro,il wifi non posso prenderlo,perciò volevo creare una seconda rete wifi tramite il pc con ubuntu,ho creato sia una rete ad hoc che un hotspot ma il tablet non li rileva,mentre il black berry si,sia chiaro non rileva solo le reti hostate dal pc,quelle dei ruter le rileva tutte se mi avvicino

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linserviente Visualizza il messaggio
    il cavo ethernet è lungo 30 metri e passa dentro il muro,il wifi non posso prenderlo,perciò volevo creare una seconda rete wifi tramite il pc con ubuntu,ho creato sia una rete ad hoc che un hotspot ma il tablet non li rileva,mentre il black berry si,sia chiaro non rileva solo le reti hostate dal pc,quelle dei ruter le rileva tutte se mi avvicino
    Ok, ora ho capito.

    Purtroppo però si tratta di andare a capire cosa rileva e cosa non rileva il tablet che è proprio la parte che conosco meno.

    Hai pensato a mettere un router wifi tra il muro ed il pc? Sia il PC che il tablet prenderebbero il segnale da li invece di dover verificare che il PC sia acceso ogni volta che ti serve connetterti con il tablet mandando a farsi benedire la comodità del tablet rispetto appunto ad un pc fisso.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di scanf81


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    La butto li: al posto di collegare l'ethernet al pc e dal pc creare la rete, perché non collegarci direttamente un hotspot? Altrimenti ogni volta che ti vuoi collegare col tablet devi accendere il pc!

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di scanf81; 17-10-12 alle 19:41

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    farei prima a comprare un ripetitore wifi ma avrebbe la stessa funzione che ha il pc nel condividere reti wifi o non,ho trovato una patch da applicare al firmware per far rilevare reti adhoc al tab ma deve disporre dei permessi di root e il mio nemmeno può averli dato che è sia sconosciuto che privo di tasti volume + e -
    i tab riconoscono le reti hotspot e non quelle adhoc,il problema è che anche creando una rete hotspot con linux questo non la rileva e nemmeno il nexus 7 di mio fratello la rileva,perciò cè qualcosa che non quadra,io per creare una rete hotspot con linux vado nella dash e clicco su rete/wirless/crea hotspot e bon a questo punto i 2 tablet dovrebbero rilevarla ma invece no,mentre se provo a cercarla con un secondo pc la rileva...qualche idea?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Secondo me, invece di strapparti i capelli, se ti serve internet wireless alla fine del cavo ethernet da 30 metri, faresti bene a comprare un Access Point economico (puoi trovare perfettamente affidabili TP-link a 30 €uri, e parlo con cognizione di causa perché ne uso uno per donare funzionalità wireless al mio vecchio ma affidabile router Digicom Michelangelo Office TX, che ne è nativamente sprovvisto). Una volta settato l'Access Point remoto noin avrai più problemi ne di rete ne di alopecia.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si faccio così,oggi ne farò arrivare uno da amazon,non trovo altra soluzione xD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy