CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Ma Google s'è scordata di Picasa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ma Google s'è scordata di Picasa?

    Oggi mi stavo facendo questa domanda: come mai Google non ha ancora scfruttato Picasa come applicazione ufficiale per lo scambio dati tra PC e cellulare?
    Secondo me ne avrebbe le potenzialità e con le dovute modifiche potrebbe diventare l'equivalente di Itunes sull'Iphone.
    Voi che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bisto Visualizza il messaggio
    Oggi mi stavo facendo questa domanda: come mai Google non ha ancora scfruttato Picasa come applicazione ufficiale per lo scambio dati tra PC e cellulare?
    Secondo me ne avrebbe le potenzialità e con le dovute modifiche potrebbe diventare l'equivalente di Itunes sull'Iphone.
    Voi che ne pensate?
    pessima idea, itunes rappresenta quanto di male fatto da apple (un programma macchinoso, pesante, che fa mille cose ma malissimo).
    inoltre ogni produttore di telefoni android ha i suoi driver e vuole legare l'utente al proprio programma di gestione...
    preferisco mille volte la possibilità di accedere alla memoria del mio telefono come memoria di massa e farci quello che voglio...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MK77 Visualizza il messaggio
    preferisco mille volte la possibilità di accedere alla memoria del mio telefono come memoria di massa e farci quello che voglio...
    Quella possibilità rimarrebbe, ma alla piattaforma Android secondo me manca proprio un programma lato PC che permetta di gestire le risorse Audio/video in modo più user friendly.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di androidizzato


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Galaxy Nexus Cyanogenmod 10.1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Concordo, non per forza deve essere pesante come itunes. il problema restano i costruttori di cellulari che hanno programmi di gestione propri. certo avrebbero potuto provarne una "bozza" col nexus one.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Secondo me il modo migliore per gestire i contenuti audio video con un telefono, è sempre stato e resterà risorse del computer, cellulare, memoria esterna microsd.

    Nulla lo supera in velocità e semplicità.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Secondo me il modo migliore per gestire i contenuti audio video con un telefono, è sempre stato e resterà risorse del computer, cellulare, memoria esterna microsd.

    Nulla lo supera in velocità e semplicità.
    Ma se fai il percorso inverso cioè scarichi musica o video da internet e lo devi passare al cellulare, uno che non è pratico con Android di si trova spiazzato e non sa dove vanno salvati.
    Inoltre immagina di voler tenere sul telefono delle foto che hai scattato con la digitale, le modifichi con picasa e clicchi sul tasto "esporta su Android" non sarebbe pratico?
    Aggiungici poi la possibilità di ordinare da Android le stampe delle proprie foto ed il gioco è fatto.
    Ho indicati Picasa perché secondo me è già una buona base di partenza, certo bisogna integrarci un market per la musica ed alcuni comandi per gestire il telefono nonché la possibilità di aggiornarlo via USB.
    Ultima modifica di Bisto; 15-09-10 alle 12:29

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Secondo me il modo migliore per gestire i contenuti audio video con un telefono, è sempre stato e resterà risorse del computer, cellulare, memoria esterna microsd.

    Nulla lo supera in velocità e semplicità.
    quoto tutto
    aggiungo inoltre che, mentre i player musicali per android sono x-mila iphone credo abbia solo quello di default...o sbaglio
    quindi o le info (file, metadati etc..) le passi come vuole lui o nisba

    su android è terra libera...
    cmq ci sono delle app tipo doubletwist che fanno quello che vuoi tu, la bellezza dell'opensource....

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    415

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Volevo ricordare a tutti che per quantovl riguarda le foto, la galleria del nexus già ti permette di vedere quelle di picasa

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    1-Ma se fai il percorso inverso cioè scarichi musica o video da internet e lo devi passare al cellulare, uno che non è pratico con Android di si trova spiazzato e non sa dove vanno salvati.

    2-Inoltre immagina di voler tenere sul telefono delle foto che hai scattato con la digitale, le modifichi con picasa e clicchi sul tasto "esporta su Android" non sarebbe pratico?

    3-Aggiungici poi la possibilità di ordinare da Android le stampe delle proprie foto ed il gioco è fatto.

    Ho indicati Picasa perché secondo me è già una buona base di partenza, certo bisogna integrarci un market per la musica ed alcuni comandi per gestire il telefono nonché la possibilità di aggiornarlo via USB.



    1- Scusa... che intendi?? bisonga essere pratico di android epr fare
    +Risorse del computer
    +X(root del telefono) oppure Y (root memory card)
    e poi sfogliare le cartelle?
    No dai, dò lezioni private sull'uso dei pc e riscono a capirlo anche ultra 50 che non hanno mai usato computer o similiari.

    E se vuoi mettere roba nel telefono fai al stessa cosa.
    Puoi anche creare una nuova cartella, lo vede lo stesso.

    2- stessa cosa del punto 1. Hai la comodità della shrtcut, ma per tre secondi...

    3-Lo puoi fare tranquillamente, in ogni caso dovresti collegarlo ad un computer no? una volta che stai esplorando il cell clicchi sull'immagine col destro e stampi.
    Oppure come intenderesti farlo?

    Sincetamente io mi sono sempre trovato molto scomodo con i programmi che servirebbero per gestire i dispositivi multimediali, dai lettori mp3, ai cellulare alle fotocamere.

    Poi ovviamente sono opinioni, ma preferisco affidarmi ai programmi il meno possibile =P

    P.S.
    Non sto criticando e non voglio flamamre o altro è!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Traquillo, ho aperto questa discussione proprio per riflettere su tutti questi aspetti, non per criticare il modo in cui si utilizza Android.
    Già si sa che ci sono molti altri modi per fare le stesse cose, ma se analizziamo dal punto di vista commerciale (parlo della massa, non degli appassionati) si viene attirati da Android perchè ti permette di avere il tel sempre sincronizzato con Gmail, Facedook, Twitter, di scattare una foto e condividerla con gli amici, avere l'agenda sincronizzata con quella del pc... ma quando si deve caricare un video... aspetta che guardo sul manuale dove devo salvarlo, magari devo creare una cartella? Posso tenere la musica nella stessa cartella dei video?
    Sarà perchè ormai tutti i produttori di materiale audio/video hanno il loro software di gestione, ma a me sembra una grave carenza e ripeto, sopratutto dal punto di vista commerciale.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy