CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Informazioni pre-modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Informazioni pre-modding

    Salve a tutti

    come già scritto nel mio post di benvenuto sono uno dei tanti possessori di Galaxy S2 in giro per l'italia, e mi trovo benissimo con questo terminale (e la batteria da 2000mAh xD).
    Ho aperto questo thread per fare alcune domande in vista di un possibile modding del telefono (dato che la samsung tarda a fare uscire JB per questo piccolo gioiellino <.<) ed anche per chiedere delle informazioni riguardo il modding su Galaxy Ace (S5830) della mia ragazza.

    Ma andiamo per gradi...

    1- Prima fatidica domanda a cui non ho ancora trovato risposta (forse non ho cercato abbastanza?), una volta moddato il telefono non viene più riconosciuto da Kies, quindi come si esegue un backup del telefono? In particolare, io faccio il backup della rubrica, dell'agenda e dei messaggi (Foto e video li salvo a mano nel mio HD), esiste qualche programma che permette il backup di quest'ultimi?
    p.s. ho provato ad usare AirDroid che si vociferava fosse un ottimo sostituto di Kies, ma non ho trovato alcun modo di fare il backup dei contatti o dei messaggi, ma solo delle App (che mi importa relativamente...)

    2- Quale Mod mettere sul Galaxy Ace (S5830)?
    Per la mia ragazza serve avere un telefono che dura molto anche usando la rete 3G (o che comunque duri di più di adesso... xD) sapreste consigliarmi una mod da metterci?

    3- Il Galaxy Ace ha seri problemi di memoria interna, la mia ragazza ha installato un po di app utili, e nel giro di un paio d'ore il telefono aveva la memoria piena, e non poteva più ricevere messaggi.. sapreste dirmi come ovviare a questo problema?

    4- Quale Mod mettere su un Galaxy S2 GT-i9100?
    Io pensavo alla Cyanogenmod 10 M2 (che ho visto sul loro sito), ma da eretico la metterei solo perchè è la prima che ho visto, e sembra la più quotata. Non avendo problemi di batteria (ne ho una potenziata e una stock) sapreste orientarmi su una buona mod da mettere su questo smartphone?
    p.s. se possibile potreste anche dirmi se ci sono cose che non funzionano nelle varie mod? non vorrei trovarmi con il telefono che funge a metà

    e penso che per adesso sia tutto...
    nel caso in cui mi viene qualche altro dubbio poi vi verrò a rompere i marons di nuovo XD

    ciao, e grazie in anticipo per le risposte!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Easly Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

    come già scritto nel mio post di benvenuto sono uno dei tanti possessori di Galaxy S2 in giro per l'italia, e mi trovo benissimo con questo terminale (e la batteria da 2000mAh xD).
    Ho aperto questo thread per fare alcune domande in vista di un possibile modding del telefono (dato che la samsung tarda a fare uscire JB per questo piccolo gioiellino <.<) ed anche per chiedere delle informazioni riguardo il modding su Galaxy Ace (S5830) della mia ragazza.

    Ma andiamo per gradi...

    1- Prima fatidica domanda a cui non ho ancora trovato risposta (forse non ho cercato abbastanza?), una volta moddato il telefono non viene più riconosciuto da Kies, quindi come si esegue un backup del telefono? In particolare, io faccio il backup della rubrica, dell'agenda e dei messaggi (Foto e video li salvo a mano nel mio HD), esiste qualche programma che permette il backup di quest'ultimi?
    p.s. ho provato ad usare AirDroid che si vociferava fosse un ottimo sostituto di Kies, ma non ho trovato alcun modo di fare il backup dei contatti o dei messaggi, ma solo delle App (che mi importa relativamente...)

    2- Quale Mod mettere sul Galaxy Ace (S5830)?
    Per la mia ragazza serve avere un telefono che dura molto anche usando la rete 3G (o che comunque duri di più di adesso... xD) sapreste consigliarmi una mod da metterci?

    3- Il Galaxy Ace ha seri problemi di memoria interna, la mia ragazza ha installato un po di app utili, e nel giro di un paio d'ore il telefono aveva la memoria piena, e non poteva più ricevere messaggi.. sapreste dirmi come ovviare a questo problema?

    4- Quale Mod mettere su un Galaxy S2 GT-i9100?
    Io pensavo alla Cyanogenmod 10 M2 (che ho visto sul loro sito), ma da eretico la metterei solo perchè è la prima che ho visto, e sembra la più quotata. Non avendo problemi di batteria (ne ho una potenziata e una stock) sapreste orientarmi su una buona mod da mettere su questo smartphone?
    p.s. se possibile potreste anche dirmi se ci sono cose che non funzionano nelle varie mod? non vorrei trovarmi con il telefono che funge a metà

    e penso che per adesso sia tutto...
    nel caso in cui mi viene qualche altro dubbio poi vi verrò a rompere i marons di nuovo XD

    ciao, e grazie in anticipo per le risposte!
    no fermo..queste informazioni le devi chiedere nelle sezioni modding del s2.. e nella sezione modding ace..se no che le abbiamo a fare quelle sezioni?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oh beh.. allora apro due post diversi nelle due sezioni... scusate >_<

    però la prima domanda non saprei dove metterla (o forse dovrei metterla in entrambe i Thread?)...

    fatemi sapere, nel frattempo, creo i thread nelle sezioni corrette!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Easly Visualizza il messaggio
    oh beh.. allora apro due post diversi nelle due sezioni... scusate >_<

    però la prima domanda non saprei dove metterla (o forse dovrei metterla in entrambe i Thread?)...

    fatemi sapere, nel frattempo, creo i thread nelle sezioni corrette!
    quelle che riguardano la sezione s2 qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, ho aperto due topic:
    Galaxy S2 - > www. androidiani .com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/219493-informazioni-pre-modding.html#post2638145
    Galaxy Ace -> www. androidiani .com/forum/samsung-galaxy-ace-s5830/219492-informazioni-pre-modding.html

    quindi qui penso si possa anche chiudere!
    scusa ancora per aver sbagliato sezione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy