CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Quale Android per iniziare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quale Android per iniziare?

    Ciao ragazzi, mi appresto a iniziare una nuova esperienza Android based e per farlo vorrei acquistare uno smartphone tra i seguenti:

    - LG Optimus One P500: costa poco più di 200 euro e ha delle caratteristiche di tutto rispetto, processore da 600 mz, radio, fotocamera da 3.2, ram da 512 mega, ma soprattutto Android 2.2 froyo.

    - Acer Liquid Metal: bellissimo design, anche qui per quel che ne sappiamo avremo delle belle feature, aspetto di sapere il prezzo.

    - Google Nexus One: non ha bisogno di presentazioni, ottimo comparto hardware, bel design ma soprattutto nessun problema con aggiornamenti e supporto garantito.


    Ancora non so effettivamente quanto denaro investere per un terminale android, magari solo per provarlo mi rivolgerei all'LG Optimus One che ha un rapporto qualità/prezzo ottimo e io mi sono sempre trovato bene con LG.
    Poi magari potrei spendere qualcosina in più e prendere o l'Acer Liquid Metal o un Nexus One usato.

    Quello che per me è importante (nel caso volessi spendere un po' di più):

    - avere un buon display, non il massimo, ma almeno decente;
    - possibilità di aggiornarlo a gingerbread 3.0 (ufficiale o meno che sia);
    - possibilità di metterci l'interfaccia HTC Sense, che da il massimo di Android;
    - una fotocamera buona e con flash (le fotocamere variano da marca a marca, vorrei sapere da chi ha provato quali sono le migliori).

    Vorrei sapere anche se il Nexus One secondo voi è meglio del Samsung Galaxy S considerando il rapporto qualità/prezzo, la situazione aggiornamenti, modding e caratteristiche hardware.

    Tutto quì, mi piacerebbe non spendere più di 450 euro.
    Ultima modifica di matiu; 25-09-10 alle 10:14

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di elisa87


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Note 2/ Archos 80 G9

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se desideri puntare su quelle caratteristiche, l'optimus one è da escludere..

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    - possibilità di aggiornarlo a gingerbread 3.0 (ufficiale o meno che sia);
    Se mi regali la sfera di cristallo provo a dirtelo A parte gli scherzi, dubito si sappia ora quali verranno upgradati...purtroppo (anche se tempo fa girava una tabella con i requisiti minimi, processore da 1ghz, ram 512mb, display 3,7 quelli che mi ricordo)


    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    - una fotocamera buona e con flash (le fotocamere variano da marca a marca, vorrei sapere da chi ha provato quali sono le migliori).

    Vorrei sapere anche se il Nexus One secondo voi è meglio del Samsung Galaxy S considerando il rapporto qualità/prezzo, la situazione aggiornamenti, modding e caratteristiche hardware.
    Galaxy S e flash non stanno proprio bene nella solita frase

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elisa87 Visualizza il messaggio
    Se desideri puntare su quelle caratteristiche, l'optimus one è da escludere..
    Si infatti sono ancora indeciso su quanto spendere.

    Ho citato il Galaxy S perchè molti lo reputano il miglior Android phone in circolazione, secondo voi e meglio del Nexus One?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Udine
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elisa87 Visualizza il messaggio
    Se desideri puntare su quelle caratteristiche, l'optimus one è da escludere..
    Dici che non uscirà mai l'aggiornamento a Gingerbread per lui?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Se quelle sono le caratteristiche che vuoi, scegli il nexus. L' LG ha uno schermo resistivo (già questo lo rende inutile), e poi non potrà mai far girare gingerbread, e inoltre lg nel mondo di android ormai è marchiata come da evitare
    Acer Liquid metal? Forse avrà gingerbread, chi può dirlo.
    Nexus one? Avrà certo gingerbread, ed è un terminale ottimo e molto moddabile (sense si può aggiungere non ufficiale). Unici difetti: gpu non potentissima e schermo touch buggato. Forse meglio rivolgersi al G2 o al Desire HD/Z
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    In che senso GPU non potentissima, non monta uno Snapdragon da 1gz?
    Quindi il touchscreen del nexus non è un granchè?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Monta uno snapdragon, ma come Gpu (da non confondere con la cpu) non è potentissimo, non al livello per esempio di galaxy S, Droid X, G2. Tieni conto che poche applicazioni supportano la gpu, soprattutto giochi 3d per il momento.
    Il touchscreen non è granché, purtroppo sono pochi i terminali android con un touch grandioso, ma il nexus one, come il desire, ha un bug nel multitouch che rende impossibile giocare ad esempio con alcuni giochi. Poi per cose come lo zoom, funziona benone.
    Io ti consiglierei il G2 o il Desire Z, se vuoi la tastiera fisica, altrimenti il Desire HD.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Grazie, purtroppo il Desire HD non mi piace molto come estetica e inoltre costa 600 euro se non sbaglio!
    Mi sa che per adesso punterò all'Acer Liquid Metal.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Non so per il prezzo. Tieni sempre presente il G2 (i test lo collocano come il più potente terminale android in commercio) anche.
    Il liquid metal però, non sono sicuro che abbia una gpu, a questo punto tra nessuna gpu e una gpu scarsa, meglio gpu scarsa. Ma ripeto, non sono sicuro. Spesso nelle schede tecniche la gpu viene bellamente ignorata. Un'altra cosa, è improbabile che il liquid metal avrà gingerbread, a causa del processore da 800 Mhz. Vero, con l'overclock lo porti a 1 ghz e tutto ok, ma una relase ufficiale è quindi difficile.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy