CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

AndroidXapp.it - Le applicazioni Android indispensabili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AndroidXapp.it - Le applicazioni Android indispensabili

    Ciao Ragazzi
    Vi volevo presentare un nuovo sito che ho realizzato nel mio tempo libero. Si chiama AndroidXapp.it e tratta di applicazioni android. Siamo ancora agli inizi ma giorno per giorno puntiamo a farlo crescere.

    In pratica lo scopo del sito è di permettere anche ai neofiti di scoprire le effettive potenzialità del proprio device.

    In effetti la maggior parte di coloro che per la prima volta entra in possesso di un device Android è al corrente della possibilità di estendere le “Capacità” del proprio dispositivo attraverso nuove APP da scaricare dal Market, solo pochi però, sono effettivamente a conoscenza delle effettive potenzialità del proprio device.

    Solo pochi ad esempio sanno che, con una semplice APP, si ha la possibilità di conoscere qual è la farmacia aperta più vicina, oppure rilevare, prima di forare il muro di casa per appendere un quadro, se sotto passano fili elettrici, oppure ancora conoscere qual è la pendenza in percentuale dello scivolo del proprio garage, il tutto a costo zero. Il Market ufficiale Android non è sicuramente di aiuto in tal senso dal momento che si presenta come una scatola pienissima di “APP” ma non completamente organizzata, tanto che a volte, ricercare qualche cosa se non si conosce il nome esatto dell’APP può rappresentare uno sforzo vano.

    E’ qui che entra in gioco AndroidXapp.it. In questo sito sono presenti delle recensioni di applicazioni Android suddivise per categorie funzionali omogenee di semplicissima comprensione. Ad esempio se si ha la necessità di gestire le proprie foto allora nella categoria: “Gestire ed editare le proprie foto” troveremo le APP che ci interessano. Ogni categoria contiene al massimo 10 applicazioni che, tra quelle gratuite disponibili liberamente sul Market Android, sono le migliori, a nostro parere, per eseguire quella particolare funzione.

    Una volta scelta l’applicazione che ci interessa potremo cliccare sul link apposito che ci porterà direttamente sulla pagina giusta nel Market Android. Se stiamo consultando il sito dal nostro PC, potremo anche, scannerizzare con il nostro Smartphone (Utilizzando una applicazione tipo Barcode Scanner) l’apposito Codice a Barre e automaticamente, sullo smartphone stesso, si aprirà il market android alla pagina corrispondente dal quale potremo installare l’applicazione.

    Androidxapp.it vi aiuta ad utilizzare tutte le potenzialità del vostro prezioso device Android semplificandovi la vita a costo ZERO.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bene, lo trovo interessante..
    Appena ho un attimo di tempo ti giro le App che, in 4 o 5 anni di Android uso e trovo utili. Vado a vedere il sito..


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie il contributo di utenti esperti è sempre ben accetto.
    Ultima modifica di ag69; 15-11-12 alle 16:13

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno che vuole contribuire suggerendo applicazioni da recensire ? Dai fatemi sapere quali sono le vostre app indispensabili...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Recentemente mi è capitato di installare Polaris Navigation System e ve lo consiglio vivamente. Si tratta di un pacchetto completo di navigazione offroad che include un sistema di gestione dei waypoint per stabilire e localizzare i vostri obiettivi, un contachilometri, altimetro, tachimetro, bussole e direzionali. In pratica potrete tracciare i vostri percorsi offroad che fate a piedi o in bicicletta e poi visualizzarli su una mappa. Io lo uso in Bicicletta e mi stò costruendo una mini biblioteca di percorsi che ho fatto e che forse un giorno pubblicherò...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    io da poco ho trovato su google play una app di news di cui sono molto contento. E' poco conoscuta ma a mio avviso davvero ben fatta. Si chiama NewsH24. Ormai la consulto diverse volte al giorno per tenermi sempre aggiornato. La cosa comoda è che posso configurarla selezionando le categorie di notizie di mio interesse. C'è anche la possibilità di leggere le notizie della propria regione, oltre che una sezione meteo. Vedo che gli svilppatori la aggiornano spesso rendendola sempre più veloce. Io mi sento di consigliarla. Per me è diventata indispensabile.
    Ultima modifica di omarsostri; 13-02-13 alle 18:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy