Visualizzazione stampabile
-
consiglio nuovo acquisto
ho deciso di passare ad android dopo aver provato symbian e wm... solo essendo completamente ignorante del mondo android nn ho idea di quale terminale prendere... girando sul web avevo visto questi dispositivi:
-htc wildfire (ma ho letto che la bassa risoluzione è poco supportata dalle varie app e che il cell ha qualke rallentamento)
-sony ericsson x10 mini pro (ma ha lo schermo 1 pò piccolino e poi ho letto che alcuni hanno problemi di incompatibilità con le sim wind)
-motorola backflip (su questo cell ho trovato poco a dir la verità, a quanto ho capito ha ancora android 1.5,unica perplessità che mi lascia è il fatto che in giro x il web ne parla pochissima gente)
-htc dream (ma essendo uno dei primi android usciti e vedendo le caratteristiche... nn lo stò prendendo seriamente in considerazione)
ora fra questi cosa mi consigliate? a me serve un touchscreen preciso e reattivo, ben supportato dalla comunità internazionale, con ingresso x jack da 3,5 (che credo abbiano tutti ormai), che mi duri almeno 1 annetto, e possibilmente con qwerty... avete altre proposte? budget massimo (preferirei spendere anke meno) 300 €
-
Aspetta qualche giorno e considera l'lg optimus one
-
mmm è buono? nn ho molta fiducia nell'lg x esperienze passate... deve ancora uscire? quanto costerà?
-
Buonissimo per il prezzo che ha (230 euro), dovrebbe uscire i primi di ottobre...
-
230? a questo punto aspetto, dalle caratteristiche sembra ottimo... qualke shop online da consigliarmi?
edit: ma... è senza qwerty! a questo punto con queste caratteristiche preferisco il wildfire o il back flip!
-
No no evita lg come se fosse la peste. Deve fallire questa marca pietosa.
Piuttosto, considera il motorola flipout, con 300 euro di danno caratteristiche tecniche ottime, quasi al livello di un motorola milestone: tastiera fisica, buono schermo (l'lg ce l'ha resistivo, roba da cinafonini), accellerazione grafica, 500 mb di ram.
Evita il dream, ormai è vecchio e con nuove versioni funziona male (a detta di chi ce l'ha), e anche il wildfire, è una ciofeca per attirare clienti poco esperti e rifilare loro un telefono con schermo pietoso e caratteristiche tecniche oscene.;)
Ok forse ho esagerato, però non è un buon telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Metallaro
Piuttosto, considera il motorola flipout, con 300 euro di danno caratteristiche tecniche ottime, quasi al livello di un motorola milestone: tastiera fisica, buono schermo (l'lg ce l'ha resistivo, roba da cinafonini), accellerazione grafica, 500 mb di ram.
Evita il dream, ormai è vecchio e con nuove versioni funziona male (a detta di chi ce l'ha), e anche il wildfire, è una ciofeca per attirare clienti poco esperti e rifilare loro un telefono con schermo pietoso e caratteristiche tecniche oscene.;)
Ok forse ho esagerato, però non è un buon telefono.
xD finalmente sento dire qualcosa che mi suona bene! solo una cosa... a parità di prezzo, non è meglio il back flip? ha schermo + grande e fotocamera migliore... xò ha android 1.5 e processore legg meno potente...
-
Quote:
Metallaro
Per correttezza faccio notare che lo schermo é capacitivo.
Naturalmente ognuno poi ha le sue preferenze e priorità
Un altro buon terminale é il liquid E ;-)
-
Quote:
xD finalmente sento dire qualcosa che mi suona bene! solo una cosa... a parità di prezzo, non è meglio il back flip? ha schermo + grande e fotocamera migliore... xò ha android 1.5 e processore legg meno potente...
No meglio evitare il backflip. Android 1.5 è un aborto, e se non sbaglio ha pure il bootloader bloccato.
Il flipout è un bel telefono ma ha due difetti: probabilmente non avrà mai froyo, e ha un'autonomia così così.
Altrimenti, come dice giustamente gun il liquid E è un bel telefono anche se se non sbaglio costa più di 300 euri.
-
Invece gli LG non sono male, bisogna vedere quel cellulare come si presenta, ma 230 per quelle caratteristiche è davvero buono..
-
Ma non scherziamo. Avete presente lg linkme? Ecco. Bisognerebbe stamparsi un poster con quella foto e la scritta "questo schifo è stato (mal)partorito da LG"
-
ho sentito tanta gente contenta del link me.
In ogni caso questo cellulare viene direttamente con la 2.2, quindi la lg magari sarà una marca poco invitante però esce più aggiornato del galaxy s
-
Quote:
Energie
In ogni caso questo cellulare viene direttamente con la 2.2, quindi la lg magari sarà una marca poco invitante però esce più aggiornato del galaxy s
Beh no ora sono serio: lg è da sconsigliare in android. Il linkme è stato scandaloso, uun telefono costoso così lasciato abbandonato a se stesso in questo modo... ormai altre marche hanno un po' chiarito, htc ha aggiornato l'hero a 2.1 ma non 2.2, il desire a 2.2 e difficilmente arriverà 3.0... legend e wildfire ancora non si sa ma il supporto di rom cucinate è ottimo. Samsung con galaxy s promette un buon supporto, lecito aspettarsi anche gingerbread? Probabile. Acer sembra una marca molto corretta, di certo nel mondo dei pc lo sono per supporto driver.;)
LG ha per ora prodotto un solo telefono ed è stato scandaloso: io non mi fiderei.
-
Quote:
Energie
Io sono uno di quelli che è rimasto cosi contento del Link me che se potessi andrei direttamente a prendere a calci in c**o quelli della LG...
e Metallaro è troppo buono quando dice:
Bisognerebbe stamparsi un poster con quella foto e la scritta "questo schifo è stato (mal)partorito da LG"
Quelli della LG investono un sacco nel lancio dei loro device riempiendosi la bocca di di parole d'effetto e terminologie altisonanti ma in realta dovrebbero spendere di più nella qualità...è vero costano "poco" e hai pochissimo!!!
Quote:
Energie
Invece gli LG non sono male, bisogna vedere quel cellulare come si presenta, ma 230 per quelle caratteristiche è davvero buono..
Anche il Linkme per 300€ sembrava avere caratteristiche davvero buone!
E prima di questo ho avuto il GW520 che era anche peggio :O
-
ragà ma che pretendete? 229 euro per un 600 mhz e 512 di ram contro un cell come il desire z che costa più del doppio e ha 800 mhz e 512 di ram...
Io non comprerei mai un lg link me, ma perchè non sono il target di cliente cui questo cellulare è rivolto (molto adolescenziale/femminile) stesso discorso per l'optimus one, ma ad una persona che vuole soltanto "provare" android, fargli comprare cellulari come l'evo 4g mi sembra un po esagerato
-
Ma che dici? Nessuno ha consigliato un evo 4g in questo topic. Dico solo che per questa fascia c'è di meglio.
-
ok dimmi cosa ti compri con 229 euro (ti prego non dirmi il betouch 400)
-
Quote:
Metallaro
No meglio evitare il backflip. Android 1.5 è un aborto, e se non sbaglio ha pure il bootloader bloccato.
Il flipout è un bel telefono ma ha due difetti: probabilmente non avrà mai froyo, e ha un'autonomia così così.
Altrimenti, come dice giustamente gun il liquid E è un bel telefono anche se se non sbaglio costa più di 300 euri.
ormai ero deciso ad acquistare il backflip, ho fatto una ricerca e ho scoperto che verrà aggiornato al 2.1... ma solo in america -.- a questo punto prendere un cellulare che non viene aggiornato nè dalla casa madre nè dagli utenti mi sembra un suicidio...
quindi passiamo ad altri... il flipout è sì 1 bel telefono ma... 2,8 come schermo mi sembra piccolino, considerando che ho intenzione di usarlo x navigare sul web credo sia troppo scomodo... il liquid ho guardato e lo trovo solo oltre i 300, apparte uno usato a prezzo + accessibile da cui attendo notizie... altre alternative? ormai nn sò proprio cosa cercare, apparte quelli elencati nel primo post (edit: dato 1 occhiata al samsung i5700, sembra carino, che dite?)
-
Quote:
Energie
ragà ma che pretendete? 229 euro per un 600 mhz e 512 di ram contro un cell come il desire z che costa più del doppio e ha 800 mhz e 512 di ram...
Io non comprerei mai un lg link me, ma perchè non sono il target di cliente cui questo cellulare è rivolto (molto adolescenziale/femminile) stesso discorso per l'optimus one, ma ad una persona che vuole soltanto "provare" android, fargli comprare cellulari come l'evo 4g mi sembra un po esagerato
Però! che bel discorso...quindi secondo te il targhet adolescenziale/femminile sta bene fregato!( e i cell da maschio quali sono? )
E tu per provare Android faresti comprare cellulari da 229 che poi non valgono una cicca, cosi dopo ne spendi altri 300 per avere qualcosa di valido mi sembra un pò esagerato.
Con 250/260€ ti prendi il SE x10 Mini /MiniPro che di sicuro è decisamente meglio di qualsiasi LG.
-
l'unico consiglio che posso darti è di scegliere un terminale con una memoria interna adeguata, poichè è fondamentale per la quantità di applicazioni che puoi installare
io con il nexus mi ritrovo a togliere a turno qualche applicazione fondamentale per trovare lo spazio per provare nuove applicazioni
-
ok si è fatto sentire il proprietario dell'acer liquid... nell'annuncio parla di acer liquid s100... che differenza c'è fra s100 e E? o sono lo stesso telefono?
-
io consiglio lg optiums one
per 230€ hai
froyo
512 mb di ram
cpu da 600mhz con gpu identica a quella del desire e del nexus
una batteria da 1500 mah.
a quel prezzo non trovi nulla di meglio, se poi pensi che a 300€ vendono quella cacca di wildfire che ha metà risoluzione, meno ram, android 2.1 e non ha nemmeno la gpu.....
per il discorso supporto lg esperienze linkme, posso anche darvi ragione, quandi per la stessa ottica sconsigliamo pure il galaxy s, visto cos'è stato il galaxy 7500.
per inciso poi l'optimus one nasce e muore con froyo, non avrà di sicuro 3.0, quindi uno lo prende sa che ha il meglio al momento e che rimarrà con quello, poco male froyo è ottimo non servirebbero aggiornamenti comunque.
-
Quote:
Milite777
ok si è fatto sentire il proprietario dell'acer liquid... nell'annuncio parla di acer liquid s100... che differenza c'è fra s100 e E? o sono lo stesso telefono?
no, l'E ha il doppio di ram esce già con 2.1.
-
Quote:
checo
no, l'E ha il doppio di ram esce già con 2.1.
ok, e il liquid vi sembra 1 buon terminale? ne ho trovato uno usato in ottime condizioni a 290 €
-
-
Quote:
Milite777
ok, e il liquid vi sembra 1 buon terminale? ne ho trovato uno usato in ottime condizioni a 290 €
290 per l's100? LOL
-
Quote:
checo
grazie per la segnalazione... :D sembra buono come prezzo! ok penso si sia capito che sui cellulari non sono molto aggiornato, xò questo liquid mi stà tentando... niente altro con tastiera qwerty vero?
-
Quote:
checo
io consiglio lg optiums one
per 230€ hai
froyo
512 mb di ram
cpu da 600mhz con gpu identica a quella del desire e del nexus
una batteria da 1500 mah.
a quel prezzo non trovi nulla di meglio, se poi pensi che a 300€ vendono quella cacca di wildfire che ha metà risoluzione, meno ram, android 2.1 e non ha nemmeno la gpu.....
Hai avuto il Wildfire?
Hai gia provato l'Optimus one?
-
Ciao a tutti..
scusate se mi intrometto ma mi è capitato di leggere in questa discussione "peste e corna" sul povero LG Optimus One, o forse è meglio dire più in generale sulla LG e sui telefoni da essa prodotti.. e ora vado a spiegarvi la mia preoccupazione..
Anche io sto cercando un telefono con android che mi soddisfi, ma fino ad ora non ho trovato nulla di veramente gradito, dato che il telefono che sto cercando probabilmente non esiste ancora..
Lo vorrei (più o meno) così:
-non troppo costoso, perchè comunque è pur sempre un telefono, che viene sballottato a destra e sinistra, che può essere facilmente rovinato rubato o perduto, e quindi trovo sensato spendere 1000 euro in un PC ma non 600 in uno smartphone..
-non troppo grosso e pesante, per gli stessi motivi sopracitati, essendo un telefono devo tenerlo in tasca, in mano, e non devo vederci i film tipo al cinema..
-non troppo lento, perchè va bene che possa fare tutto quello che fa un pc (o quasi) ma se perde la veloce funzionalità del telefono, per me non ha senso..
-deve avere una batteria decente..
-una fotocamera decente, e se mettono lenti Zeiss su Nokia da poco più di 100 euro, non dovrebbe essere poi così difficile..
-un schermo decente, e non sto dicendo che voglio un Amoled per 200 euro, ma neanche che mi faccia rimpiangere il mio vecchio Nokia 6630..
-un sistema operativo aggiornato, e qui occhio, non dico aggiornabile, ma aggiornato, perchè non trovo sensato comprare un telefono oggi con una versione di OS di mesi fa..
-e comunque in media un'utilizzabilità decente da non far rimpiangere l'acquisto..
Ora, so che forse tutte queste caratteristiche non vengono fatte convivere in un unico telefono probabilmente più per politiche commerciali che per altro, perchè se si producesse lo smartphone "medio" "perfetto" si destabilizzerebbe il mercato, io comunque provo a cercarlo, perchè nessuno mi vieta di combattere contro i mulini a vento..
E nel panorama smartphonico attuale ho valutato diversi modelli, nuovi e usati, il Backflip, l'Hero, il Wildfire, il Magic, il Tatoo, l'X10 mini, il Liquid, il Flipout, lo Spica, il Corby, l'Optimus GT, il Galaxy e probabilmente ancora altri che ora non ricordo, fino a quando per caso ho visto il bistrattatissimo
LG Optimus ONE with Google, e mi sono sentito esaudito, quasi a pieno..
Android 2.2
Touchscreen capacitivo da 3,2" a 320x480 pixel
Processore Qualcomm MSM7227 a 600 MHz
GPU AMD z430 (Adreno 200) la stessa del Liquid, dell' N1 e del Desire
RAM 512 MB
Fotocamera 3,2 MPX con autofocus, rilevamento del volto/occhi chiusi/ sorriso e georeferenziazione
Registrazione video VGA (640x480 pixel) a 30 FPS
A-GPS e bussola digitale
Bluetooth 2.1 (EDR,A2DP)
Wi-Fi 802.11b/g
microUSB 2.0
Jack audio da 3,5 mm
Radio FM RDS
Sensori: accelerometro e prossimità
Controlli gestuali per il lettore MP3: agita il telefono per cambiare brano
Formati audio supportati: MP3, AAC, AAC+, WMA, WAV, AMR
Formati video supportati: MPEG4, H.263, DivX, XviD, WMV
Batteria Li-Ion da 1500 mAh
113,5 x 59 x 13,3 mm
129 grammi
PREZZO : 230€
Vi assicuro che non lavoro per LG e non me ne viene niente di far pubblicità per nessuno, quello che sto cercando di fare, è capire se ad oggi in questa fascia di prezzo (200-300 €) c'è qualcosa di meglio di questo terminale..
E non parlatemi di materiali, perchè si sa che chi meno spende meno ha, e poi, il tanto osannato Liquid ha le classiche plastiche "ACER stile".. e nemmeno di aggiornamenti da parte di LG, perchè come qualcuno prima di me ha detto, un terminale con Froyo va già più che bene così, e se con gingerbread Android farà quel passo evolutivo che non si può non avere, sono certo che un terminale come questo sarà più che facilmente vendibile per poter comprare qualcosa di più cazzuto ed evolversi oltre che a livello software anche a livello hardware..
Quindi, tornando alla mia preoccupazione della terza riga, cos'ha questo terminale che non và, oltre al fatto di essere marchiato LG..?
Secondo me, se l'avesse presentato HTC adesso ne parlereste come se fosse il miglior telefono entry level del 2010.. Ricordate, che nessuno può scegliersi i genitori..
Povero Optimus One.. :'(
-
le specifiche tencniche non sono una cosa soggettiva.
il wildfire l'ho provato, al di la della bontà degli assemblaggi e dei materiali, come caratteristiche hw fa pena, la gente lo prende convinta sia un desire più piccolo, poi si lamenta che i giochi non vanno.....
-
Quote:
Jollyz1000
Hai avuto il Wildfire?
Hai gia provato l'Optimus one?
io il wildfire l'ho provato e posso dire che fa schifo per certe mancanze.
ti l'optimus non lo hai provato però puoi direne peste e corna
-
ho dato 1 occhiata alla preview di lg... questo fantomatico optimus mi stava incuriosendo... finche, alla fine del video il tizio ha detto che sarà disponibile da fine ottobre! io nn posso aspettare fino a fine ottobre... sono da 5 giorni senza smartphone e vorrei lasciare il v3i con cui sto sopravvivendo il prima possibile, dovrei ordinare il nuovo entro domani... sperando mi arrivi entro martedì... quindi optimus scartato
edit: htc legend usato intorno ai 210 €?
-
Quote:
checo
le specifiche tencniche non sono una cosa soggettiva.
il wildfire l'ho provato, al di la della bontà degli assemblaggi e dei materiali, come caratteristiche hw fa pena, la gente lo prende convinta sia un desire più piccolo, poi si lamenta che i giochi non vanno.....
Le specifiche tencniche possono essere soggettive, come no!
quello che intendo è riferito alle case costruttrici ( tutte ) che esaltano i propri modelli,per esempio:
come citato sopra sulla carta L'Optimus ha tutte le carte in regola per essere davvero buono...ma se poi la ricezione dell'antenna fosse scadente come quella del GW620 e quindi da li nascerebbe il problema che navighi a stento o per caricare un video ci metta più di 10 minuti e poi molli per sfinimento... potra anche essere HSDPA e vedere i video in HD ma non servirebbe più anulla in questo caso
O la lettura dei Dvx che poi in realta ne legge soltanto pochissimi formati perchè la maggiorparte non li supporta...
I materiali scadenti,che dopo poco si rovinano e scricchiolano.
Queste cose non le mette mai in conto nessuno,ma sono queste che rendono i telefoni dei cessi...potrai giocare a giochi in 3D ma poi quando devi ricevere una telefonata importante non sei raggiungibile!
Ripeto che questo è solo un esempio perhè poi nessuno ancora sa come davvero va l'LG in realtà
Quote:
checo
io il wildfire l'ho provato e posso dire che fa schifo per certe mancanze.
ti l'optimus non lo hai provato però puoi direne peste e corna
Io di sicuro non critichero l'Optimus one senza averlo provato ( per provato intendo posseduto per almeno un mese e non visto acceso in un centro commerciale o quello di un amico "usato" 10minuti )
Per quanto riguarda il Wildfire non fa ne più ne meno rispetto a quanto l'HTC promette,quindi chi lo compra è consapevole di ciò che ha preso,se poi uno ne vuole fare un uso pari alla PSP bè che dire... la colpa è sua non del telefono perchè doveva informarsi prima di prenderlo che cosa voleva da uno smartphoone!!!
-
Quote:
Milite777
edit: htc legend usato intorno ai 210 €?
si direi che li vale tutti :D
-
Quote:
Jollyz1000
Per quanto riguarda il Wildfire non fa ne più ne meno rispetto a quanto l'HTC promette,quindi chi lo compra è consapevole di ciò che ha preso,se poi uno ne vuole fare un uso pari alla PSP bè che dire... la colpa è sua non del telefono perchè doveva informarsi prima di prenderlo che cosa voleva da uno smartphoone!!!
tu forse se lo hai sai cosa fa, ma leggendo i forum ed i commenti sui market in giro è pieno di gente che scrive
gioco pessimo sul wildfire non funziona(asphalt hd) bravo mona gli direi
"come mai i giochi vanno lenti?"
"perchè i giochi non funzionano?"
"perchè non trovo tutte le app sul market?"
e via dicendo
per questo lo sconsiglio se uno non ha bene in testa cosa vuole.
-
Quote:
checo
si direi che li vale tutti :D
ok ragazzi grazie a tutti per i consigli, preso oggi il legend a 200 €... qui io ho finito, mi sposto nella sezione apposita x le prime domande ;)