CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

scomparsa slot microSD dai device. bene male o nn importa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scomparsa slot microSD dai device. bene male o nn importa?

    Mi piacerebbe commentare con voi questa tendenza dell ultimo anno e passa.
    La scomparsa della memoria estraibile sui device.
    Si perché io 39enne sempre dietro a rincorrer tecnologia fatico a capirla, nonostante sia ben chiara la spinta verso il cloud.
    Esempio. 3 mesi fa mi si guasta il mio fidato HTC Desire S. Via la microSD, una formattata e via in assistenza.
    Con un dispositivo moderno avrei dovuto trasferire 32 gb di dati su PC ammesso che il guasto nn avesse riguardato anche quella funzione o avrei dovuto usare il cloud cosa che comporta traffico web ed una fiducia verso terzi di dati personali che nn tutti vogliono avere.
    Nn so che dirvi ma il mio prossimo smartphone lo comprerò con slot flash a costo di sacrificare qualche altra caratteristica.
    Voi che ne pensate?



    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Vetro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cesena
    Messaggi
    466
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Apparte il costo che si alza per telefoni con tagli di memoria più alti, ci si fa l'abitudine a non avere la Micro sd. Il passaggio dall s2 al nexus fu tragico difatti all'inizio visto che ero abituato a sperperare memoria mettendo musica e video senza preoccuparmi del peso tanto avevo 32gb disponibili! D'altro canto è anche vero che il cloud consuma banda e batteria, ma i telefoni senza Micro sd hanno a loro vantaggio una velocità maggiore rispetto a quelli che installano app ecc su di essa. Secondo me alla fine è solo questione di abitudine e nient'altro.


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    A mio avviso non dotare un dispositivo moderno di spazio di archiviazione aggiuntivo è un controsenso ed una scelta che alla lunga non pagherà. Lo dimostra la ricerca dei fornitori in questo senso. Non parliamo di Apple, per questa società non importa che le scelte siano giuste, importante è che siano diverse, basti pensare all'interfacciabilità dei loro prodotti..
    Ultima modifica di diego63; 15-11-12 alle 21:52
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Il discorso della velocità è mero, diversi dispositivi hanno fisicamente saldata sulla mainboard una microSD, il bus che sovraintende al trasferimento sarà anche diverso ma il supporto fa da collo di bottiglia, tutta suggestione...
    Consideriamo "da cosa trasferiamo i dati", la fotocamera, la rete, la porta USB, sono tutte sorgenti più lente di qualsiasi tipo di memoria, sia che essa sia integrata piuttosto che rimovibile!
    Ultima modifica di diego63; 15-11-12 alle 21:53
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Personalmente NON intendo rinunciare all'espandibilità per stare al passo con la moda. Lo slot SDcard, a meno che non mi vendano un cell con 16 o 32GB di ram senza farmelo pagare un i-Phogna, mi è necessario. VOGLIO poter essere in grado di usare memoria locale o... altro come meglio credo IO, e non intendo delegare le mie scelte a nessun altro.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 15-11-12 alle 22:01

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    ...tono perentorio... OK, comunque non è una questione di vita o morte, possiamo vivere benissimo ugualmente...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Personalmente resto dell idea che lo slot flash è una "importante comodità".
    Il cloud è una possibilità in più. Anzi in Italia dovrebbe restare una variante minoritaria viste le basse velocità di connessione e la diffusa esiguità delle offerte in Gb/mese dei gestori.
    Spero che i costruttori di smartphone/tablet abbiano l accortezza di conservare qualche modello/versione con tale porta perchè siamo in tanti che la vedono come un importante accessorio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy