Visualizzazione stampabile
-
Android max 200€
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un cellulare android (2.1 in su) con prezzo max 200€ e risoluzione decente.
Ho visto in particolare il samsung i5500 che costa 170€ però ha una risoluzione bassina, e l'LG GW620 che ha android 1.5...
Conoscete dei modelli simili?
-
dimenticavo: l'LG optimus lo escludo perchè ha un livello di SAR troppo elevato :)
-
Io ti direi lo spica
samsung i5700. Io mi ci trovo benissimo!
-
eh ma costa più di 200€...
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matt39
prenderlo usato?
uhm direi proprio di no ;)
-
L'utente sopra di me ti ha suggerito quello che avrei voluto dirti io, usato ho trovato dei Liquid (non E) a 180 Euro con 2.1 come lo cerchi tu.
Non ti scrivo di aspettarti niente per la 2.2 perchè hai già le idee chiare a quanto sembra.
-
Quote:
irlanda3
L'utente sopra di me ti ha suggerito quello che avrei voluto dirti io, usato ho trovato dei Liquid (non E) a 180 Euro con 2.1 come lo cerchi tu.
Non ti scrivo di aspettarti niente per la 2.2 perchè hai già le idee chiare a quanto sembra.
in che senso? per liquid niente 2.2?
comunque se devo prenderlo usato preferisco prendermi il galaxy 5 nuovo :)
-
Quello che ti ho detto prendilo con le pinze anche se ne sono quasi sicuro al 100%: per la prima versione di Liquid niente Android ufficiale a meno di rom modificate.
-
Grazie, ma per quanto riguarda altri modelli?
-
Un Wildfire con 2.1 a 200 puoi anche trovarlo, ci sta come prezzo.
Oppure un X10 che da quanto si sa da Sony Ericsson arriverà a Ottobre alla 2.1 e anche in questo caso si possono trovare modelli a 200 Euro.
Galaxy S a 200 per il momento neanche l'ombra, ovviamente per il prodotto che è anche chi ha un usato da dare via non ci vuole smenare più di tanto.
-
Quote:
irlanda3
Un Wildfire con 2.1 a 200 puoi anche trovarlo, ci sta come prezzo.
Oppure un X10 che da quanto si sa da Sony Ericsson arriverà a Ottobre alla 2.1 e anche in questo caso si possono trovare modelli a 200 Euro.
Galaxy S a 200 per il momento neanche l'ombra, ovviamente per il prodotto che è anche chi ha un usato da dare via non ci vuole smenare più di tanto.
che ne pensi del samsung i5500?
-
Secondo i miei criteri merita perchè ha la 2.1 ma:
- fotocamera da 2MP come uso principale non mi basta,
- memoria interna da 100 Mb non mi basta.
Guarda anche la risoluzione visto che nel primo post hai scritto che per te è importante.
-
Quote:
irlanda3
Secondo i miei criteri merita perchè ha la 2.1 ma:
- fotocamera da 2MP come uso principale non mi basta,
- memoria interna da 100 Mb non mi basta.
Guarda anche la risoluzione visto che nel primo post hai scritto che per te è importante.
1) a me va benissimo! scatto una foto ogni morte di papa!! :D :D
2) si possono installare le app su sd?
-
Solo dalla versione 2.2 puoi spostare il peso del file .apk delle applicazioni sulla MicroSD, al momento non si sa niente se questo modello i5500 Corby avrà questo upgrade ma se l'avesse sì si potrebbe fare.
Non so di più, lascio la parola a qualcuno che ti potrebbe aiutare meglio.
-
Quote:
irlanda3
Solo dalla versione 2.2 puoi spostare il peso del file .apk delle applicazioni sulla MicroSD, al momento non si sa niente se questo modello i5500 Corby avrà questo upgrade ma se l'avesse sì si potrebbe fare.
Non so di più, lascio la parola a qualcuno che ti potrebbe aiutare meglio.
grazie mille, ma app2sd non funziona?
-
Re: Android max 200
Io guardarei su redcoon o bpmpower il galaxy 3 (l'i5800) fino ad un mese fa stava a 197-213 euro. Io lo tenevo d'occhio poi però ho trovato un legend a euronics a 269 euro.
Sent from my HTC Legend using Tapatalk
-
Il samsung galaxy spica, lo trovi anche a meno di 200 euro nuovo.
Io il mio lo presi a 180 euro nuovo agli inizi di quest'estate.
Quindi se cerchi lo trovi.
Io lo presi on line... il negozio era tipo... hitech store 2006
edit:
sul sito è terminato e l'hanno rialzato...
Cavolo, l'ho fatto comprare ad una 20ina di persone da quel sito...
Peccato....
Allora sì.. in giro costa leggermente sopra i 200... però a 210-220 lo trovi.. se puoi fare un ulteriore piccolo sforzo io te lo consiglio!
Per quanto riguarda app2sd, sullo spica và ottimamente.
io sul mio tenevo partizione per app2sd in ext2, ed una partizione per swipe da non mi ricordo quanti MB.
Il tutto su 4gb classe 6.
Andava egregiamente!
Ora come ora noi "spicati" abbiamo una super 2.1 lavorata e rilavorata da leshak (il russo folle) e compagnia.
Ed ora abbiamo anche una 2.2 che è in via di completamento.
edit 2:
Quì è dove l'ho trovato a meno
SAMSUNG I5700 Galaxy Spica Black Telefono cellulare, occasioni Telefoni cellulari, SAMSUNG I5700 Galaxy Spica Black- Scheda prodotto Fotodigit.it
-
Ehm, ormai ho comprato online dalla tim con 179€ mi sono beccato pure 6 mesi di traffico internet :cool::cool:
sai qualcosa di app2sd su i5500??;)
-
Anche io ero deciso a prendermi un 5500, ma ho poi deciso di aspettare ancora un po' per regalarmi un LG Optimus ONE with Google.. (Dio che nome lungo che gli hanno dato...)
Cosa ne pensate di questo nuovo terminale LG..? a me sembra valido..
-
A allora!
complimenti per l'acquisto.
L'unica cosa è che io avrei preferito uno schermo più grande.
Per installare app2sd, innanzitutto devi ottenere i permessi di root...
Poi ti scarichi samdroid tools (nella sezione del foro riguardante lo spica c'è il download a quest'app), partizioni la microsd ed una parte la fai in ext2, ed il gioco è fatto.
Dall'app samdroid tools potrai gestire la cosa.
Come microsd ti consiglio una classe 6.
Ci spendi leggermente di più ma 0 rallentamenti e 0 problemi.
-
Quote:
d128b
A allora!
Poi ti scarichi samdroid tools (nella sezione del foro riguardante lo spica c'è il download a quest'app), partizioni la microsd ed una parte la fai in ext2, ed il gioco è fatto.
uhm, mi sa che il difetto più grande è il display :)
orca mi sa che ho appena comprato una classe 4...
va beh se avrò rallentamenti o problemi saprò la causa :)
-
Quote:
d128b
A allora!
ma sei sicuro che è compatibile samdroid?
-
Cosa è compatibile con samdroid?
Samdroid è un'app.
tutte le app per android sono compatibili con android, eccezzione fatta per problemi di risoluzione.
Quindi vai tranquillo
-
Dopo tanto cercare l'ho trovato!
Quì c'è il link per scaricare il samdroid tool
https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post158880
-
Grazie millissime d128b :) :)
-
Quote:
d128b
Ti faccio una domanda da principiante: quindi basta che metto l'apk nella SD, poi l'apro su anroid e la lancio, giusto?
-
Innanzitutto ti servono i permessi di root.
Poi devi formattare una partizione della sd in ext2.
Per fare questo o usi linux oppure una recovery (che installi non so come su quel telefono.... non lo so propio scusami).
Una volta che hai fatto la partizione, acconsenti dalle impostazioni del telefono ad installare applicazione di terze parti (sennò android non te la farà installare) ed installi l'app.
Una volta installata la lanci e te la guardi un pochino. Ha diverse opzioni moooolto utili, tra le tante la possibilità di attivare7disattivare app2sd, fare un backup delle app, ripristinare le app e.. non mi ricordo le altre =P
-
Quote:
d128b
Innanzitutto ti servono i permessi di root.
Poi devi formattare una partizione della sd in ext2.
Per fare questo o usi linux oppure una recovery (che installi non so come su quel telefono.... non lo so propio scusami).
Una volta che hai fatto la partizione, acconsenti dalle impostazioni del telefono ad installare applicazione di terze parti (sennò android non te la farà installare) ed installi l'app.
Una volta installata la lanci e te la guardi un pochino. Ha diverse opzioni moooolto utili, tra le tante la possibilità di attivare7disattivare app2sd, fare un backup delle app, ripristinare le app e.. non mi ricordo le altre =P
Sei un grandee :) :) appena mi arriva mi metto a smanettare :) :)
-
ho sia ubuntu che windows sul pc... cosa mi consigli per la adb shell? con quale è più facile?
-
Non ho mai usato la shell adb..
Sono totalmente ignorante in materia
-
Quote:
d128b
Non ho mai usato la shell adb..
Sono totalmente ignorante in materia
Grazie mille lo stesso... ultima domanda (prometto :D :D).... secondo te quali sono le migliori (o più utili) applicazioni da installare?
-
E'..
questa è una domanda che fanno/facciamo tutti =P
non ci sono applicazioni utili o no.. è a seconda di come usi tu il telefono...
Comunque sia
1- lascia stare i task killer. Android tiene aperte o chiude le app che necessitano di stare aperte o chiuse.
2-equipaggiati di una buona home. Adw launcher è la più bella esteticamente e la più personalizzabile, ma io preferisco launcher pro per la velocità e la praticità.
3- sms e mms... handecent sms. Magnifico!
4-non mi viene
5-qualche giochino
6- se non lo trovi con la mod del kernel, e se ti serve, wifi-tether (router wifi)
7- dolphin browser Hd, io uso praticamente solo quello.
Io indispensabili considero queste. Poi al momento non ho android, quindi sinceramente non saprei propio dirti....
-
Perfetto, mi sono scelto tutto da appbrain... appena mi arrivo scarico appbrain sull'androide, faccio il sync e sono a posto :)
grazzissime :)
-
Scusa, me ne sono dimenticato:
Ti serve assolutamente un'app da usare come explore!
Sennò non potrai mai vedere le app nella sd, e di conseguenza non potrai installarle.
-
Ma come? il file managaer di default di android non le vede?
Parli di explorer by speed software?
-
Ora come ora non mi ricordo di preciso quale sia.
Ma l'explorer di default non le vede...
-
davvero?? astro file manager può andare? ne ho sentito parlarew molto bene
-
E' appena arrivato... sembra fantastico...
c'è un problemone però... l'ho rootato e ho installato samdroid tools, attivando app2sd.... mi dice "0kb free" sotto a "sd card (for app2sd)" e installa sul cell.... come posso fare? :o:'(:'(
-
Ma hai fatto la partizione da recovery?
Devi creare uno spazio .xtn sul quale android andrà ad installare le app.