CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Perché c'è così poca varietà tra le rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    R: Perché c'è così poca varietà tra le rom?

    Quote Originariamente inviato da iltommi Visualizza il messaggio
    OT - Epson ha una discreta app sulla store per le sue stampanti. Io mi trovo bene -

    Sent from a Galaxy far, far away
    Quoto..stampo perfettamente con l'app epson..

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Indipendentemente da Epson, HP, Canon, ecc..., Android di suo supporta la stampa solo facendo fare il giro del mondo ai nostri documenti, cosa che non tutti gli utenti possono digerire per motivi fin troppo lampanti, ad oggi sia quella di Google sia quella di Epson è una soluzione palliativa ma non è la soluzione

    P.S.
    Non tutti hanno in casa una Epson

    Esempio, se hai installata una stampante ad aghi del 1980 sul computer sarebbe sufficiente condividerla e non sarebbero necessari nemmeno i drivers per poter stampare con Android se solo quest'ultimo fosse in grado di vederla in rete come dovrebbe fare...
    Ultima modifica di diego63; 19-11-12 alle 12:44
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Tra l'altro la gestione della rete in generale è qualcosa di sconosciuto per Android benedetto sia chi ha inventato ESGestore.....
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Se parli di rom stock rielaborate hai perfettamente ragione, non vale assolutamente la pena flashare una rom che ha come base quella originale. Alla fine dei conti, a parte piccolezze non presentano nulla di veramente rilevante, almeno non tanto da giustificare lo sbattimento di flash e recovery.
    Se parli invece di rom non basate sulla stock ma sul codice sorgente di Android, mi trovi in totale disaccordo. A quel punto non si parla solo di prestazioni (che spesso migliorano non poco il device, soprattutto se di fascia bassa) ma di funzionalità vere e proprie. Citi la cyanogenmod ad esempio, beh, la cyanogenmod 7.2 implementava gestione di permessi, possibilità di installare app sulla SD in fat32 (tutte le app), filtro chiamate, possibilità di personalizzare a totale piacimento la barra delle notifiche, browser stock migliorato con incognito mode e selezione dell' UA e altre cose non da poco per l'epoca. E queste sono solo le funzioni che ricordo io (e che spero reinseriscano nelle loro release, ora che hanno stabilizzato il progetto dopo il balzo 2.3->4). Citi la Miui, che oltre ad avere un'interfaccia diversa (a mio parere orrenda) presenta una dotazione di app di base diversa e che alcuni apprezzano, oltre a buona parte delle funzioni già implementate nella CM.
    Non citi il progetto Paranoid Android, a mio parere oggi una delle rom più innovative di sempre, che integra la possibilità di giocare con i DPI dello schermo e la possibilità di scegliere il layout del device (Phone-Tablet-Phablet) o della singola app, cosa assolutamente non da poco.

    Per farla breve: alcune rom sono inutili. Altre presentano idee interessanti che allo smanettone possono far piacere. Moddare il telefono è una scelta tua e se non ne senti il bisogno nessuno ti punterà la pistola alla testa.
    Mi sa che hai frainteso, a me piacciono le rom modificate tant'è vero che ne monto una con la quale mi trovo più o meno bene, quello di cui mi lamentavo io è la poca varietà delle rom. La cyanogenmod sì, modifica un bordello di cose, ma non fa altro che prendere il codice di android puro e portarlo su altri dispositivi, nel senso che non se la sono inventata il team cyano ma loro hanno solo fatto qualche aggiunta. La stessa cosa per la miui, non è altro che la rom originale con qualche icona modificata, il layout della barra superiore cambiato e un nuovo launcher, sì ma insomma, nulla di nuovo!
    E non venitemi a dire che non c'è margine di miglioramento, perché è la stessa cosa che dicono i fan apple per giustificare il fatto che l'iphone 5 è identico al 4s. Se veramente sono io l'unico ad avere tantissime idee per la testa ditemelo che mi faccio assumere da Google xD

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Io ritengo e spero che il giovane ma a quanto pare già valido Windows 8 RT possa dare nuovi stimoli agli sviluppatori Google

    Se da una parte Microsoft dovrebbe fare uno sforzo per rendere compatibili le applicazioni desktop sul mobile, Google si darà senza dubbio da fare per portare Android su desktop, il primo passo è stato quello di eliminare la versione tablet (Honeycomb) a partire da ICS, forse stiamo andando un pelo OT ma ho sensazione che a partire da ora per il prossimo futuro ne assisteremo delle belle sul fronte OS, il mobile sta diventando sempre più importante, le installazioni desktop non sono in discussione per ovvie ragioni, il cammino più naturale sarà la totale integrazione dei sistemi...
    Questo è interessante, a dire la verità una versione di android adattata agli ambienti desktop la aspetto già da tempo e me la sarei aspettata con la 4.2, ma vabbè sono sicuro che nella testa di eric sta ribollendo l'idea. Comunque tanto per chiudere l'OT, devo dire che l'ecosistema creato da microsoft non è niente male

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crissstian96 Visualizza il messaggio
    Questo è interessante, a dire la verità una versione di android adattata agli ambienti desktop la aspetto già da tempo e me la sarei aspettata con la 4.2, ma vabbè sono sicuro che nella testa di eric sta ribollendo l'idea. Comunque tanto per chiudere l'OT, devo dire che l'ecosistema creato da microsoft non è niente male
    Beh.. in Microsoft lavorano i programmatori probabilmente più in gamba del mondo, se in Microsoft hanno quasi il monopolio sul fronte OS c'è da ritenere che il riferimento rimangono sempre loro, che piaccia o meno Windows non è un sistema operativo ma è il sistema operativo, la maggior parte delle persone conoscono XP, Vista, Seven, ma esiste il mondo server che in verità è sempre più tallonato dal pinguino, di sicuro Microsoft offrirà una integrazione senza dubbio prima di Google, che quest'ultima possa fare di meglio è da vedere, se ci riuscirà sarà solo un bene per noi utenti che potremmo disporre di una scelta
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy