-
Androidiano
Consiglio acquisto smartphone anche usato
Salve ragazzi. Sto pensando di passare ad android e abbandonare wm dopo 2 anni solo che non ho un molto da spendere e quindi pensavo di prendere uno smartphone anche usato e di spendere max 200€ però sconoscendo totalmente il mondo android volevo un consiglio da voi.
grazie
-
-
-
Androidiano VIP
C'è una discussione molto simile alla tua quì:
https://www.androidiani.com/forum/an...max-200-a.html
leggi che magari già lì trovi la risposta.
E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono
Androida &
MondoTablet
-
-
Androidiano
ho già letto quella discussione ma l'utente che aveva fatto la richiesta nn voelva un cellulare usato e a 200€ non si trova un granchè come nuovo secondo me
-
-
Androidiano VIP
Leggendo (veramente) la discussione completa e non solo la richiesta avresti trovato anche qualche consiglio sull'usato.
Oltre a quello che ho scritto lì ti consiglio di cercare quì:
android - Annunci per Cellulari e Accessori in tutta Italia
E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono
Androida &
MondoTablet
-
-
Androidiano
in quella discussione continuo a non trovare niente di utile ma grazie lo stesso...in giro ho visto che a quel prezzo si possono trovare HTC Magic, HTC Tattoo, qualche Hero e il galaxy spica...quale mi consigliate tra questi? xkè?...
-
-
Androidiano VIP
Capita anche a me di non trovare bene le cose, sono andato a controllare per conferma e ho trovato l'intervento di cui ti parlavo all'inizio di pag.2.
E' solo che leggendo tutti i giorni gli stessi post uguali uno si scoccia.. un po' mi dispiace essermela quasi presa.
Ti consiglierei Hero tra i modelli che hai citato, se il tuo target è quello almeno avrai un modello con la 2.1 che è la penultima versione uscita del s.o. e riesci a godere al massimo di quasi tutte le potenzialità di Android.
Androida &
MondoTablet
-
-
Androidiano
ok e oltre l'hero quale mi consiglieresti?...xkè non ho ancora capito se l'hero mi piace esteticamente o no
-
-
Androidiano VIP
io ti direi senza dubbio di prenderti un Liquid per quella cifra...
l'Hero secondo me ha un hardware ormai superato mentre il Liquid ha un gran hardware e da poco può anche contare su Froyo! 
Fossi in te per 200 euro non avrei dubbi mi butterei decisamente sul Liquid.
w Android!

-
-
Androidiano VIP
Ti consiglio di prendere in considerazione anche il consiglio di riccapo77 che ti propone Liquid.
Se invece sei intransigente solo sui modelli che hai chiesto tu valuta che:
Magic è fermo alla 1.6 uff., (puo' essere moodato)
mem. interna: dipende se è Tim o Vodafone,
schermo capacitivo,
fotocam. da 3.2,
Tatoo è fermo alla 2.1 uff., (puo' essere moodato)
mem.interna: 512 MB
schermo resistivo,
ha una risoluzione strana dello schermo che non ti fa trovare proprio tutte le app (certo è una osservazione pignola),
cover intercambiabile e personalizzabile,
fotocamera da 3.2,
Spica è fermo alla 2.1 uff., (puo' essere moodato)
mem. interna da 200 MB,
è Samsung,
fotocam. da 3MP.
Scegli per te quali sono i punti più importanti e quelli meno, e fai la scelta che tu senti possa venire incontro meglio alle tue esigenze.
Androida &
MondoTablet
-
-
Androidiano
no no...quelli erano solo i modelli che ho visto nei vari mercatini e forum per quel prezzo...perdonami ma quando dici può essere moddato intendi che anhe se è fermo a una certa versione di android se ne può mettere un'altra? (un pò come avviene con WM per capirci)...e a quanto pare il liquid è uno dei terminali migliori, almeno stando a quello che ho letto in giro
-
Permessi di invio