CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Furto online: come è potutto succedere???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Furto online: come è potutto succedere???

    Ciao. Premessa: ho da diversi anni la postepay e da marzo scorso quella postepay è associata all'account google e quando acquisto le apps, va tutto in automatico senza inserire ogni volta i dati (come credo succeda alla maggioranza)

    Su quella postepay non ho mai avuto più di 50€. Da un mese circa avevo 500€ perchè dovevo usarli per comprare un telefono che poi ho preso in negozio in contanti. Di conseguenza quelle 500€ sono rimaste là.

    Oggi, faccio per comprare una app con l's3, e mi accorgo che non proseguiva col pagamento...

    Vado nel sito postepay, vedo la lista dei movimenti...e mi accorgo che i 500€ sono spariti!!! Tutti giocati su sito aams di scommesse e/o giochi d'azzardo!!!

    Visto che sono uno che è molto attento a queste cose, cestino senza aprire qualunque email spam, e non sono mai andato in un sito di scommesse in vita mia, come è potutta succedere una cosa del genere???

    Visto che prima d'ora con Postepay e pc non mi era mai successo, ho pensato che magari tramite lo smartphone, il cui account google è direttamente collegato alla postepay, ci possa essere stato qualche problema...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    La prima mossa è di denunciare la cosa, nel frattempo daranno risposta alla tua domanda circa i sistemi di certi personaggi
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di mark1984


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Purtroppo per il mio lavoro ti confermo che le truffe sulle carte prepagate (non solo postepay ma anche quelle delle banche) sono in aumento..a questo punto ti rimane solo di andare a fare denuncia e portarla all'ufficio postale dove hai comprato la postepay e probabilmente c'è spazio per una pratica di rimborso..tienici aggiornati e buona fortuna!!
    Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Sono andato alla polizia postale prima di ogni cosa. Prima di tutto mi hanno detto che i soldi ormai li ho persi perchè postepay, a differenza di altre (paypal ad esempio) non è più assicurata.

    Ho scoperto comunque che non dipende dall'associazione all'account google ma sono risalito ad una mail nella quale giorni fa mi fu chiesto di cambiare le impostazioni di sicurezza di postepay. La truffa sta nel fatto che quella mail mi proponeva di farlo online, mentre postepay, in un avviso (che ho letto solo ora) dice che loro non chiedono mai di cambiare impostazioni di sicurezza tramite servizio online ma sempre andando presso l'ufficio postale.

    E' vero, la leggerezza l'ho fatta io...ma avete mai avuto a che fare con postepay???? MMmmmai che funziona qualcosa, sempre problemi!
    Manco 2 mesi fa ho perso 2 intere mezze giornate in ufficio postale solo per cambiare la password (quella che avevo misteriosamente non mi funzionava più).
    Per di più me l'avevano cambiata, andai a casa e non funzionava! Tornai in ufficio postale ma l'impiegato addetto a queste cose non c'era più, dovetti tornare il giorno dopo a perdere n'altra mezza giornata con altre semi-litigate perchè, nonostante le cavolate che fanno non li puoi nemmeno rimproverare!!!

    E non è finita! Ogni ogni volta che ho avuto necessità di usare sta cavolo di postepay, sempre problemi!!! Da quando l'ho attivata mai una volta che faccio, pago e chiudo...sempre un problema...prima col login, poi la password, poi di nuovo l'username che non riconosceva la password cambiata...io, iscritto a decine di siti, faccio allegramente login in qualsiasi momento, dappertutto, ma con postepay sempre un problema!!!!

    Mo era qualche settimana che ricevevo sempre avvisi da postepay: attenzione, bisogna cambiare impostazioni di sicurezza, recarsi presso ufficio postale ecc ecc ecc...tutto questo perchè da una certa data in poi avevano cambiato il sistema di sicurezza ecc ecc...

    Mo, dopo tutto quello che ho passato con l'ufficio postale, quale persona normale prende e va a perdere di nuovo qualche mezza giornata e qualche anno di salute di nuovo in ufficio postale??? Rimandavo e rimandavo...
    Fino a quando non mi è arrivata l'email qualche giorno fa che mi diceva che adesso potevo cambiare le impostazioni di sicurezza anche da casa...e quello mi ha fregato! perchè io ho cliccato e aperto quella mail, senza, peraltro concludere niente...pensando "è il solito servizio super buggato di postepay"

    ...e invece avevo appena regalato i miei dati di accesso alla postepay!

    Mo io dico...sarà pure vero che mi avevano avvisato che erano venute a mancare certe sicurezze ecc ecc...ma non è che per caso la prima sicurezza in assoluto potrebbe essere di essere più affidabili???? Fra servizi online e in ufficio è un macello totale! Non è che forse se tutto funzionasse un po più decentemente me ne sarei accorto tranquillissimamente che mi stavano fregando??? Per non parlare del fatto che, al primo mezzo avviso, sarei andato immediatamente in ufficio postale...

    Comunque dai movimenti della carta risulta che i soldi sono andati tutti al sito aams di giochi d'azzardo. Quello che dico è: che c'ha guadagnato l'hacker a mettere i soldi tutti là??? Non devono per forza essere d'accordo quelli del sito di giochi con l'hacker che ha fatto sta cosa???
    Ultima modifica di supermassiveblack; 21-11-12 alle 23:41

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    GNexus - Ifogn 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posso chiederti se hai messo i dati poi quando hai aperto la mail? Oppure ti ha fregato dati solo aprendola? Comunque mi spiace davvero molto, l hacker probabilmente doveva riciclare i soldi e ha usato quel metodo
    Inviato dal mio Galaxy.y Nexus con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Avevo i coockies attivi! Cioè i dati memorizzati per il login automatico! Cosa assurda anche questa ma fui costretto a farlo perchè esasperato dal fatto che con postepay, a ogni login c'erano problemi!
    E quindi mi bastava cliccare per accedere, come è bastato a quelli il mio click per mandargli in automatico i dati della mia postepay.

    Per il fatto che doveva ricaricare i soldi per giocare d'azzardo...è mai possibilie che uno che ha il cervello è la lucidità per fare queste cose, poi butta 500€ ai giochi d'azzardo??? Io non riesco a non credere che c'è un accordo con la aams.......

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di mark1984


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Peccato davvero che le poste non hanno un servizio per rimborsare in caso di frode come questa, da quello che racconti sono ancora più convinto che è meglio affidarsi a sistemi di pagamento più sicuri come paypal piuttosto che le carteprepagate anche se nascono proprio per gli acquisti on-line!!
    Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Onestamente...credo che il furbone facendp il movimento dei giochi d azzardo, giocando a poker li abbia passati ad un suo conto gioco..in tutta sicirezza di non lasciare traccie ..praticamente perdendo contro lui stesso e passando i soldi..so che sembra un film ma è un ipotesi no? comunque le truffe così sono sempre piú frequenti

    Invianto da un quad core

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark1984 Visualizza il messaggio
    Peccato davvero che le poste non hanno un servizio per rimborsare in caso di frode come questa, da quello che racconti sono ancora più convinto che è meglio affidarsi a sistemi di pagamento più sicuri come paypal piuttosto che le carteprepagate anche se nascono proprio per gli acquisti on-line!!
    Si io ho anche paypal. Sinceramente peró non ho mai capito come funziona. Quando compro qualcosa su ebay pago con paypal ma la prima volta inserii i dati della postepay, poi non ho capito bene com'é che l'hanno collegata alla paypal.
    Sono collegate perché io non ho mai caricato la paypal e né ho una carta paypal, vedo solo che i pagamenti vengono fatti con paypal.
    Sinceramente mi interesserebbe sapere di piú su questo perché mo ho intenzione di eliminare la postepay e usare solo paypal...e soprattutto scollegare l'indirizzo email che uso per la posta da quelli che uso per le carte prepagate (cioé metterne 2 diversi x le 2 cose).
    Oggi comunque ho fatto denuncia e sono andato alla posta. Ma non ho fatto semplice denuncia a ignoti. Purtroppo non posso spiegare tutti i particolari perché credo che chi mi ha fottuto possa leggere anche tutto quello che scrivo qui visto che per l'iscrizione ho usato la stessa mail.
    Peró ho consegnato denuncia e tutto alla posta, hanno inviato tutto alle poste centrali a Roma e mo devo attendere notizie

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di mark1984


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Paypal è molto semplice oltre che sicuro, basta che attivi l'account (nel tuo caso neanche questo dato che ne ha già uno da quello che ho capito) e paghi semplicemente utilizzando l'indirizzo mail..comunque vai sul sito ufficiale di paypal che spiega tutto bene..la cosa importante è che in caso di truffa ti rimborsano!!Per esperienza personale ti dico che faccio tutti gli acquisti on-line con paypal e non ho mai avuto problemi..in bocca al lupo!!
    Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy