CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Quale android scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di iaddo91


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale android scegliere?

    Salve a tutti, anche a me sta cominciando a piacere l'idea di prendere un telefono android, quindi chiedo a voi esperti qualche consiglio.

    Prima di tutto volevo rivolgere una domanda a chi (come me) si è avvicinato a questo sistema dopo anni ed anni di symbian: come vi trovate in generale? Siete contenti del cambio?

    Adesso passo alle domande più generali rivolte a tutti.

    Ecco quello che desidero che abbia il mio prossimo telefono (lo so, sono un po troppo esigente ):

    - Jack standard da 3.5 mm per collegare qualsiasi cuffie in mio possesso
    - Abilitato ad installare ed eseguire applicazioni J2ME (.jar/.jad), anche non nativamente ma con qualche applicazione del market
    - Gps (se potete prego di segnalarmi anche il navigatore con attualmente le mappe più aggiornate)
    - Bluetooth (sbloccato)
    - Wi-fi
    - Display multitouch capacitivo
    - Lettura Mp3, Avi (anche con programmi del market)
    - Compatibile ed aggiornabile ad android 2.2 (parlo di versioni ufficiali e non rom cooked, inoltre non solo "teoricamente" ma con aggiornamenti già avvenuti o in procinto di essere rilasciati)
    - Possibilmente compatibile anche con la prossima versione android 3.0 (o 2.3, non ci ho capito molto), ma non è indispensabile dato che in base ai requisiti minimi segnalati qui ci vorrebbe un cellulare di fascia alta con un conseguente aumento di prezzo
    - Radio FM
    - Carica via porta USB del pc/caricatore USB
    - Browser con lettore Flash (della serie che se vado su youtube.com e clicco su un video me lo fa vedere in streaming senza problemi come avviene sul pc)
    - Browser possibilmente con la possibilità di aprire più schede all'interno della stessa sessione (un po come fanno tutti i browser per pc oggi)
    - Batteria nella norma, almeno deve farmi arrivare a fine giornata con un utilizzo medio
    - Accelerometro
    - Funzione di condivisione della connessione internet (in poche parole collegando il cellulare al computer via USB o wireless devo essere in grado di utilizzare la connessione fornita dall'operatore telefonico sul pc), anche mediante l'utilizzo di programmi del market
    - Funzione "copia-incolla" per copiare porzioni di testo anche da pagine web
    - Bussola digitale

    La fotocamera è una di quelle cose che non mi interessa dato che praticamente non la uso.

    Come telefoni (al prezzo più basso possibile) avevo trovato l'htc wildfire che dalle videoprove che ho visto non è per niente male. L'unica cosa che forse non mi piace è la risoluzione un po troppo bassa. Guardate questo fotogramma di un video su youtube: molte voci del menù non arrivano neanche a completarsi (condivisio, configuraz, calcolatr, ecc.) e questo non è sicuramente un limite per la funzionalità ma lo è sicuramente per l'estetica. Magari è solo un limite dell'interfaccia htc sense (io non lo so, sto facendo un'ipotesi, chiedo una vostra conferma), in tal caso ci sarebbe un modo per rimettere l'interfaccia classica di android?

    A livello hardware ci siamo anche con l' LG P500 Optimus One, solo che purtroppo non ci sono ancora recensioni in giro (ne videoprove) perchè esce a fine ottobre. Comunque se scoprirò che ha tutti i requisiti elencati sopra molto probabilmente sarà lui il mio prossimo acquisto.

    Per quanto riguarda le versioni successive alla 2.2 di android, guardando i cellulari di fascia alta ho notato sicuramente l'htc desire, che è appunto un "desire" per me visto il costo sicuramente proibitivo.

    Adesso do a voi la parola, mi consigliate i telefoni che ho segnalato fin'ora? Avete altri cellulari da propormi con le caratteristiche sopra elencate?

    Scusatemi per il poema

    Grazie anticipatamente!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Symbian non l'ho mai provato a fondo se non su un nokia n70 usato per qualche settimana, e comunque mi ha sempre fatto schifo come OS e anche le nuove versioni non mi ispirano tanta fiducia...
    Ho avuto un ipod touch e un iphone 3gs e adesso ho fatto il grande salto ad Android.
    Ti posso dire che non te ne pentirai, Android ha tutto, poi ci si può smanettare come si vuole grazie alle ROM moddate e allo sblocco, cose che su iphone quasi te le sogni.

    Da quel che ho capito tu vuoi avere tanto spendendo poco e giustamente hai puntato sul nuovo LG Optimus One che ha delle specifiche assai buone per quel prezzo.
    Il problema è che, come molti qui sostengono, LG non sia un buon produttore di smartphone android, oltre al fatto poi che molto difficilmente riceverà l'aggiornamento a Gingerbread visto che il processore non è proprio il massimo...

    Se vuoi un consiglio, prenditi un Nexus One, anche usato, ha tutto (2.2 di base), la radio FM la puoi avere mettendoci una custom rom, per il resto è perfetto e di sicuro sarà il primo ad essere aggiornato ai nuovi firmware visto che è lo smartphone di google.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di iaddo91


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il consiglio. Il problema è che, dando un veloce sguardo alle inserzioni scadute su ebay, un nexus one usato ma in buono stato non lo prendo neanche con 350 euro . Più di 100 euro in più si fanno sentire, inoltre sinceramente il mio prossimo cellulare lo vorrei almeno nuovo.

    Cmq che mi puoi dire di più approfondito sull'lg? Cosa hanno detto di preciso questi utenti di cui parli? Sto cercando di scoprire il "trucco" di questo optimus one, perchè sicuramente in un telefono così avanzato (con addirittura un processore da 600 MHz più potente del wildfire) ad un prezzo di uscita così basso ti fa pensare.
    Ultima modifica di iaddo91; 04-10-10 alle 16:56

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Molti dicono che gli LG abbiano una qualità scarsa nei materiali e siano poco supportati dalla casa madre... io non ti posso dire niente al riguardo perchè non ho mai avuto un LG con Android, comunque se lo vuoi comprare provalo a fondo prima.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sono nuovo del forum e anche io come te sto cercando un cellulare android e lo trovato,Comprero anche io lg optimus, os e vuoi una versione dove ci sia il 2.2 ce lg optimus ONE che e praticamente la versione piu aggiornata,il rapporto qualita prezzo E STRABILIANTE visto che il 1 si aggira intorno ai 190-180 euro il 2 poco poiu di 210 euro,per le recenzioni vedi youtube sene torvano a bizzeffe

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    ma questi Lg sono già in vendita?

    se si...dove?


    dovrei giusto fare un regalino alla ragazza..
    w Android!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io sono nuovo sia del forum e all'idea di comprarmi un android.


    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Symbian non l'ho mai provato a fondo se non su un nokia n70 usato per qualche settimana, e comunque mi ha sempre fatto schifo come OS e anche le nuove versioni non mi ispirano tanta fiducia...
    Insomma, la piattaforma dell'n70 era un po brutta.... Pero` i symbian superiori funziano bene! Io ho un e66 e sono molto soddisfatto!
    Solo che adesso ho voglia di sperimentare cose nuove!

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Ti posso dire che non te ne pentirai, Android ha tutto, poi ci si può smanettare come si vuole grazie alle ROM moddate e allo sblocco, cose che su iphone quasi te le sogni.
    Ecco questa e` una delle cose che non ho capito! Cioe` io posso smanettare con l'OS Android come se fosse un normale pc ??
    E le mod sono sicure o c'e` il rischiio di buttare tutto ??

    Quindi per la scelta di un buon terminale (che si possa evolvere nel tempo a livello di software) bisogna leggere bene le specifiche tecniche hw del telefono.
    Ultima modifica di peppedroid; 12-10-10 alle 00:33

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono anch'io nella stessa situazione dell'autore del post. Devo comprare il primo smartphone android e sto seguendo l'lg optimus one e come alternativa l'acer liquid a1 che dicono si trovi sui siti di ecommerce sui 260€ nuovo. Volevo sapere da possessori del liquid o comunque esperti di android se per aggiornamenti futuri come 2.5 o 3.0 è avvantaggiato il liquid perché ha un procio + performante e che si può overclockare e il display + grande 3,5" 800x480 mentre l'lg 3,2" 480x320. In compenso però l'optimus one a 512MB di RAM e android 2.2 di base mentre l'acer ne ha 256. E' ipotizzabile che il liquid supporti le nuove release android e che funzionino decentemente?
    In alternativa su questa fascia di prezzo non vedo di meglio perché i vari wildfire x8 x10mini li vedo non all'altezza. Un alternativa sarebbe il samsung i5700 spica ma ha 256MB di ram e prezzo come l'lg quindi verterei + sul secondo. Che dite?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matthew88 Visualizza il messaggio
    Sono anch'io nella stessa situazione dell'autore del post. Devo comprare il primo smartphone android e sto seguendo l'lg optimus one e come alternativa l'acer liquid a1 che dicono si trovi sui siti di ecommerce sui 260€ nuovo. Volevo sapere da possessori del liquid o comunque esperti di android se per aggiornamenti futuri come 2.5 o 3.0 è avvantaggiato il liquid perché ha un procio + performante e che si può overclockare e il display + grande 3,5" 800x480 mentre l'lg 3,2" 480x320. In compenso però l'optimus one a 512MB di RAM e android 2.2 di base mentre l'acer ne ha 256. E' ipotizzabile che il liquid supporti le nuove release android e che funzionino decentemente?
    In alternativa su questa fascia di prezzo non vedo di meglio perché i vari wildfire x8 x10mini li vedo non all'altezza. Un alternativa sarebbe il samsung i5700 spica ma ha 256MB di ram e prezzo come l'lg quindi verterei + sul secondo. Che dite?
    Ciao!! Io sono nella tua stessa condizione! Sono conbattuto se comprare un samsung i5500 corby ( nuovo con 200€) oppure comprare uno di quei "super" smartphon tipo htc nexus one.

    In quanto il problema della ram penso che ormai non è più da porsi visto che con la versione di android 2.2 si potranno usare le memorie di massa.
    Almeno così mi sembra di aver capito.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con android 2.2 si possono istallare le app sulla micro sd è vero, ma la RAM è un altra cosa

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy