CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Lamentela contro carrefour per tablet CT705

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    bakerman
    Guest
    Predefinito

    Lamentela contro carrefour per tablet CT705

    Molto semplice: ho appena inviato una lamentela particolare (tacciati di truffa internazionale) a Carrefour SPA, in quanto vendono tablets NON usabili in ambito di reti con ip fisso. Il tablet CT705 non solo non si collega se non trova un dhcp, ma una volta rootato non è in grado di riconoscere router, linea ed ip! Questo a casa mia si chiama truffa, in quanto hanno usato un sistema Open Source (Ice Cream) e l'hanno adattato a loro esclusive specifiche che riguardano solo questioni economiche dei grandi gestori (vedi Alice che da i routers in dhcp).

    Acquisto il detto tablet e non lo posso usare in casa ove ho ho indirizzi ip differenti su linea non dhcp? Allora è truffa anche perché sulla loro scatola è scritto in ben 6 linque: "Tutto è possibile"!
    Ora: il garante italiano si è mai preoccupato di certe apparecchiature che arrivano in Italia e non hanno i requisiti necessari? Bene, presto sentirete cambiare nome del Garante perché io stesso, gli romperò talmente tanto i marroni che dovrà scappare! Proprio come ho fatto fare al suo predecessore...

    Non parlo di quei tablet sconosciuti e provenienti da Cina o altri paesi, ma di quelli che sono presentati da grosse SPA e che sostengono (come detto) che si può fare ogni cosa... forse sarebbe stato meglio se avessero scritto "incontrerai cappuccetto rosso" molto più fattibile!

    Chi si vorrà allineare alla diatriba sarà ben accetto. Facciamo in modo che la smettano di vendere fuffa... se la tengano e mangino loro che ne sono gli artefici! E i garanti, stiano molto attenti perché la gente li osserva da mattina a sera e se non rientrano in certe regole allora è meglio che lascino il posto a chi ne è più meritevole!
    Ultima modifica di bakerman; 25-11-12 alle 17:19

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di sakya


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    HTC Evo 3d

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Capisco il tuo rammarico, ma Carrefour credo che semplicemente importi un prodotto cinese (il tablet CT705 lo trovi su internet tranquillamente senza nessun marchio Carrefour).
    Visto che dubito che Carrefour importi illegalmente i tablet presumo che i suddetti abbiano tutte le caratteristiche per esere importati (ma forse si tratta solo di caratteristiche fisiche come materiali e sicurezza).
    Ma il software è in qualche modo marchiato Carrefour?
    Perché altrimenti significa che è direttamente la Cina che vuole favorire i grandi gestori (come Alice e chiunque abbia un qualsiasi router di qualsiasi marca, visto che su qualsiasi ruouter è possibile abilitare il dhcp).

    Non capisco proprio la litazione del dhcp, ma di certo non è per favorire nessuno in particolare (ripeto: qualsiasi router ha il dhcp abilitabile).
    Una curiosità che servizio hai in casa che permetta solo la connessione con ip fisso?
    Hai un numero limitato di connessioni? Se sì usando un router il limite non esiste più (tutti i dispositivi collegati escono con un ip solo: quello del router).

  4. #3
    bakerman
    Guest
    Predefinito

    Purtroppo fosse solo mio rammarico...non avrei postato tale lamentela. Il CT705 è marchiato Carrefour e la sigla CT vuol dire Carrefour tablet. Che sia fatto in Cina lo sappiamo tutti, però dico, se monta Android 4.0.3, perché avrebbero dovuto tagliare parti essenziali del SO? Uso una linea Infostrada che va veramente bene ed ho un router mio che vede ogni cosa e si fa vedere senza problemi, infatti anche il tablet lo vede, ma in quanto a connettersi esige solo il dhcp e dato che ho una mia rete in casa non posso smontarla per applicare il dhcp detto...nota che i miei pc (ne uso ben 4) girano tutti con ip proprio, nonché il mio HTC Tattoo che va benissimo e pure ha il suo ip. L'unico a dare problema è questo cavolo di CT705 regalatomi settimana scorsa. Nelle sue impostazioni non c'è alcuna voce che permetta il cambio da dhcp a ip fisso e anche dopo installato vari programmi il risultato è sempre quello: se non c'è dhcp non si collega. Permetti che per come la vedo io sia una truffa? se mi vendi qualcosa, deve funzionare in tutto e se lo scasso, sono affari miei e la garanzia non sarà valida, ma sin che pretendi che usi una certa linea, allora c'è sotto qualcosa che non va bene...anzi direi di sporco!
    Per quello ho scritto a Carrefour anche perché se vogliono vendere tali prodotti, devono almeno dare un minimo di affidabilità altrimenti fanno come i bagarini, che dopo venduto spariscono e a quel punto è truffa, raggiro o chiamala come vuoi.

    Non è problema del router, ma del tablet e da come ho notato mancano varie voci relative a sistema originale Ice Cream, voci che solo loro possono avere levato, dato che era così sin dalla prima accensione e se l'ho rootato era solo per poter inserire l'ip scelto e non per altro.
    Sarebbe come dire: ti vendo l'ultima Alfa appena prodotta, ma devi usare solo copertoni che dico io... non ti sembra che ci sia qualcosa che non va bene?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di sakya


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    HTC Evo 3d

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nelle impostazioni del dhcp è possibile assegnare sempre lo stesso ip in base al MAC address, ottenendo che un device riceve sempre lo stesso ip.
    E' "quasi" come avere l'ip fisso.

    Pur non capendo perché quel tablet abbia quella limitazione software io sinceramente non ci vedo nessuno sporco: non viene favorito nessun servizio e nessuna società, non sei obbligato ad usare una "linea"; si tratta di una limitazione (incomprensibile almeno per me).

    ti vendo l'ultima Alfa appena prodotta, ma devi usare solo copertoni che dico io... non ti sembra che ci sia qualcosa che non va bene?
    Nel caso del tablet più che altro è: "ti vendo l'ultima Alfa appena prodotta, ma devi usare solo copertoni fatti come dico io e che vendono tutti produttori di copertoni"

  6. #5
    bakerman
    Guest
    Predefinito

    Allora forse non ci capiamo. Faccio da 18 anni informatica e sono anche ingegnere di rete, per cui credo di saperne abbastanza...ma sono sempre pronto alle novità...

    Si collega solo in automatico trovando un AP qualsiasi. Il termine dhcp l'ho scritto per farti capire meglio e non compare in alcuna impostazione, cioè non dice che usa dhcp! Monta Android 4.0.3 ma a mio parere è stato limitato dato che non trovi scritte di dhcp o simili. La limitazione (dicono) è per evitare che utenti guastino il device e qui mi sembra una panzana di quelle enormi, perché basta proteggere la root e nulla può essere fatto da chi non conosce il SO. Android non è sistema di loro produzione, ma l'hanno usato e limitato... perché? Questro vuol dire vendere un device che navigherà solo in presenza di certe condizioni e non come scrivono "Tutto è possibile"...anche quella scritta è vessatoria e pertanto ora voglio vedere se Carrefour ha qualcosa da dire, perché a casa mia (ripeto) questa è truffa, proprio per via della scritta apposta!

    L'esempio dell'auto: va bene, se anche altri hanno quei copertoni, mi adatto, ma se solo loro hanno apportato tali modifiche al SO, come si fa?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di sakya


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    HTC Evo 3d

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakerman Visualizza il messaggio
    Si collega solo in automatico trovando un AP qualsiasi.
    Nel senso che si collega automaticamente a qualsiasi AP trova (con dhcp abilitato, visto che mi pare di capire che con dhcp disabilitato non si collega) senza nemmeno farti scegliere quale AP usare?
    Se è così è follia pura: come dovresti fare a scegliere tra il tuo AP e quello del vicino? Almeno gestisce la password o deve per forza essere un AP "open"?

    Monta Android 4.0.3 ma a mio parere è stato limitato dato che non trovi scritte di dhcp o simili. La limitazione (dicono) è per evitare che utenti guastino il device e qui mi sembra una panzana di quelle enormi
    Perfettamente d'accordo: è una idiozia.

    L'esempio dell'auto: va bene, se anche altri hanno quei copertoni, mi adatto, ma se solo loro hanno apportato tali modifiche al SO, come si fa?
    Se non hanno rilasciato i sorgenti hanno violato la GPL e sono denunciabili per questo (presumo che la parte di impostazione e gestione wifi sia open source sotto GPL).
    Comunque per loro sarebbe sufficiente rilasciare i sorgenti per rientrare nel lecito.
    Ultima modifica di sakya; 26-11-12 alle 11:36

  8. #7
    bakerman
    Guest
    Predefinito

    No, vedi è ancora più incredibile. Non permette di scegliere l'AP, ma lo sceglie lui stesso in base a chi non usa password ed ha dhcp; ho altri e vari AP in questa zona, ma tutti con pass; solo quello non protetto si collega, gli altri sono visti, ma li scarta a priori. Gestisce le password, ma poi ogni volta torna sull'AP senza pass...Dunque un device troppo limitato, che forse avrebbero fatto bene a vendere in cartoleria... come giocattolo!

    Se non hanno rilasciato i sorgenti hanno violato la GPL e sono denunciabili per questo (presumo che la parte di impostazione e gestione wifi sia open source sotto GPL).
    Comunque per loro sarebbe sufficiente rilasciare i sorgenti per rientrare nel lecito.
    Già, ma come posso trovare i sorgenti se in rete si trova poco nulla di questo tablet?
    Pensa solo che un tablet cinese totalmente sconosciuto, l'ho messo in rete installando solo qualche piccolo apk che ha dato subito esito positivo... per questo dico che non imputo colpa ai cinesi, ma a Carrefour che probabilmente usa quella politica per spingere a spendere di più (modello superiore e + costoso).

    Però quello che mi fa andare in bestia è che i garanti che abbiamo, permettono l'importazione di tutta questa fuffa, come facevano con i primi modem 56k che molto spesso non avevano i drivers italiani e le PT avvertivano che era dovere dell'utente usare il prefisso dell'Italia, altrimenti sarebbe stato reato... e siamo sempre nel campo dei deficenti... a loro basta prendere soldi, il resto non conta...
    Non dico tanto, ma almeno testare i devices che sono importati e vedere se fanno ciò per cui sono pubblicizzati, serve anche a mandare meno materiale in discarica... già, ma tanto pagano gli italiani e dunque chi se ne sbatte?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di sakya


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    HTC Evo 3d

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakerman Visualizza il messaggio
    No, vedi è ancora più incredibile. Non permette di scegliere l'AP, ma lo sceglie lui stesso in base a chi non usa password ed ha dhcp; ho altri e vari AP in questa zona, ma tutti con pass; solo quello non protetto si collega, gli altri sono visti, ma li scarta a priori. Gestisce le password, ma poi ogni volta torna sull'AP senza pass...Dunque un device troppo limitato, che forse avrebbero fatto bene a vendere in cartoleria... come giocattolo!
    Ridicolo.

    Hai provato ad usare Wifi Manager?
    Dai commenti leggo
    Ha risolto un mio problema per il quale non riuscivo a inserire la password di 64 caratteri sulle normali impostazioni wifi
    quindi significa che gestisce di suo le impostazioni del wifi senza usare quelle del sistema.

    Già, ma come posso trovare i sorgenti se in rete si trova poco nulla di questo tablet?
    E chi lo sa! Tu lamentati (giustamente) con Carrefour e chiedilo a loro.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Mi sembra strano il fatto che un tablet non riconosca reti senza DHCP.
    In ogni caso credo finirà nel nulla, è difficile che si configuri il reato di truffa con queste premesse.

  11. #10
    bakerman
    Guest
    Predefinito

    Purtroppo di comandi e files ne ho provati a bizzeffe ed ognuno dopo aver risposto OK fa nulla di nulla. Se lancio la connessione, ancora va a cercare il dhcp più libero ed aperto...

    Mi sembra strano il fatto che un tablet non riconosca reti senza DHCP.
    In ogni caso credo finirà nel nulla, è difficile che si configuri il reato di truffa con queste premesse.
    Mai disperare! Ho avuto modo anni fa di lanciare la famosa legge adsl con un collega, cosa che poi finì col divenire "legge Bersani"... non mi spaventa fare una denuncia contro Carrefour (anche perché già li ho avvertiti che così procederemo dopo averli sput***ti per bene). Logicamente servirà il contributo degli utenti imbestialiti (come lo sono ora io). Perché ci mandano questa fuffa? Se la tengano loro, e i nostri garanti comincino a lavorare veramente anziché andare a presentazioni, olgettine etc... perché dovrei pagare per una cosa che non ho commesso, ma ha avuto il positivo di importazione? Paghi chi l'ha concessa! E paghi di tasca propria non con i soldi della gente!

    Non voglio andare OT, ma:
    vi do un esempio: lampadine per auto (fari), di colore differente dal bianco. Se ti fermano ti multano. Ma non posso saperlo e loro non possono dirmi "la legge non ammette ignoranza" perché i primi a commettere reato (non violazione) sono coloro che ne hanno permesso l'importazione e la diffusione ben sapendo (e se non lo sanno ricadono in quella regola) cosa avrebbero fatto importare, cosa che per noi è spazzatura perché se non posso usarla è da buttare! Allora abbiamo un sacco di persone addette, che non se ne intendono o prendono mazzette. Mandiamoli a piantare patate che magari moriranno anche di fame, cosa che loro spetta per le loro negligenze premeditate a scopo di arricchimento personale!

    Ora devo cercare ancora se ci sono sorgenti per Android 4.0.3 ma per questo device, cosa che anche se già vista proverò...ma non ne troverò...
    Poi passerò alla parte legale dando in pasto agli avvocati la cosa e ne ho di quelli che si leccano i baffi... voglio vedere che faccia farà Carrefour...
    Così bisogna agire, altrimenti avremo sempre fuffa non funzionante a dovere e dovremo anche pagare per lo smaltimento!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy