CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 19 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 181
Discussione:

Android VS iPhone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    maemo è inutile. sono soldi buttati.
    E' stato un fallimento completo.
    La forza di iphone non è solo il market. La forza è apple. Assistenza perfetta!
    Non ho un iphone e non lo voglio. non mi piacciono.
    Però alla apple bisogna portare il rispetto che si merita! non vedo l'ora di aprirmi lo studio, così avrò una scusa valida per comprarmi un macbookpro!

    Due anni fa sarei dovuto andare a lavorare in un centro assistenza mac come tecnico. Purtroppo alla fine la cosa è saltata... peccato!

    Iphone non è aperto come android, ma non per questo significa peggiore!

    E comunque, un iphone con il jailbrek (togliendo il fattore pirateria) è spettacolare! Ne sono rimasto veramente sbalordito!
    Come sono rimasto sbalordito da android e da quello che è capace di fare.
    Come allo stesso modo sono rimasto colpito da bada os.

    Concludo dicendo: ogni o.s. ha i suoi pro ed i suoi contro. E' innegabile. Quindi non c'è meglio o peggio obiettivo. C'è meglio e peggio relativo, ossia in base alle propie esigenze.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con quello che hai detto tranne per il fatto che maemo sia inutile.. Secondo me non ha avuto il successo che merita perché non tutti hanno capito le sue potenzialità.
    Ho visto e fatto cose con l'n900 che sono impensabili con qualsiasi altro sistema operativo per palmari.. E dal punto di vista di chi vuole un sistema aperto (caratteristica che non ha per tutti lo stesso peso) é il massimo che ho mai visto.
    Alla fine, per il fatto che é stato un insuccesso commerciale e per i motivi che ho elencato prima mi trovo su questo forum e non su quello di maemo (ma neanche di iPhone)

  4. #33
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non possiamo dire quale sia meglio in definitiva...
    Ma almeno per quanto riguarda le vendite, Android vince:

    Android supera iPhone. Ora secondo al mondo! - Tutto Android

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supergiox Visualizza il messaggio
    Non possiamo dire quale sia meglio in definitiva...
    Ma almeno per quanto riguarda le vendite, Android vince:

    Android supera iPhone. Ora secondo al mondo! - Tutto Android
    Queste notizie lasciano il tempo che trovano...
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  6. #35
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma non ci troverei neanche niente di strano.. i telefoni con android sono una ventina, l'iphone è uno!
    Invece per quanto riguarda le applicazioni, almeno quantitativamente ci stiamo avvicinando.. qualche giorno fà siamo arrivati a 100.000 app per android contro le circa 300.000 di iPhone.
    Insomma, se dobbiamo fare un confronto sulla "velocità di crescita" direi che android promette molto bene

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Supergiox quoto tutto, specialmente quando scrivi "almeno quantitativamente ci stiamo avvicinando".
    Google sta puntando sulla quantità, ma non sulla qualità.
    Il market è costellato di applicazioni-spazzatura, per Google è facile "nascondersi" sul principio della "libertà" evitando qualsiasi tipo di moderazione o controllo. Troppo comodo (guardate cos'è quello schifo di AppInventor).
    Potrei scrivere 100 applicazioni che non fanno un bel niente e pubblicarle sul market. Certo, poi il fanboy di turno potrebbe ribattere con frasi che precisano sulla "selezione natuale" delle apps, basata sui feedback degli utenti, ma questo è un altro discorso, quelle mie 100 applicazioni andrebbero comunque a gonfiare il numero di apps presenti sul market. Rifletteteci un attimo...
    Le 300.000 applicazioni dell' apple store sono tutte perfettamente funzionanti e ben fatte. Non si può dire lo stesso del market. Per questo, da androidiano e programmatore per professione, sostengo che i numeri lasciano il tempo che trovano.
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Hai ragione dicendo che il numero è comunque gonfiato dalla spazzatura, ma sta di fatto che ormai sul market trovi qualsiasi cosa, e cominciano ad arrivare parecchie applicazioni ufficiali fatte bene.
    Poi su iPhone non ci saranno applicazioni fatte male, ma applicazioni inutili un sacco (tipo per pilotare il quadricottero), e spesso per lo stesso scopo ci trovi 10 applicazioni.
    Con questo non voglio dire che sia meglio il market, ma non mi lamento, se non della qualità di alcune applicazioni ufficiali. Perciò con un android puoi fare qualsiasi cosa che fai con un iPhone, giochi esclusi.

    Detto ciò, il tuo discorso che non ha tanto senso confrontare i numeri è vero, ma il market non è tutto quello schifo che sembra leggendo il tuo messaggio.

    Bisognerebbe proporre a google di segnare le applicazioni google-approved, in modo che l'utente abbia un certo numero di applicazioni fidate.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Personalmente ho acquistato un htc legend da circa 3 mesi ed è sicuramente un ottimo terminale.
    Un mese fà ho provato un iPhone e siamo, a mio modesto parere su un altro pianeta! Telefono con uno schermo impressionante, rapido, touch screen calibrato alla perfezione, tempi di caricamento delle applicazioni molto bassi insomma un telefono pensato per funzionare al massimo.
    Non oso pensare cosa diventi con il jailbreak!
    Risultato, a Natale mi faccio un iPhone 4!

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Caspita siete davvero in tanti che passate ad iPhone.

    @danizzzz paragoni 2 telefoni di fascia completamente diversa, dovresti almeno confrontarlo con un top di gamma Android per decidere.
    Tipo il galaxy a livello di tempi di caricamento e touchscreen e monitor se la gioca... poi sicuramente l'iPhona sarà comunque più "perfetto".

    Al di la di ciò, se non apprezzi il sistema operativo fai bene ad andare su iPhone.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  11. #40
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io sono l'esempio opposto.. nel senso che ho acquistato prima un ipod touch 3G e adesso ho preso un lg optimus one che é un telefono di fascia bassa. (In teoria neanche questo é un confronto equo, ma un pò più concreto rispetto a Legend vs iPhone4).

    Per quanto riguarda la reattività noto qualche differenza a favore dell'ipod nel menu e nella galleria, ma davvero di poco.

    Se parliamo di tempo di avvio dei programmi (con gli stessi programmi) si ha la situazione opposta, l'LG é di poco superiore..

    Ma quello che noto di più é che quando uso l'ipod (jailbroken) ho la sensazione di essere "in prigione" xD
    Nel senso che so di non poter fare determinate cosr come aprire archivi compressi dalle email, o gestirli con la libertà che mi da astro (10 volte superiore ad iFile), o poter trasferire una canzone o un'immagine con un normale cavo usb, o scaricare qualsiasi cosa dal browser (e se si tratta di un programma posso installarlo direttamente, o poter cambiare nome a una canzone senza passare dal pc..
    E tantissime altre cose che mi danno la sensazione di essere davanti al pc!

    Quindi posso darti un consiglio spassionato.
    Prima di fare il tuo acquisto considera (magari provali di presenza) telefoni di fascia alta come il desire, nexus (se non sbaglio tra poco uscirà il two) e galaxy S.
    Se poi per qualche altro motivo (ad esempio x i giochi) sceglierai iphone dopo aver provato gli altri, rispetto la tua scelta, ma almeno potrai dire di aver preso una decisione più ponderara e consapevole!


    Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Pagina 4 di 19 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy