CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 19 primaprima ... 71516171819 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 181
Discussione:

Android VS iPhone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano VIP L'avatar di tataccio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,060
    Smartphone
    Al momento p10

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Personalmente vengo da un 3gs che posseggo ancora..ovviamente il 3gs era jailbreccato uso molto il bel per lavoro appena peso il galaxy lo sconforto ...sistema lento macchinoso e tanti altri problemi poi ho montato una rom cucinata sui tatuato

  2.  
  3. #162
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Janx Visualizza il messaggio
    Mai avuto problemi col microfono, mai avuto il famigerato problema dell'antenna.
    Detto questo, da quanto uso l'iPhone posso dirti che navigo, scarico i documenti, invio mail e chiamo senza il minimo intoppo, tutto sempre velocissimo, mai un rallentamento, la tastiera è superveloce per scrivere i documenti (multitouch precisissimo e correttore eccellente), nessun bisogno di swype o robe varie, le chiamate funzionano benissimo, passare da un'app all'altra è istantaneo, sempre e comunque, sincronizzo tutto ciò che mi serve al volo, controllo il mio pc ovunque mi trovi, mando in stampa i documenti in ufficio anche se mi trovo a 500Km di distanza, sempre con una velocità notevole. Mai un crash, mai un problema. Queste cose per un anno le ho fatte pure su Android e HTC Dream (ma solo perchè ho modificato la rom, fosse per Google/Htc avrei ancora la 1.1 come il mio principale che ora rimpiange addirittura il vecchio palm), parte le ho fatte pure col Liquid, niente da fare, tutto più lento, macchinoso, crash vari (anche su sistema appena ripristinato), a volte servivano svariati secondi per chiudere una telefonata, scrittura dei messaggi possibile solo con tastiera hardware (la sofware era penosa), insomma, ogni volta c'era da perdere la pazienza, per giochicchiare va pure bene, ma dopo aver provato l'iphone (ma anche il blackberry) ho deciso di passare a qualcosa di più affidabile.


    Non è colpa di Google se su certi smartphone non aggiornano il software. La colpa è delle case costruttrici dei telefoni che bloccano gli aggiornamenti per vendere gli smartphone successori e poi c'è anche una questione di hrdware.

    Io con il mio tattoo mando email con gmail senza alcun intoppo. Google per quanto riguarda la navigazione internet è il massimo.

    La differenza è che per mandare email e navigare io ho speso 299 euro, con iPhone spenderei 599 euro. La differenza di prezzo è notevole, con 599 euro mi compro un computer portatile mille volte più potente. Dipende sempre che cosa ci si deve fare...

  4. #163
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A dire il vero io ho provato pure un Galaxy S.... comunque, quando parlo del Dream io punto anche al fatto che il cliente che ha comprato il Dream è stato lasciato a sè stesso. Ti ricordo, se te lo fossi dimenticato, che il Dream è fermo al firmware 1.1. Chi possiede un 3G invece ha un sistema aggiornato e funzionale. A te farà pure ridere, a me no. Io posso dirti la mia, per l'utilizzo che ne faccio trovo i terminali Apple (e ripeto, pure i Blackberry che ho avuto il piacere di provare) molto più prestanti.
    Anche il liquid, che ho fatto comprare tempo fa alla mia ragazza, è nettamente inferiore, ma è inferiore pure ad un iPod Touch, tant'è che mi sono pure pentito di averglielo fatto prendere (lei stessa dopo un po' mi ha detto: "bellino, ma l'ipod è molto più veloce nel fare le cose", escludendo la parte telefonica naturalmente.)
    Detto questo, se sei convinto di quello che dici per me puoi pure avere ragione, non sto qua a discutere di cose che, francamente, non mi interessano. Ho detto la mia in base alle mie esperienze, i fatti, e parlo dei fatti che MI riguardano, parlano chiaro. Ognuno fa le proprie valutazioni, per quanto mi riguarda il supporto per Flash potrebbe essere di primaria importanza per qualcuno, e allora si scartano i terminali che non supportano tale tecnologia... ti chiedo giusto di riflettere sulle prime righe, ovvero sul trattamento del cliente. Non ditemi che un conto è HTC e un conto è Android, perchè Google dovrebbe comunque tutelare in qualche modo gli utenti Android. Da quel punto di vista il rigore di Apple (che ad esempio non permette nemmeno di marchiare i propri terminali agli operatori telefonici) è apprezzabile.
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  5. #164
    Androidiano VIP L'avatar di tataccio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,060
    Smartphone
    Al momento p10

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Scusate suo scrivendo con la tastiera swype senza controllare e posso commettere errori dicevo dopo aver montato la rom k9 non tornerei mai indietro zero problemi perfettamente interfacciato con email e programmi che uso per lavoro e totale controllo sul apparecchio che ho pagato se questo é android dopo un anno beh apple ha veramente un problema io non tornerei mario indietro

  6. #165
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tataccio Visualizza il messaggio
    Scusate suo scrivendo con la tastiera swype senza controllare e posso commettere errori dicevo dopo aver montato la rom k9 non tornerei mai indietro zero problemi perfettamente interfacciato con email e programmi che uso per lavoro e totale controllo sul apparecchio che ho pagato se questo é android dopo un anno beh apple ha veramente un problema io non tornerei mario indietro
    qualche problema ce l'ha pure la tua tastiera però
    (scherzo)
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  7. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Janx Visualizza il messaggio
    A dire il vero io ho provato pure un Galaxy S.... comunque, quando parlo del Dream io punto anche al fatto che il cliente che ha comprato il Dream è stato lasciato a sè stesso. Ti ricordo, se te lo fossi dimenticato, che il Dream è fermo al firmware 1.1. Chi possiede un 3G invece ha un sistema aggiornato e funzionale. A te farà pure ridere, a me no. Io posso dirti la mia, per l'utilizzo che ne faccio trovo i terminali Apple (e ripeto, pure i Blackberry che ho avuto il piacere di provare) molto più prestanti.
    Anche il liquid, che ho fatto comprare tempo fa alla mia ragazza, è nettamente inferiore, ma è inferiore pure ad un iPod Touch, tant'è che mi sono pure pentito di averglielo fatto prendere (lei stessa dopo un po' mi ha detto: "bellino, ma l'ipod è molto più veloce nel fare le cose", escludendo la parte telefonica naturalmente.)
    Detto questo, se sei convinto di quello che dici per me puoi pure avere ragione, non sto qua a discutere di cose che, francamente, non mi interessano. Ho detto la mia in base alle mie esperienze, i fatti, e parlo dei fatti che MI riguardano, parlano chiaro. Ognuno fa le proprie valutazioni, per quanto mi riguarda il supporto per Flash potrebbe essere di primaria importanza per qualcuno, e allora si scartano i terminali che non supportano tale tecnologia... ti chiedo giusto di riflettere sulle prime righe, ovvero sul trattamento del cliente. Non ditemi che un conto è HTC e un conto è Android, perchè Google dovrebbe comunque tutelare in qualche modo gli utenti Android. Da quel punto di vista il rigore di Apple (che ad esempio non permette nemmeno di marchiare i propri terminali agli operatori telefonici) è apprezzabile.


    Il problema è che non mi hai ancora detto cosa ci fai...io credo che per mandare email basti e avanzi il mio tattoo.

    Non vedo giustificata una spesa di 600-700 euro.

    Poi è normale che se avessi i soldi mi comrperei una Ferrari...ma per la città mi basta una citycar...anzi è anche meglio per i consumi e lo spazio.

    Per gli aggiornamenti allora pensa chi ha comprato il 3gs due settimane prima che uscisse iPhone4?

  8. #167
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma che c'entraaaa???????
    il 3gs continuano ad aggiornatelo!!
    sto dicendo che per la scrittura di documenti, controllo remoto, scambio di file, lettura mail, stampa remota e altre cosette trovo l'iphone molto più veloce.
    tale velocità per me è di primaria importanza.
    vista l'esperienza negativa con htc dream e liquid ho deciso di provare altrove.
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  9. #168
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    l'importante è essere soddisfatti dell'acquisto, per le mie esigenze l'iphone 4 è praticamente una lastra di vetro, io devo navigare su tutti i siti ed accedere ad ogni servizio web, ho bisogno di un ottimo navigatore e gmap5 credo sia il massimo, ho bisogno di avere sempre una memoria di massa disponibile, e mi capita spesso di scambiare la sim, praticamente tutta roba che su iphone è impossibile fare, auguri

  10. #169
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Janx Visualizza il messaggio
    ma è inferiore pure ad un iPod Touch, tant'è che mi sono pure pentito di averglielo fatto prendere (lei stessa dopo un po' mi ha detto: "bellino, ma l'ipod è molto più veloce nel fare le cose", escludendo la parte telefonica naturalmente.)
    Ho anch'io un ipod touch (3G) e mi piace molto perchè gestisce bene la musica e lo uso quando suono (mi piace trovare subito una canzone), ci sono molte app e tantissimi giochi!
    Ma nell'uso quotidiano, quando mi trovo all'università e devo SCARICARE (non solo visualizzare) qualcosa con dropbox, quando devo salvare un allegato rar dalle email, quando voglio fare spazio nel telefono e non ho il pc a portata di mano, quando voglio inserire una SD, preferisco senza dubbio il mio Optimus One acquistato allo stesso prezzo dell'ipod touch, con la differenza che è anche un telefono (senza contare GPS, microfono, fotocamera).

    Per ora sto studiando la programmazione su android e mi sono reso conto che ci sono due cose che fanno la differenza: gli Intent, e il fatto che "tutto è un'app".

    Per quanto riguarda il primo concetto, dalla documentazione di android: "An intent is an abstract description of an operation to be performed".
    In poche parole rappresentano una richiesta da parte di una applicazione di avviarne un'altra (o meglio una activity) in grado di soddisfare le esigenze della prima. Ed è quello che succede quando selezioni un file e il sistema ti chiede con quale programma vuoi aprirlo, o se apri un link e il sistema ti chiede quale browser preferisci! Questa secondo me è una delle caratteristiche che avvicina più android ad un sistema operativo per pc! (il famoso "Apri con...")

    Il secondo concetto riguarda invece più la natura "open" di android, il che è anche una conseguenza del fatto che è linux!
    "Tutto è un app" vuol dire che tutto può essere sostituito e quindi, se non ci piace come vengono gestiti i messaggi, o la home, o le immagini, nessuno ci vieta di cambiare il software predefinito, oppure, per il concetto precedente, di lasciarli entrambi e decidere sul momento quale utilizzare!

    Queste due caratteristiche mi permettono di dire, non che Android è superiore ad iPhone, ma che sicuramente ha più potenzialità... è compito dei produttori sfruttarle al meglio!

  11. #170
    Senior Droid L'avatar di Gioi92


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supergiox Visualizza il messaggio
    Ho anch'io un ipod touch (3G) e mi piace molto perchè gestisce bene la musica e lo uso quando suono (mi piace trovare subito una canzone), ci sono molte app e tantissimi giochi!
    Ma nell'uso quotidiano, quando mi trovo all'università e devo SCARICARE (non solo visualizzare) qualcosa con dropbox, quando devo salvare un allegato rar dalle email, quando voglio fare spazio nel telefono e non ho il pc a portata di mano, quando voglio inserire una SD, preferisco senza dubbio il mio Optimus One acquistato allo stesso prezzo dell'ipod touch, con la differenza che è anche un telefono (senza contare GPS, microfono, fotocamera).

    Per ora sto studiando la programmazione su android e mi sono reso conto che ci sono due cose che fanno la differenza: gli Intent, e il fatto che "tutto è un'app".

    Per quanto riguarda il primo concetto, dalla documentazione di android: "An intent is an abstract description of an operation to be performed".
    In poche parole rappresentano una richiesta da parte di una applicazione di avviarne un'altra (o meglio una activity) in grado di soddisfare le esigenze della prima. Ed è quello che succede quando selezioni un file e il sistema ti chiede con quale programma vuoi aprirlo, o se apri un link e il sistema ti chiede quale browser preferisci! Questa secondo me è una delle caratteristiche che avvicina più android ad un sistema operativo per pc! (il famoso "Apri con...")

    Il secondo concetto riguarda invece più la natura "open" di android, il che è anche una conseguenza del fatto che è linux!
    "Tutto è un app" vuol dire che tutto può essere sostituito e quindi, se non ci piace come vengono gestiti i messaggi, o la home, o le immagini, nessuno ci vieta di cambiare il software predefinito, oppure, per il concetto precedente, di lasciarli entrambi e decidere sul momento quale utilizzare!

    Queste due caratteristiche mi permettono di dire, non che Android è superiore ad iPhone, ma che sicuramente ha più potenzialità... è compito dei produttori sfruttarle al meglio!
    Quoto!! Ho preso un terminale Android sapendo quanto potesse essere personalizzabile con l'ifogn puoi al massimo cambiare l'immagine di sfondo (sempre se non fai il jailbreak)...
    HTC Desire ---> HTC One S

Pagina 17 di 19 primaprima ... 71516171819 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy