Buongiorno a tutta la community.
ho aperto la discussione in questa sezione perchè ormai mi sono letto tutto il forum, ma provenendo da un modesto sgh-u700 mi sto perdendo e non ci sto capendo niente su questo sistema operativo ANDROID, è da due giorni che spulcio le sezioni ma sto diventando matto, non ci sto capendo niente
c'è qualche anima buona che mi sappia dare info, consigli, guide ..... più semplicemente avrei bisogno di una lezione
mi piacerebbe capire il funzionamento di questo sistema, xkè mi piacebbe modificare il cell in base alle mie esigenze, però volevo capire la base di tutto.
Premetto che ho acquistato un sony Xperia Sole, ma non ho aperto questo post nella sua sezione dedicata pechè avrei bisogno di capire come si può intervenire sul sistema operativo, ossia gestione ram, gestione salvataggi, roaming, applicazioni ..... ecc.
preciso che sono passato da tim a wind con la promozione all inclusive, avendo interenet ilimitato, così magari mi potete aiutare a settare al meglio questo terminale
parto con le domande, le elenco in maniera tale da risultare + chiare e di facili risposte:
1) Come disinstallare definitivamente le applicazioni in maniera tale che a un successivo hard reset queste non ricompaiano? ho capito che devo avere i permessi root, ma che significa? invalida la garanzia?
2) quali sono i programmi che una volta disinstallati creano solo benefici all'intero sistema? ( per benefici intendo + fluidità al cell, mimore utilizzo ram)
3) è obbligatorio creare un account google mail? mi sembra di sì xkè altrimenti non mi fa fare niente
4) i contatti telefonici, li ho importati da sim, ma dove vengono salvati? i nuovi contatti dove vengono salvati? nella sim, nel telefono, o dove? non trovo la possiblità di spostare i contatti (da sim a telefono e viceversa)
5) attivando il gps, pago?
6) su impostazioni account e sincronizzazione, se attivo il traffico dati in background, cosa mi comporta?
7) il roaming, che cos'è? a cosa serve?
la modalità rete, come impostarla? (solo WCDMA, solo GSM, o tutti e due?)
8) come gestire la sd esterna (creare cartelle di musica e immagini/foto)?
9) fare in modo che le applicazioni vanno tutte sulla sd esterna (sia quando vengono scaricate che installate?)
Grazie per aver letto tutto il mio post
PS: ho tante domande che non me ne ricordo tutte, spero di aver riportato la maggior parte di quelle che volevo fare
Saluti
Marco