CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Alcune informazioni su ebay

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    299
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 2 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Alcune informazioni su ebay

    Ciao a tutti, ho venduto un oggetto su ebay e l'acquirente ha pagato tramite una ricarica della mia PostePay, e non tramite Paypal (come richiesto su ebay). Quindi il pagamento su ebay non risulta e infatti al mio oggetto c'è ancora la scritta 'l'acquirente non ha pagato l'oggetto'.
    Io però gliel'ho spedito ma non è stato di suo gradimento e adesso lui sta minacciando di fare un ricorso.
    La mia domanda è: quali sono le conseguenze nei miei confronti che ci potranno essere in seguito al reclamo? Cosa succede in questi casi?
    Spero riusciate ad essermi d'aiuto, grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag094 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho venduto un oggetto su ebay e l'acquirente ha pagato tramite una ricarica della mia PostePay, e non tramite Paypal (come richiesto su ebay). Quindi il pagamento su ebay non risulta e infatti al mio oggetto c'è ancora la scritta 'l'acquirente non ha pagato l'oggetto'.
    Io però gliel'ho spedito ma non è stato di suo gradimento e adesso lui sta minacciando di fare un ricorso.
    La mia domanda è: quali sono le conseguenze nei miei confronti che ci potranno essere in seguito al reclamo? Cosa succede in questi casi?
    Spero riusciate ad essermi d'aiuto, grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Se nella descrizione hai inserito che l' oggetto può essere restituiti dovrai rimborsare i soldi trattenendo la quota per la prima spedizione.
    Bisogna vedere come hai impostato la vendita.
    Che sò, l' oggetto è da considerarsi come visto e piaciuto e non si accettano reclami e restituzione.
    Comunque se hai spedito e hai venduto nella più grande totale trasparenza non può fare nulla .
    Ripeto, se nelle opzioni era spuntata la voce che l'oggetto può essere restituito sarai costretto a riprenderlo.
    Di fatto non può lasciare feedback negativo.
    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    299
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 2 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blomm Visualizza il messaggio
    Se nella descrizione hai inserito che l' oggetto può essere restituiti dovrai rimborsare i soldi trattenendo la quota per la prima spedizione.
    Bisogna vedere come hai impostato la vendita.
    Che sò, l' oggetto è da considerarsi come visto e piaciuto e non si accettano reclami e restituzione.
    Comunque se hai spedito e hai venduto nella più grande totale trasparenza non può fare nulla .
    Ripeto, se nelle opzioni era spuntata la voce che l'oggetto può essere restituito sarai costretto a riprenderlo.
    Di fatto non può lasciare feedback negativo.
    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2
    Come posso fare ora per vedere se nell'inserzione c.era la spunta sull'opzione "restituzione"? E poi mi spiego meglio, si tratta di una maglia da calcio... Tra le foto di essa ho caricato solo la parte anteriore. L'acquirente si è lamentato perché dietro la maglia c'è il 10 ke nelle foto non si vede... Cosa potrebbe fare? In cosa incorro io?
    Grazie per la tua disponibilità

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag094 Visualizza il messaggio
    Come posso fare ora per vedere se nell'inserzione c.era la spunta sull'opzione "restituzione"? E poi mi spiego meglio, si tratta di una maglia da calcio... Tra le foto di essa ho caricato solo la parte anteriore. L'acquirente si è lamentato perché dietro la maglia c'è il 10 ke nelle foto non si vede... Cosa potrebbe fare? In cosa incorro io?
    Grazie per la tua disponibilità

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Puoi verificare la tua inserzione nel tuo profilo ebay.
    Se l'oggetto non è danneggiato non può fare nulla . lui ha pagato tu hai spedito.
    In caso conserva la ricevuta da mostrare agli ispettori ebay in caso di controversia, è una prova a tuo favore.
    Ora dipende tutto da come hai impostato la vendita, restituzione, recesso, ecc..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    299
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 2 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blomm Visualizza il messaggio
    Puoi verificare la tua inserzione nel tuo profilo ebay.
    Se l'oggetto non è danneggiato non può fare nulla . lui ha pagato tu hai spedito.
    In caso conserva la ricevuta da mostrare agli ispettori ebay in caso di controversia, è una prova a tuo favore.
    Ora dipende tutto da come hai impostato la vendita, restituzione, recesso, ecc..
    Ho controllato e c'è scritto 'restituzione non accettata'. Posso stare sicuro allora?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag094 Visualizza il messaggio
    Ho controllato e c'è scritto 'restituzione non accettata'. Posso stare sicuro allora?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ok sicuro.
    Non può fare nulla, fai presente al compratore che si sta sbagliando e che a acquistato sottoforma di visto e piaciuto.
    Conserva la ricevuta di spedizione e non lasciare feedback per il momento.
    Devi dirgli inoltre che farai presente di quanto accaduto agli ispettori di ebay e che conservi tutte le email della trattativa, minacce incluse(qualora vi siano)
    Insomma se sei stato onesto e ti ritieni in buona fede non tralasciare nulla conserva tutto e stattene tranquillo

    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy