CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 17 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 163
Discussione:

Poveri possessori di iPhone...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di ranokkioverde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oddio, il SAMSUNG è imparagonabile a priori... come brand non se po' senti!
    CHe poi android sia meglio di iphone sicuro al 10000%.

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ranokkioverde Visualizza il messaggio
    Oddio, il SAMSUNG è imparagonabile a priori... come brand non se po' senti!
    CHe poi android sia meglio di iphone sicuro al 10000%.
    parere tuo, non condivido ma rispetto... felicissimo di passare ad android ma piuttosto che andare su htc mi faccio tagliare i gioielli

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ieri sera ero al ristorante con un amico che ha appena preso l'iphone. A un certo punto mi chiede di vedere il magic e dopo 10 minuti che smanetta mi fa, quasi a bocca aperta, "ammazza però come è reattivo lo schermo, non si impalla mai"

    Cmq la mia delusione più grande l'ho avuta quando ho saputo che l'iphone non è multitasking

  5. #44
    Androidiano L'avatar di ranokkioverde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ce li ho entrambi, l iPhone sicuramente e più godibile vuoi per l app store, vuoi per il display di vetro e più grande. Ma senza il multitasking due marroni a stare ad aspettare le risposte in chat, oppure chiudere la radio ogni volta che arriva un email.

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    In questo topic si stanno cominciando a sentire delle sparate da fanboy che raggiungono quasi i livelli di quelli di Apple?
    Poveri possessori di iphone? Ma stiamo scherzando?
    Poveri per che cosa?
    Capisco quei disgraziati che hanno preso il primo modello che a livello software e hardware non era certo di buonissimo livello ma adesso le cose sono cambiate, lo dimostra il nuovo 3GS, veloce, con una fotocamera molto buona (andate a vedere le recensioni, vedrete la differenza con quelle pseudo fotocamere che da anni htc rifila ai suoi clienti).
    Ha uno dei migliori design, una fluidità del touchscreen impressionante, cosa avete da rimproverargli?
    Non avete, solo per una attimo pensato, che tutti i migliori cellulari usciti negli ultimi anni, gli stessi Android e WebOS sono stati una risposta al lancio dell'iphone e del suo successo immediato?
    Riflettere gente, riflettere, se fossi un fanboy Apple direi (come daltronde dicono loro): ah, ma questi cattivoni hanno copiato il multitouch l'apple store, il full touchscreen... neeeee...
    Ciascuna azienda per come la vedo io, deve disporre di tutta la tecnologia odierna possibile per darci dispositivi sempre più ben fatti, ma non che adesso si arriva a negare il ruolo che l'iphone ha avuto nel campo della telefonia mobile negli ultimi anni, è una cosa veramente da stupidi e fissandosi sopra è come essere allo stesso livello dei fanboy Apple (e vi assicuro che non è una bella cosa).
    Android è forse il migliore sistema operativo mobile del momento, ma ancora non è completamente efficente, è uscito in commercio da neanche un anno; daltronde anche OSX non lo è stato fino al 3.0, perciò non oso pensare quanto sarà bello e completo Android con alla sua terza versione.
    Bisogna chiarire che il dispositivo hardware dell'iphone è stato concepito appropriatamente per il software OSX (e viceversa) dando al tutto una funzionalità completa che io non avevo mai provato in un altro cellulare.
    Ovviamente le cose da migliorare ci sono sempre, ma ora come ora siamo a livelli alti.
    Passiamo alle solite critiche fatte dai fanboy anti-iphone (anche quelli sono una brutta razza).
    Toh, ma non fa i video, non ci puoi mettere i temi, non ha il multitasking, per avere qualcosa in più perdi la garanzia ecc...
    In primis l'iphone i video li fa e anche bene, poi esiste una cosa, per chi non lo sapesse, che si chiama jailbreak e che rende l'iphone smanettabile e open quasi quanto un dispositivo Android (provare per credere).
    Una volta sbloccato hai quasi tutto quello che vuoi, multitasking, temi, flash, voip, chi più ne ha più ne metta, e ogni giorno esce sempre roba nuova che migliora l'SO dell'iphone.
    Si era detto poi che il jailbreak non è sempre scontato, che perdi la garanzia e così via, ma non mi sembra che con Android siamo messi così bene, mettendo una rom cooked non si perde forse la garanzia?
    E poi il fatto degli aggiornamenti, del fatto che forse non saranno disponibili sempre per tutti i device, del Google Experience, delle interfacce grafiche il cui porting non è sempre facile per tutti i dispositivi, dello sblocco dell'spl (magic tim), di più versioni di uno stesso smartphone, delle applicazioni limitate in alcuni cellulari ecc...
    In questi mesi ho capito che, almeno per il momento, il mondo Android è pieno di dubbi e incertezze riguardo ai futuri aggiornamenti, alla possibilità di avere varie interfaccie su un dispositivo.
    Android è un sistema base, che viene adattato dalle case produttrici ai loro device e al loro compartimento hardware, perciò non è scontato che tutto si possa fare, potrebbero in futuro uscire delle applicazioni sul market solo percerti dispositivi e non per altri.
    Vi sembra così impossibile?
    Secondo me, per quello che ho capito di Android, è che il vero opensource ce l'hanno i produttori di cellulari (htc, samsung, motorola...) mentre noi dobbiamo accontentarci ed adattarci, perchè i limiti ce li abbiamo anche quì, (alla faccia di OSX!), è inutile negarlo.
    Un altra cosa che bisognerebbe far notare è che tutti i dispositivi con OSX (iphone/ipod) vengono aggiornati e puntualmente jailbreakkati ad ogni nuovo firmware mentre con Android questo non sembra essere così scontato, non vi pare?
    E poi, di Apple di può dire quello che si vuole (e io posso dire chiaramente che non sono certamente un suo fan accanito), ma almeno, fa uscire un dispositivo all'anno, che sia un iphone o un ipod, sai che almeno ti durerà un anno prima che esca il modello "aggiornato".
    Questa è una cosa molto positiva, soprattutto per prodotti che hanno un certo prezzo.
    Con Android invece?
    HTC da sola sforna un cellulare Android ogni 2/3 mesi, se ci aggiungiamo poi i vari Samsung, Motorola, Sony Ericcson, LG, futuri e presenti... uno dopo un mese si ritroverò con un cellulare Android già sorpassato anche se di poco.
    E non è una bella cosa, soprattutto per chi come me non può permettersi di cambiare cellulare 3/4 volte all'anno, ma solo una volta se va bene.
    Daltronde, io volevo comprare uno smartphone Android, (ero più orientato sul Magic), ma con tutti sti discorsi sull'spl bloccata che non accetta rom, sulla ram limitata, sul Google Experience, sull'interfaccia Rosie, ecc., ho deciso di andare sul sicuro, prendendo il nuovo iphone, perchè almeno so cosa mi aspetta e che non avrò problemi con le funzioni che mi servono.
    Non importa tanto le cose che un cellulare può fare, l'importante è che le faccia veramente bene, anche a costo di smanettare di meno, l'utilizzo viene prima di tutto.
    Il prossimo anno, quando la situazione sarà più chiara, e avreme un Android a livello software e hardware più maturo, sicurmanete acquisterò con piacere uno smartphone android, ma al momento per me non ne vale ancora la pena.
    E dopo aver scritto il post più lungo della mia vita (), spero che questo discorso sia servito a qualcosa, e che certe persone che hanno scritto quì si fermino a riflettere un momento, altrimenti fatica sprecata, come tentare di far capire i fanboy Apple che non esiste solo l'iphone.

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    HTC da sola sforna un cellulare Android ogni 2/3 mesi, se ci aggiungiamo poi i vari Samsung, Motorola, Sony Ericcson, LG, futuri e presenti... uno dopo un mese si ritroverò con un cellulare Android già sorpassato anche se di poco.
    Quindi è meglio essere obbligati a comprare al max un device l'anno a 600€ piuttosto che potere scegliere tra diversi modelli che si fanno concorrenza tra di loro portando a un calo dei prezzi? Contento te

    Poi non credo che puoi paragonare un jailbreak a un aggiornamento della rom, xchè con il jailbreak la apple sa che il tuo iphone è stato jailbreakkato. Invece con un htc puoi avere la speranza che non se ne accorgano.

    Come dici tu il multitask è fattibile solo tramite jailbreak, ma non vedo perchè dovrei essere costretto a un jailbreak per avere una funzionalità che hanno tutti i telefoni.

    Last but not least, l'iphone non vale 600€, a 450€ me lo sarei preso volentieri.

  8. #47
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    @matiu
    Sono a grandi linee daccordo!
    I possessori di iPhone possono ritenersi soddisfatti solo se hanno per le mani un Iphone 3GS, perchè le due precedenti versioni non sono per me paragonabili ad un terminale di fascia alta ma facevano storia a se (non si può paragonare un telefono che ha funzioni di un terminale di 5 anni fa!!)
    Adesso mi sembra un gran bel telefono, completo, performante e con tutte le carte in regola per giocarsela con i vari Htc, Nokia e Samsung!

  9. #48
    Senior Droid L'avatar di monossido


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Con un pò di dispiacere vedo che anche in una comunità di Android ci sono molti utilizzatori di Mac e di iphone, ma anche che ci sono molte persone critiche verso iphone solo per questioni secondarie tipo bluetooth...copia incolla...multitasking (mica tanto secondaria vabbè )

    Apple è sicuramente brava a creare hype attorno ai suoi dispositivi, ottimi per design e spesso buoni come hardware, e soprattutto è sempre stata brava a puntare sulle novità giuste.
    Il problema vero è la libertà dell'utente, in qualsiasi ambito il software apple è chiuso brigliato...me ne frego delle feature, ma io voglio poter usare questo hardware così figo come cavolo lo desidero io e gratis possibilmente (pago l'hardware ovviamente).
    In ambito pc vediamo come apple faccia la furba leggendo i prezzi dei suoi computer e vedendo come "ruba" da progetti open source arraffando e restituendo poco niente (vedi KHTML/Webkit).
    Con l'uscita di iphone c'è stata la conferma finale, gli utenti apple vengono presi in giro, l'app store è una barzelletta. La libertà dell'utente è calpestata.
    Il problema è che la massa non pensa a queste cose, pensa a quanto faccia figo spendere 600€ per un mattoncino, pensa ad avere un prodotto già pronto ma non personalizzabile a piacere...apple non sa cosa è meglio per me!!
    Del crack di iphone me ne frego perchè non regalo soldi a un'azienda così.

    Le perplessità sul mondo android che matiu descrive sopra vengono unicamente dal mondo HTC non dal mondo Google/Android. Lamentiamoci con HTC...anche lei non è una santa.

    Per quanto riguarda l'uscita di tanti cellulari diversi dovremo esserci abituati, il mercato aperto funziona così e reputo sia la cosa migliore avere più concorrenza...
    www.lorenzobraghetto.com <-blog
    monossido at lorenzobraghetto.com <- jabber/mail
    http://twitter.com/monossido <-twitter

  10. #49
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Secondo me, per quello che ho capito di Android, è che il vero opensource ce l'hanno i produttori di cellulari (htc, samsung, motorola...) mentre noi dobbiamo accontentarci ed adattarci, perchè i limiti ce li abbiamo anche quì, (alla faccia di OSX!), è inutile negarlo.
    codice sorgente di android
    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Un altra cosa che bisognerebbe far notare è che tutti i dispositivi con OSX (iphone/ipod) vengono aggiornati e puntualmente jailbreakkati ad ogni nuovo firmware mentre con Android questo non sembra essere così scontato, non vi pare?
    E poi, di Apple di può dire quello che si vuole (e io posso dire chiaramente che non sono certamente un suo fan accanito), ma almeno, fa uscire un dispositivo all'anno, che sia un iphone o un ipod, sai che almeno ti durerà un anno prima che esca il modello "aggiornato"....[...]...
    forse c'è un po' di confusione, la apple fa sia il telefono che il sistema operativo che gira SOLO su quel telefono.
    Android è un sistema operativo che si aggiorna a prescindere dai cellulari che escono e ce l'hanno come OS.
    Poi con android puoi benissimo rimettere tutto come era originariamente, quindi non perdi la garanzia.
    Dopo le magagne che combinano gli operatori come bloccare il firmware spl e cacchi vari è un'altro discorso
    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    E dopo aver scritto il post più lungo della mia vita (), spero che questo discorso sia servito a qualcosa, e che certe persone che hanno scritto quì si fermino a riflettere un momento, altrimenti fatica sprecata, come tentare di far capire i fanboy Apple che non esiste solo l'iphone.
    Su questo ti do pienamente ragione, ovviamente io prima di comprare un qualsiasi dispositivo mi informo sulle caratteristiche hardware e software, io un cellulare senza bluetooth, senza multitasking, sistema chiuso che non saprai mai quello che fa veramente (sono paranoico) non lo comprei mai, ma è questione di esigenze, se un giorno avrò l'esigenza di avere il multitouch e il cellulare bello da sfoggiare allora correrò a comprarmi l'iphone

  11. #50
    Baby Droid L'avatar di Clark


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    E poi il fatto degli aggiornamenti, del fatto che forse non saranno disponibili sempre per tutti i device, del Google Experience, delle interfacce grafiche il cui porting non è sempre facile per tutti i dispositivi, dello sblocco dell'spl (magic tim), di più versioni di uno stesso smartphone, delle applicazioni limitate in alcuni cellulari ecc...
    In questi mesi ho capito che, almeno per il momento, il mondo Android è pieno di dubbi e incertezze riguardo ai futuri aggiornamenti, alla possibilità di avere varie interfaccie su un dispositivo.
    Android è un sistema base, che viene adattato dalle case produttrici ai loro device e al loro compartimento hardware, perciò non è scontato che tutto si possa fare, potrebbero in futuro uscire delle applicazioni sul market solo percerti dispositivi e non per altri.
    Vi sembra così impossibile?
    Su questo punto mi trovo ad essere d'accordo.
    Io, utentedi Windows Mobile desideroso di passare ad Android, dovendo scegliere quale dispositivo acquistare devo dire di essere non poco in difficoltà, e penso di avere abbastanza esperienza in materia di Pocket PC.

    Ciononostante ancora non saprei quale possa essere la scelta migliore, a me personalmente piace molto l'Hero, ma guardando il Galaxy e pensando alla faccenda "Google Experience", unitamente al fatto che nemmeno io posso permettermi di cambiare dispositivo ogni mese, mi trovo davvero in dubbio.

    Apple sviluppa sia il software e l'hardware dell'iPhone, monopolizzandone di fatto ogni aspetto, dalla personalizzazione al prezzo.
    Però è vero: un utente (o almeno un utente attento) sa che conprando quel dispositivo ha determinate caratteristiche, nel bene e nel male.

    Android d’altro canto, se da una parte può beneficiare della libera concorrenza tra i produttori di hardware (HTC, Samsung, ecc…) dall’altra ne “subisce” anche le personalizzazioni che in teoria sarebbero installabili su tutti i dispositivi, ma in teoria; senza contare poi gli uteriori pasticci che combinano gli operatori che molte volte vendono i dispositivi Android in esclusiva e li personalizzano ulteriormente.

    Insomma, spezzo una lancia a favore dell’”ordine” (detto così non è che suoni benissimo! ) di Apple rispetto all’attuale caos di Android.
    Google dovrebbe dettare regole più inderogabili.

    P.S.: Comunque io "tengo" per Android, sia chiaro!!!
    Dispositivo: Motorola Moto X 32Gb - Wind
    Versione ROM: Stock
    Android: 5.0
    Android addicted

Pagina 5 di 17 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. overclockkare i nostri poveri magic
    Da manu87 nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-01-10, 11:49
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-09-09, 01:17
  3. Galaxy VS iPhone
    Da ranokkioverde nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-07-09, 09:16
  4. iPhone 3G S
    Da Dream nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-06-09, 21:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy