CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 163
Discussione:

Poveri possessori di iPhone...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franco Visualizza il messaggio
    Quindi è meglio essere obbligati a comprare al max un device l'anno a 600€ piuttosto che potere scegliere tra diversi modelli che si fanno concorrenza tra di loro portando a un calo dei prezzi?
    Calo di prezzi?
    Mica tanto, non penso sia bello comprare un cellulare oggi patendo perchè fra un mese ne uscirà uno Android based migliore, poi ognuno è libero di buttare via i soldi come crede e cambiare 4/5 cellulari all'anno ma non si deve permettere criticare chi magari spende un po' di più (ti ricordo poi che esistono anche piani abbonamenti e ricaricabili), per avere un cellulare molto buono, in questo caso l'iphone, di cui hai la certezza che per un anno non ne uscirà un altro.

    io prima di comprare un qualsiasi dispositivo mi informo sulle caratteristiche hardware e software, io un cellulare senza bluetooth, senza multitasking, sistema chiuso che non saprai mai quello che fa veramente (sono paranoico) non lo comprei mai, ma è questione di esigenze, se un giorno avrò l'esigenza di avere il multitouch e il cellulare bello da sfoggiare allora correrò a comprarmi l'iphone
    Bel discorso da fanboy anti-iphone, solite argomentazioni, cellulare da fighetti, solo a chi piace la Apple e così via, finiamola con 'ste cazzate, penso che ognuno abbia diritto di scegliere il cellulare in base a certi requisiti, primo tra tutti il desig.
    Il bluetooth completamente sbloccato sarà difficile, ma vi ricordo che Medevil è riuscito a sbloccarlo sul 3G e sul 2G, quindi non penso sarà così impossibile avere una versione di ibluetooth compatibile col nuovo iphone, vi ricordo che fino a poco tempo fa anche Android era nella stessa situazione finchè è uscito Bluex.
    Parlando prima del multitasking mi sono dimenticato di dire una funzione importante implementata nel firmware 3.0, che soccorre un po' a questa mancanza, ovvero le notifiche push.
    Avendole provate personalmente, devo dire che funzionano piuttosto bene, soprattutto per i programmi di messaggistica istantanea, ma anche per altri, (to do list, giochi ecc...), il numero di applicazioni che le supporta sta crescendo.
    La scelta delle notifiche push è stata fatta da Apple per evitare un enorme consumo di batteria che sicuramente non avrebbe giovato agli utenti.
    Per me è stata una buona alternativa e comunque abbiamo sempre backgrounder in aiuto, che ci garantisce il multitasking.

    Poi non credo che puoi paragonare un jailbreak a un aggiornamento della rom, xchè con il jailbreak la apple sa che il tuo iphone è stato jailbreakkato. Invece con un htc puoi avere la speranza che non se ne accorgano.
    Ma cosa centra?
    Aggiorni una Rom perdi la garanzia, jailbreakki perdi la garanzia; se il tuo cellulare ha un problema e lo devi mandare in garanzia, su iphone ripristini il firmware originale, su Android fai lo stesso.

    Come dici tu il multitask è fattibile solo tramite jailbreak, ma non vedo perchè dovrei essere costretto a un jailbreak per avere una funzionalità che hanno tutti i telefoni.
    Seguendo il tuo ragionamento, per te non ci sarbbe alcun bisogno di installare nuove ROM (perdendo così la garanzia), visto che il cellulare di per se ha tutto quello che ti serve; niente Rom, niente migliorie, niente flash, multitouch...
    Fai un po' tu.

  2.  
  3. #52
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    io prima di comprare un qualsiasi dispositivo mi informo sulle caratteristiche hardware e software, io un cellulare senza bluetooth, senza multitasking, sistema chiuso che non saprai mai quello che fa veramente (sono paranoico) non lo comprei mai, ma è questione di esigenze, se un giorno avrò l'esigenza di avere il multitouch e il cellulare bello da sfoggiare allora correrò a comprarmi l'iphone
    Bel discorso da fanboy anti-iphone, solite argomentazioni, cellulare da fighetti, solo a chi piace la Apple e così via, finiamola con 'ste cazzate, penso che ognuno abbia diritto di scegliere il cellulare in base a certi requisiti, primo tra tutti il desig.
    Non mettermi in bocca parole frasi che non ho detto, ho citato i requisiti che reputo più importanti, tu metti primo fra tutti il design, io quello detto sopra
    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Seguendo il tuo ragionamento, per te non ci sarbbe alcun bisogno di installare nuove ROM (perdendo così la garanzia)...
    Installare nuove rom lasciando l'spl originale non fa perdere la garanzia

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Calo di prezzi?
    Mica tanto, non penso sia bello comprare un cellulare oggi patendo perchè fra un mese ne uscirà uno Android based migliore, poi ognuno è libero di buttare via i soldi come crede e cambiare 4/5 cellulari all'anno ma non si deve permettere criticare chi magari spende un po' di più (ti ricordo poi che esistono anche piani abbonamenti e ricaricabili), per avere un cellulare molto buono, in questo caso l'iphone, di cui hai la certezza che per un anno non ne uscirà un altro.
    Mi sa che non ci siamo capiti, i prezzi della apple sono bloccati da anni e sai xchè? Perchè non avranno mai concorrenza su un macbook piuttosto che su un iphone. Quindi un 3gs uscito a giugno non lo troverai mai a ottobre che costa 200€ di meno. La concorrenza che c'è per quanto riguarda altri device porta anche a questo, e io non criticavo te perchè spendi 600€ per l'iphone figurati, anzi. Io ho speso 1000€ per un macbook, ma se avessi potuto prenderlo due mesi dopo pagandolo di meno magari aspettavo. Apple non ha concorrenza su quello che vende, quindi i prezzi non scendono mai. Questo non può essere MAI una buona cosa. Se la pensi così c'è qualche problema.
    Anche xchè il fatto che escano 5 device di un certo tipo che si fanno concorrenza non vuol dire che tu debba cambiare telefono 5 volte, dove sta scritto? Questo è un punto che su cui tu insisti dal tuo primo post, ma io non ho detto che è buono che escano tanti modelli perchè così lo PUOI cambiare. Semplicemente aiuta a fare scendere i prezzi. Tutto qui.


    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Ma cosa centra?
    Aggiorni una Rom perdi la garanzia, jailbreakki perdi la garanzia; se il tuo cellulare ha un problema e lo devi mandare in garanzia, su iphone ripristini il firmware originale, su Android fai lo stesso.
    Se jailbrekki e ti si rompe il telefono, quindi non puoi rimettere il firmware originale ti attacchi, perchè la apple sa che sul telefono hai messo le mani.
    Con un qualsiasi altro telefono ti si rompe, l'hai bricckato te, provi a mandarlo in garanzia e hai delle possibilità che te lo cambino. E' già successo.

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Seguendo il tuo ragionamento, per te non ci sarbbe alcun bisogno di installare nuove ROM (perdendo così la garanzia), visto che il cellulare di per se ha tutto quello che ti serve; niente Rom, niente migliorie, niente flash, multitouch...
    Fai un po' tu.
    Qui il fan diventi te, perchè io infatti penso che non sia necessario mettere le mani su firmware e rom per aggiungere funzionalità che dovrebbero essere incluse fin da subito in un telefono. E questo vale per un iphone come per un magic.

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Daccordo per quanto riguarda i prezzi, una cosa che Apple poteva sicuramente evitare.
    Per quanto riguarda il jailbreak, se ti si rompe l'iphone e lo mandi in garanzia loro mica lo sanno che è jailbreakkato, non so quanta gente che aveva iphone/ipod che non si accendevano l'hanno mandato in garanzia per poi riceverlo come nuovo.

    Qui il fan diventi te, perchè io infatti penso che non sia necessario mettere le mani su firmware e rom per aggiungere funzionalità che dovrebbero essere incluse fin da subito in un telefono. E questo vale per un iphone come per un magic.
    Contento tu, allora mi sa che perdi il divertimento di usare un SO come Android, dove il bello è proprio smanettare.
    Hai detto bene, "dovrebbero", ma a quanto pare mica è tutto è così scontato, giusto?
    Quindi, il discorso è, o ti accontenti e lo prendi per quello che te l'hanno dato in confezione, oppure rischi qualcosa, ma cerchi sempre di colmare le lacune.
    Poi ovviamente ognuno può usare il suo smartphone come gli pare, non ti vengo certo a dire cosa ci devi fare col tuo telefono.

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Daccordo per quanto riguarda i prezzi, una cosa che Apple poteva sicuramente evitare.
    Per quanto riguarda il jailbreak, se ti si rompe l'iphone e lo mandi in garanzia loro mica lo sanno che è jailbreakkato, non so quanta gente che aveva iphone/ipod che non si accendevano l'hanno mandato in garanzia per poi riceverlo come nuovo.
    Lo sanno infatti puoi chiamare con il seriale al numero verde per sapere se è jailbreak, per esempio se lo stai acquistando usato.

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi spiace ma dire che avere l'OSX jailbreakato é come avere una piattaforma open é proprio una bestemmia.... prima di parlare informati!

  8. #57
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Calma calma, è ovvio che osx non è open source, ma da jailbreakkato, può dare lo stesso alcuni (non tutti) i piaceri di un sistema operativo open.
    Daltronde, pure Android, open source per eccellenza, non ha forse dei limiti?

  9. #58
    Androidiano L'avatar di ranokkioverde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un collega oggi è venuto con un iphone fiammante regalato dalla moglie...
    è andato da un altro che si intende di iphone e gli dice:

    1 Mia moglie mi ha regalato questo telefono, ma non ci capisco molto, me lo insegni?

    2 Certo, ecco vedi questo e l'app store qui puoi scaricare tante applicazioni, cosa vuoi che ti scarico un gioco di guerra o un gioco d'azione?

    1 Si di guerra va bene, ma anche d'azione...

    2 ecco vedi cosi si scarica...

    1 Ma mi ha rubbato un sacco di soldi circa 100 euro perche si collega con tim

    2 vabbe ma tu devi metterlo in modalità aereo cosi non si connette alla rete

    1 vero non ci avevo pensato...

    2 ecco questo e il gioco dell'accendino, bello vero?

    1 si bello guarda la fiamma...

    2 e come questo ne puoi scaricare mille...

    1 bello adesso a casa ci provo ma mica ci ho capito molto...

    discussione conclusa!

    Uno non sapeva neanche cos'era l'app store
    Due invece non conosceva gli indirizzi APN e gli ha fatto disabilitare lalinea telefonica...

    Entrambi esperti di Internet, eta' media 40 anni...

    Avrei voluto morire!

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    falli licenziare!!!!!!o degradare semmai!!!!

  11. #60
    Androidiano L'avatar di ranokkioverde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 2 Posts
    Predefinito

    I dirigenti sono peggio degli operai... ce poco da fare

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. overclockkare i nostri poveri magic
    Da manu87 nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-01-10, 12:49
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-09-09, 02:17
  3. Galaxy VS iPhone
    Da ranokkioverde nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-07-09, 10:16
  4. iPhone 3G S
    Da Dream nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-06-09, 22:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy