CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 163
Discussione:

Poveri possessori di iPhone...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dream Visualizza il messaggio
    Quali sarebbero i benefici di un sistema aperto? Che tutti i produttori possono fare un proprio market e personalizzare a piacimento, peggiorando, l'OS? Quante persone poi sono realmente in grado/hanno voglia o tempo di sfruttare ciò che android permetterebbe di fare? Immagino una cifra vicina allo 0.1%.
    L'unico difetto dell'ecosistema Apple, per ora, è che c'è solo 1 terminale. E' un vantaggio se hai i soldi per comprartelo, perchè non avrà paragone come supporto, apps e qualità con i top di gamma avversari (WP7 e Android), ma contemporaneamente se non hai soldi per acquistarlo regali tantissimo mercato ai concorrenti di Apple. E' questo il motivo per cui, per ora, Android sta prendendo piede. Dove Apple ha una marketshare con un telefono da 600-700 euro, i concorrenti partono da 99€ e arrivano a 600 massimo. E' molto diversa la cosa
    Veramente la presenza di un unico terminale è il principale VANTAGGIO di IOS. E' più semplice programmare applicazioni, c'è una sicura compatibilità e non bisogna perdersi in rom e cazzi vari perché il telefono di suo già funziona benissimo. Sul prezzo mi trovi d' accordissimo, Apple non è mai stata una casa di produzione dai prodotti economici, ma la qualità c'è.
    Mi trovi totalmente contrario però sul supporto. Un vantaggio del sistema aperto ce l' hai con questo forum: si parla sempre di rom per i terminali. Rom più potenti, che rendono telefono discreti delle potenziali bombe. Si, l' assistenza apple e il supporto sono ai massimi livelli, nulla da dire, ma qui si parla di supporto di third parties, di programmatori in erba. Di gente che, come per quanto avviene su linux, prova il sistema operativo e rilascia una versione migliorata. E' questo il bello del sistema aperto su Android. Una Rom ti cambia il telefono se fatta bene. Rom e anche applicazioni, Android è un telefono che quasi accoglie a braccia aperte smanettoni e programmatori. Questo è però solo un esempio. Mentre è innegabile che Apple ponga delle limitazioni inutili e frustanti sul proprio gioiello. Itunes in primis.
    L' ecosistema Apple fallisce per questo: per un SO dalle limitazioni assurde e dittatoriali.
    E limitazioni non intendo roba da smanettone. Intendo usare il telefono come memoria di massa ad esempio. Oppure usare del software non proveniente dal Market. Oppure altre millemila cose che Android fa di default come è di giusto.

    In breve: se mi dici che Iphone è un buon prodotto mi trovi d' accordissimo, ma se affermi che un sistema operativo come IOS sia pari ad Android mi sa che non ci siamo.

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh vi ripeto android é molto meglio é un parolone e come discorso assoluto secondo me non é vero. È un ottimo sistema mi piace molto, ma propro perché gira su molte piattaforme non é ottimizzato su una in particolare al co ntrario del melafonino.

    Sul market non mi pronuncio perchè é vero che quello dell iphone al momento é migliore ma secondo me l'android market ha solo bisogno di tempo x eguagliarlo

    Sul fatto che sia aperto o meno beh l ios é comunque moddabile in certa misura quindi per utenti medi come me é sufficiente.
    Sul mio Tab mi trovo una bomba e penso sia migliore dell ipad ma solo x le mie esigenze, ripeto non penso che.ci sia un sistema migliore in assoluto, solo uno migliore in relazione alle proprie esigenze

  4. #93
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthes Visualizza il messaggio
    ho messo il cavetto e ho installato direttamente dvix, manga da leggere e mp3 in una cartella a parte il primo giorno, questo con iphone come avrei potuto farlo?
    Puoi fare la stessa cosa passando per itunes (usb) o in wifi.

    La verità è che android è molto meglio, le uniche pecche riguardano la qualità delle app del market, ma credo che google l'abbia fatto apposta per recuperare i numeri persi in questi anni di solo iphone, infatti qualcosa si sta muovendo per catalogare in maniera più decente le app
    Dici poco! E' una pecca gigantesca avere apps di scarsa qualità e graficamente tutte differenti....

  5. #94
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Veramente la presenza di un unico terminale è il principale VANTAGGIO di IOS.
    Nel lungo periodo non so quanto sarà un vantaggio. Se aspetta ancora rischia di rimanere relegata nella fascia alta.

    Mi trovi totalmente contrario però sul supporto. Un vantaggio del sistema aperto ce l' hai con questo forum: si parla sempre di rom per i terminali. Rom più potenti, che rendono telefono discreti delle potenziali bombe. Si, l' assistenza apple e il supporto sono ai massimi livelli, nulla da dire, ma qui si parla di supporto di third parties, di programmatori in erba. Di gente che, come per quanto avviene su linux, prova il sistema operativo e rilascia una versione migliorata. E' questo il bello del sistema aperto su Android. Una Rom ti cambia il telefono se fatta bene.
    Possiamo paragonare rom non ufficiali a un os ufficiale come stabilità? Io quando provai la Cyanogen sul Magic, l'ho trovata ottima, ma inferiore a quella originale come stabilità. Gli sviluppatori tendono ad aggiornare ogni cosa, anche se l'hardware non regge, e per questo si hanno i problemi sopra citati.


    E limitazioni non intendo roba da smanettone. Intendo usare il telefono come memoria di massa ad esempio. Oppure usare del software non proveniente dal Market. Oppure altre millemila cose che Android fa di default come è di giusto.
    Per la memoria di massa concordo, per me è un bel difetto. Per il software non proveniente dal Market non so. Con questo metodo tutte le apps hanno interfacce perfette, non crashano e sono sicure. Senza questo controllo a monte si rischia imho di avere utenti spaesati ad ogni app.

    In breve: se mi dici che Iphone è un buon prodotto mi trovi d' accordissimo, ma se affermi che un sistema operativo come IOS sia pari ad Android mi sa che non ci siamo.
    Io sono passato da uno (Android) all'altro e per ora non ho trovato il minimo problema. Dove prima smanettavo perchè mi avevano venduto un terminale incompleto, inadatto e non aggiornato, ora NON DEVO FARLO, quindi poco mi importa. Non ho lag di nessun tipo nell'OS, quindi non mi viene nemmeno la voglia di mettere rom per velocizzare ancora di più....Inoltre nell'app store ci son così tante applicazioni per ogni cosa che rende a mio avviso inutile l'installazione di apps di terze parti....

  6. #95
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dream Visualizza il messaggio
    Nel lungo periodo non so quanto sarà un vantaggio. Se aspetta ancora rischia di rimanere relegata nella fascia alta.

    Si, ma il fatto che rimanga nella fascia alta è ininfluente sulla qualità del device in se. Potrebbe addirittura essere un vantaggio sotto certi punti di vista. Poi ripeto, Apple non è mai stata economica, mai. Semplicemente hanno fatto bingo con l' Iphone e non hanno intenzione di andare a farne versioni lite. E così facendo si garantiscono introiti e compatibilità.




    Possiamo paragonare rom non ufficiali a un os ufficiale come stabilità? Io quando provai la Cyanogen sul Magic, l'ho trovata ottima, ma inferiore a quella originale come stabilità. Gli sviluppatori tendono ad aggiornare ogni cosa, anche se l'hardware non regge, e per questo si hanno i problemi sopra citati.

    Sono comunque indice di un supporto che Iphone non potrà mai avere. E Cyanogen per quanto riguarda alcuni terminali, funziona meglio della rom preinstallata. Parliamo dei Launcher alternativi poi? Per iphone credo ci siano dei temi (tipo quello a spirale) ma per installarli è necessario Cydia.
    Su Android ci sono almeno 4 Launcher alternativi. Con un optimus one, trovo che LauncherPlus sia molto meglio del Launcher LG per farti un esempio. Questo per dirti che il lavoro di un programmatore amatoriale spesso non è di qualità inferiore, anzi.



    Per la memoria di massa concordo, per me è un bel difetto. Per il software non proveniente dal Market non so. Con questo metodo tutte le apps hanno interfacce perfette, non crashano e sono sicure. Senza questo controllo a monte si rischia imho di avere utenti spaesati ad ogni app.

    Uhm, ma il controllo non riguarda l' interfaccia dell' app, è solo un' autorizzazione perché l' app sia presente sul market. Tutto qui, non c'è altro.



    Io sono passato da uno (Android) all'altro e per ora non ho trovato il minimo problema. Dove prima smanettavo perchè mi avevano venduto un terminale incompleto, inadatto e non aggiornato, ora NON DEVO FARLO, quindi poco mi importa. Non ho lag di nessun tipo nell'OS, quindi non mi viene nemmeno la voglia di mettere rom per velocizzare ancora di più....Inoltre nell'app store ci son così tante applicazioni per ogni cosa che rende a mio avviso inutile l'installazione di apps di terze parti....
    E ci credo, Iphone è un terminale di fascia alta non per nulla. Io personalmente, non vedo il motivo di cambiare rom nemmeno sul mio android.
    Ripeto però, io l' Iphone ho avuto modo di provarlo e mi è piaciuto, ma ci sono delle limitazioni esagerate e con le quali non riuscirei mai a convivere.

  7. #96
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dream Visualizza il messaggio
    Puoi fare la stessa cosa passando per itunes (usb) o in wifi.
    hai mai provato a mettere un dvix su iphone? Io credo proprio di no se dici questo, l'ultima volta che l'ho visto fare per mettere un video abbiamo dovuto riconvertirlo in mp4 con un amico

  8. #97
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthes Visualizza il messaggio
    hai mai provato a mettere un dvix su iphone? Io credo proprio di no se dici questo, l'ultima volta che l'ho visto fare per mettere un video abbiamo dovuto riconvertirlo in mp4 con un amico
    Tutti i film li ho in itunes, quindi la cosa non mi è mai stata problematica. Se poi tu li tieni in cartelle, allora probabilmente è molto diverso....

  9. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ranokkioverde Visualizza il messaggio
    Ancora mi vengono a dire che l'htc è un iphone sfigato, che non ho i soldi per comprarmi un iphone vero, che il display prende le ditate e che il market non ha tutte le applicazioni di app store... Poveracci... ed io che l'iphone lo presi 2g appena uscito in america e mi dicevano che ero un matto a spendere 300 euro per un telefono senza neanche il bluethoot... ah ah ah... ed adesso 719 euro e sono contanti per una bussola del caxxo... poveri loro...

    Mi ricordo ancora quando andavo su un noto forum di Mac Italiano (ah ah ah) e dicevo che l'iphone non faceva i video e mi rispondevano che per quello loro avevano la videocamera... e che faceva foto penose... per quello loro avevano la fotocamera digitale... e che non ci si poteva mettere il navigatore... per quello avevano il tom tom in macchina... ed ora? Tutti meravigliati perche l'iPhone fà i vidio! Ah ah ah...
    Ma l'iPhone non ha il bluethoot... per quello non mi interessa tanto i file li mando tramite email... ma l'iPhone non ha il multitashing... non importa non ho fretta posso aspettare la risposta di un amico anche 8 ore con il palringo aperto... ma l'iphone ha una batteria che dura 4 ore... non mi interessa tanto alle 12 torno a casa e lo ricarico... Ma l'iphone non ha il t9... non importa non non scrivo messaggi... Beh alla fine va bene sempre tutto... a loro...

    Ma noi poveri sfigati con un HTC magic, fratello sfortunato dell'iphone, possiamo anche chattare e nello stesso tempo ascoltare musica, possiamo navigare e nello stesso tempo sfogliare foto... ma non possiamo farlo con due dita! Vero, ma a cosa servono due dita se possiamo farlo con una sola? AH AH AH...
    ti stimo di brutto!!!!!!!!

  10. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Fantastico è il terzo post riguardante questa stupida guerra iphone-android....secondo me se apri un post del genere forse è meglio che ti compri un iphone....

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A un mio amico un fissato della apple glie lo fatto capire in tutti i modi che il suo iphone4é un telefono mediocre ma lui no non esiste è sempre meglio del mio galaxy s vabbè contenti loro con i loro giocattolini io mi tengo il mio android io che ero un patito della nokia ho cambiato e ne sono contento loro invece rimangono dei poveri ottusi forza androidiani saliamci la coda.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. overclockkare i nostri poveri magic
    Da manu87 nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-01-10, 12:49
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-09-09, 02:17
  3. Galaxy VS iPhone
    Da ranokkioverde nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-07-09, 10:16
  4. iPhone 3G S
    Da Dream nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-06-09, 22:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy