CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tablet con android 4.0: differenze col cell

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Tablet con android 4.0: differenze col cell

ciao a tutti ragazzi
    potete dirmi quale è la differenza del sistema operativo android 4.0 Ice cream , rispetto ad un android 2.2 di un cellulare samsung come il gt5500?

che differenze intercorre?

lo chiedo poichè ho ricevuto un tablet con questo sistema operativo e non avendo di persona (ce l'ha mia sorella) un cellulare android chiedo.

non so ancora come sfruttarlo, per dir la verità.

Ricordo che rispetto alla versione 2.1, già la 2.2 permetteva di installare sulla sd le applicazioni e non sulla ram, in modo così da avere maggio velocità di esecuzione. Ma qui con il 4.0, credo che questa cosa sia assodata, o cmq anche la possibilità di installare sulla ram le applicazioni d eventualmente disinstallarle, giusto?

grazie mille
    Ultima modifica di Bandit; 27-12-12 alle 19:39

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

si certo! gia dal 2.2 potevi installare e disinstallare le applicazioni scaricate! con 4.0 la stessa cosa!

Androidiano VIP L'avatar di diego63

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

Sai che non ho capito ciò che vuoi sapere? Discorso piuttosto confuso, nella RAM poi non è possibile installare proprio nulla che tu possa ritrovare al riavvio successivo.
    Vogliamo sforzarci di scrivere in modo tale che anche una persona ignorante come me possa capire?
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Senior Droid L'avatar di danilofil

Smartphone
    GT-I9100

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

In che senso installare applicazioni sulla ram?!
    Ti consiglio di smanettarci un po' per capire cosa ti hanno regalato e se in seguito se hai problemi o dubbi chiedi.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html

Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

Senior Droid

Ringraziamenti
    162
    Predefinito

ciao a tutti ragazzi
    grazie per avermi risposto.

Allora da quello che avevo capito nella versione 2.1 se installavi qualcosa, questa andava subito nella memoria del telefono e non si poteva scegliere di metterla sulla sd. Così facendo si occupava la memoria del cell, limitando la velocità di esecuzione e di avvio delle altre applicazioni.
    Se ho sbagliato qualcosa, potete per piacere dirmi con facilità come funzionava? così mi faccio un'idea più precisa?

ora con la versione 4.0 posso installare sull'hd del tablet le applicazioni? senza inficiare la ram, così da mantenerla libera per l'operazione da eseguire?insomma funziona come un pc?

questo 4.0 sul tablet, che permette di fare di più rispetto ad un 2.3 sul cell?

Il consiglio di danilofil, cioè smanettarci è sempre stato il mio cavallo di battaglia, però poi se ci sono rallentamenti per un'applicazione che volevo solo provare ad installare per sfizio, non vorrei farlo. mica si fa la formattazione come sui pc?

Senior Droid L'avatar di danilofil

Smartphone
    GT-I9100

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

Se installi delle app e poi te ne penti puoi disinstallarle. Comunque esiste una funzione che si chiama "ripristina dati di fabbrica" o qualcosa di simile che ti resetta tutto e il tablet torna come appena uscito dalla scatola. Come dici tu è molto simile a una formattazione. Quindi smanetta tranquillo. Per quanto riguarda le differenze fra i sistemi operativi sono molte. Quella piú evidente è la velocita e la fluidità del 4 rispetto al predecessore oltre alle impostazioni grafiche. Le applicazioni vengono installate nella memoria del dispositivo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html

Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

Senior Droid

Ringraziamenti
    162
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danilofil Visualizza il messaggio
    Le applicazioni vengono installate nella memoria del dispositivo
    intendi dire sull'"hard disk" del dispositivo? o sulla ram?

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Wonder

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

intendi dire che fino a 2.2 le app si possono solo installare sulla memoria interna (tipo hard disk, ma che funziona come un disco a stato solido)?
    perchè la ram è quella che si occupa dei processi in esecuzione (launcher, pagina web aperta, gioco in esecuzione ecc.) e poi quando spegni, si cancella. Non centra col numero di app che puoi installare, ma con quante ne puoi aprire contemporaneamente.
    Dalla versione 2.2 in poi, le app le puoi installare anche sulla micro SD card. Questo non centra con la velocità, o se le puoi togliere. è uguale in entrambi i casi, ma se hai solo 2 gb di memoria interna è utile installarle sulla memory card. così ce ne stanno di più.
    Android 4 è anche ottimizzato per tablet e in più ci funziona google chrome.
    spero di essermi spiegato

Permessi di invio