CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

assemblare un mini pc android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

assemblare un mini pc android

buongiorno ragazzi
    volevo vedere quanto potesse costare costruire un minipc per installarlo in macchina.
    La scheda madre di partenza ha il formato itx con a bordo android (in modo da avere quante più app possibile facilmente installabili).
    I componenti base sono una scheda itx con un display tft 7" una schedea wlan bluetooth minipci un'antenna gps e radio gps(collegate entrambe su 2 porte usb) a questo punto però mi verrebbero da fare 3 domande:
    1) i componenti aggiuntivi sono riconosciuti automaticamente da android?? ho notato che i driver venivano fornito per solo per windows, per linux (e quindi android posso usare i moduli del kernel del so stesso).
    2) è possibile in qualche modo utilizzare dei pulsanti (nel mio caso comandi della plancia) e mapparli per qualche macro o funzionamento base su android??? [risolto]
    3) fare una cosa del genere costerebbe circa 180€... a questo punto converrebbe comprare un tablet(molto economico) e smontarlo pezzo per pezzo?!! cosa differisce fra questi 2 approci?

to be: pensare anche a una camera per il parcheggio.
    Ultima modifica di devillino; 30-12-12 alle 14:19

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

Perchè proprio Android e non Linux per esempio? Che vantaggi dà? Considera che hai sicuramente più documentazione con un altro os...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

il motivo sono le app... per esempio cercando un poco su internet ...ho trovato 2 modi alternativi per rimappare i tasti nel primo si deve andare a modificare il file di configurazione (e una volta su linux lo feci), non è difficilissimo ma sicuramente operazione più lunga e complessa rispetto all'andare a installare un'app che fa tutto in automatico guidandomi; la stessa cosa dicasi per l'interfaccia grafica gia tutto bello e fatto!! (sia ben chiaro allo stesso risultato potrei giungere con linux ma butterei il sangue a installare configurare sopratutto con dispositivi un po particolari...con linux ho tanta esperienza credimi dopo anni di slackware XD )
    in ultimo i navigatori satellitari ...esistono anche per linux (almeno dovrebbero) però vorrei installare il tomtom ...che penso sia il migliore

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ragazzi per quanto riguarda il terzo punto potreste darmi conferma di una cosa?
    un tablet 7" con radio bluetooth( quindi anche il wifi) e modulo gps quanto costerebbe??
    cercando su internet ho trovato prezzi intorno ai 200€ se è così mi trovo col preventivo dei singoli prezzi

grazie mille ciaoo

Senior Droid

Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

Eh in effetti... Che figata se riesci tienici aggiornati..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ci vorrà molto tempo...e di sicuro non lo posso iniziare ora ...sono impegnato con il lavoro e con lo studio...per il momento sto facendo solo uno studio di fattibilità sui componenti per l'assemblaggio. Come cosa dovrebbe poter essere fattibile però solo di pezzi senza cercare il miglior prezzo ho trovato:
    1)pico-SAM9G45 + INNOLUX FGD700C4001 7" TFT (non è specificato il touch) + alimentatore(da modificare) 113$
    2)telecamera posteriore 20€
    3)gps 40€
    4)radio 10€
    5)bluetooth 20€
    poi bisognerebbe vedere se riesco a recuperare il lettore cd dello stereo ma non penso, quindi bisognerebbe aggiungere anche il suo prezzo e un eventuale alimentatore.
    il prezzo totatle intorno a 250€ mentre se volessi acquistare un doppio din per la mia ford fiesta lo pagherei minimo 450€ la cosa non è male ma bisogna studiare un po tutto il dafare...

Permessi di invio