CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Nuovo cell: ancora Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deedend Visualizza il messaggio
    Vai decisamente di iPhone... Tuttavia mi sfugge il senso di questo thread, è palese che questa è sempre stata la tua idea, e quando dici che il Galaxy S non vale 450 ma l'iPhone 4 ne vale 660 lo confermi in pieno.

    Vedrai che ti troverai benissimo!
    Era per chiedere consiglio principalmente....sono orientato principalmente su iPhone, dopo l'amara scottatura col Magic, però non ho escluso Android, che per alcune cose lo reputo decisamente migliore di iPhone (ho anche consigliato Android alla mia ragazza e si sta trovando benissimo!!)

    Il Galaxy S come ho detto è un ottimo telefono, ma ha dei difetti che ho riscontrato anche nella breve prova:

    - materiali non ottimi
    - interfaccia custom di Samsung veramente pessima graficamente. L'ho provata anche sul Galaxy Tab e non mi ci sono trovato per nulla
    - tastiera scattosa a volte, ma è comune a tutti gli Android ho notato
    - verrà aggiornato? boh....
    - 8Gb di storage, però espandibile

    In ogni caso è stato il trattamento riservato da HTC/Google per un telefono da 450 euro rispetto a quello fatto da Apple, che mi sta facendo svalutare tutti i dispositivi Android....anche se l'os è ottimo....

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    problemi che si risolvono:

    l'interfaccia la cambi installando laucher pro.
    la tastiera ne installi un altra e sei a posto.
    verra aggironato sicuramente con custom rom.

    cmq il galaxy s ha scheda video da paura è il migliore nei test.
    guardate i risultati anche con quadrant, basta applicare il buon lag fix e va da scheggia

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    problemi che si risolvono:

    l'interfaccia la cambi installando laucher pro.
    la tastiera ne installi un altra e sei a posto.
    verra aggironato sicuramente con custom rom.
    Launcher Pro l'ho installato ora sulla Cyanogen....lasciamo perdere.
    La tastiera ho provato la HTC ufficiale, ma su Froyo è lenta.
    Di Rom custom non voglio più sentirne parlare....sono l'instabilità più totale. Non è possibile che la versione CM 6.0 STABLE non mi permetta in meno di 10 minuti di mandare una mail come si deve o di rispondere ad un sms. E la stessa cosa, se non peggio, c'era con le rom Eclair. Cos'è, devo tornare a Donut per avere un cell affidabile?

    cmq il galaxy s ha scheda video da paura è il migliore nei test.
    guardate i risultati anche con quadrant, basta applicare il buon lag fix e va da scheggia
    Va bene la scheda video da paura. Per cosa posso usarla? Quanti giochi ci sono sul market che sfruttano totalmente quella scheda video? Il 90% dei giochi belli sono un porting da App Store....quindi funzionano perfettamente anche di là.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    A questo punto vedo che è ovvio che non senti il bisogno di fare quello che puoi fare con Android, allora vai di iPhone, che è un'ottimo prodotto, con assistenza perfetta e aggiornamenti idem.

    Io mi ci sento stretto e non lo prenderei, ma se ti va bene quello che fai bene a prenderlo.


    Però non puoi dire che il galaxy non vale quel che costa, a livello hardware è decisamente superiore ad iphone e costa 200€ di meno. Gli mancherà un po di vetro, ma per 200€ credo che possa chiudere un occhio...
    Se poi adesso cambia nome e software sarà di gran lunga il migliore Android.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Deedend


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Pergine Valsugana, TN
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dream Visualizza il messaggio
    - interfaccia custom di Samsung veramente pessima graficamente. L'ho provata anche sul Galaxy Tab e non mi ci sono trovato per nulla
    Mmmm anch'io ho provato il Galaxy tab in negozio ma non ha la touchwiz... quello ha la FroYo liscia se non sbaglio. L'hai installata te?

    Sent from my Galaxy S GT-I9000
    Android since 05/12/2008
    Follow me on TWITTER

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deedend Visualizza il messaggio
    Mmmm anch'io ho provato il Galaxy tab in negozio ma non ha la touchwiz... quello ha la FroYo liscia se non sbaglio. L'hai installata te?

    Sent from my Galaxy S GT-I9000
    A me sembrava totalmente differente rispetto a Froyo su N1.... non so poi se ci sia Touchwiz o meno

    @manu87: è un ottimo telefono, come ho già detto, ma te ne fai poco di hardware mostruoso senza un software che lo possa sfruttare a pieno no? Purtroppo stanno uscendo terminali sempre più potenti, anche il doppio dell'iphone....ma alla fine mi pare di vedere che non esistano programmi che supportino tutta questa potenza....e uno sviluppatore non si mette a scrivere software solo x un terminale, anzi, tende a stare un po' basso coi requisiti minimi per prendere più utenti possibili

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ok, vai di iPhone, vedo che sei convinto. É inutile che cerchi altro. Comunque anche gli sviluppatori iphone hanno a che fare con telefoni poco potenti. Non sono tutti iPhone 4

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Il mio consiglio?
    Che fretta c'è?
    Entro natale uscirà android gingerbread 2.3, e addirittura forse l'8 Novembre verrà presentato il Nexus Two, vale la pena avere fretta?

    Ti piace l'iphone 4, ti capisco, è un cellulare di tendenza (inutile negarlo), con un design tanto bello quanto fragile, e un OS che secondo me è tutto fuorchè evoluto, poi se per evoluzione intendendete semplcità e funzionalità...

    Io ho avuto prima un ipod touch, poi un iphone 3gs e adesso ho il Nexus One, secondo me la vera cosa bella di iOS è l'App Store (e a mio parere, il jailbreak).
    Su iphone hai delle grandi mancanze, prima di tutto le app native sono assai povere quindi o sganci un po' di soldi e te ne compri di decenti sullo Store, oppure jailbreakki, rischiando però di destabilizzare il sistema.

    iOS ha un interfaccia semplice, e a mio parere l'agglomerato di icone scorrevoli per pagine, non è proprio il massimo, su Android l'interfaccia la scegli tu, non sei obbligato a tenerti quella di base come su iphone e soprattutto a pensare che non ci sia niente di meglio.

    Poi ci sono tante mancanze, che l'App Store non può colmare, ma solo il jailbreak ci riesce, per esempio biteSMS è un app fondamentale per avere un applicazione di messaggi degna di quel nome.

    La cosa triste della maggior parte degli utenti iphone (nuovi e vecchi) e che, non so per quale base innata, sono portati a credere che è giusto che sia così, che non si debba volere di più, poi quando a giugno sale steve sul palco a presentare il "multitasking", toh, tutti quelli che prima dicevano "è inutile", adesso fanno canti di gioia per la "grossa" novità.

    Voi non mi crederete, ma è proprio così, per questo e per altri motivi non prenderò mai più un iphone, il mondo ha bisogno di una mentalità open e non in stile Grande Fratello orwelliano.


    Un ultima cosa, da quel che ho capito tu non ti fidi molto delle ROM, ma se non ti soddisfano sul Magic, non vuol dire che non funzionino bene su altri device.
    Io sul mio Nexus ho la Cyanogenmod (miglior ROM di sempre) versione 6.1 RC1, che incrementa notevolmente le capacità di android, è stabile e non da problemi.

    Se ti posso dare un consiglio, il miglior abbinamento è avere un cellulare android e un ipod touch, anche perchè l'iphone costa troppo per quello che fa mentre allo stesso prezzo (mettiamo 700 euro) ti compreresti sia un buon terminale android che un nuovo ipod touch.

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Il mio consiglio?
    Che fretta c'è?
    Entro natale uscirà android gingerbread 2.3, e addirittura forse l'8 Novembre verrà presentato il Nexus Two, vale la pena avere fretta?
    No no infatti, prenderò un terminale sicuramente a natale, e sto valutando quale

    Ti piace l'iphone 4, ti capisco, è un cellulare di tendenza (inutile negarlo), con un design tanto bello quanto fragile, e un OS che secondo me è tutto fuorchè evoluto, poi se per evoluzione intendendete semplcità e funzionalità...
    Come ho detto, ci son rimasto male con il Magic....che era il top all'epoca e sono stato trattato da HTC e Google malissimo. Niente update, niente servizio assistenza. Diciamocelo...hanno mandato fuori un cell con un OS sovradimensionato rispetto all'hardware a disposizione....principalmente la ram. Per questo è stato necessario andare di rom modificate, partizioni di swap sulla sd ecc.


    Su iphone hai delle grandi mancanze, prima di tutto le app native sono assai povere quindi o sganci un po' di soldi e te ne compri di decenti sullo Store, oppure jailbreakki, rischiando però di destabilizzare il sistema.
    Tralasciando i giochi, sull'ipad ho comprato solo Goodreader (79cent) e SketchBook Pro (3.99€). Probabilmente sull'iphone dovrei comprarmi un navigatore alternativo a Google Nav, ovviamente a pagamento, però anche un pochino più affidabile.

    Poi ci sono tante mancanze, che l'App Store non può colmare, ma solo il jailbreak ci riesce, per esempio biteSMS è un app fondamentale per avere un applicazione di messaggi degna di quel nome.
    Una cosa che si può aggiungere solo con JB è il menu notifiche a tendina di Android, quello per attivare/disattivare i vari servizi hardware, come è presente sulla CM 6.1.

    La cosa triste della maggior parte degli utenti iphone (nuovi e vecchi) e che, non so per quale base innata, sono portati a credere che è giusto che sia così, che non si debba volere di più, poi quando a giugno sale steve sul palco a presentare il "multitasking", toh, tutti quelli che prima dicevano "è inutile", adesso fanno canti di gioia per la "grossa" novità.
    E' verissimo. Non sono uno di quelli però....ora sto solo cercando stabilità nel sistema e magari un lifespan del dispositivo (inteso come aggiornamenti) più lungo possibile.

    Un ultima cosa, da quel che ho capito tu non ti fidi molto delle ROM, ma se non ti soddisfano sul Magic, non vuol dire che non funzionino bene su altri device.
    Io sul mio Nexus ho la Cyanogenmod (miglior ROM di sempre) versione 6.1 RC1, che incrementa notevolmente le capacità di android, è stabile e non da problemi.
    All'epoca però, quando comprai il Magic (pensa anche agli acquirenti dell'Hero, del Legend, del Tattoo) sborsai bene i miei 450 euro, convinto di avere un cell ottimo. Cosa faccio se anche questa volta il cell che mi piace non verrà aggiornato e verrà dimenticato da tutti tranne che dai creatori di rom?

    Se ti posso dare un consiglio, il miglior abbinamento è avere un cellulare android e un ipod touch, anche perchè l'iphone costa troppo per quello che fa mentre allo stesso prezzo (mettiamo 700 euro) ti compreresti sia un buon terminale android che un nuovo ipod touch.
    Dopo 3 anni purtroppo mi è morta la batteria del touch....quindi sarebbe da cambiare anche quello. Quello che volevo fare, per ora, è prendere solo iphone avere entrambe le funzionalità nello stesso dispositivo. Ora aspetto l'uscita di tutti i nuovi terminali (sperando che Google non lanci il Nexus 2 dopo natale ) e poi vedrò il da farsi....

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Come fai a dire che il magic è inusabile?? hai provato la cyano 6.1? o una delle ultime nightly build? il telefono funziona bene. é tutto più che usabile e sinceramente non mi ha mai dato nessun errore. Se la mail ti funziona male allora metti su le ultime gapps.
    A natale cambierò pure io, ma di certo non posso dire che il mio magic non é usabile, anzi. Un problema grave è la memoria ram che si può aggirare attivando lo swap.
    Dobbiamo anche tenere presente che il magic è nato praticamente agli inizi di android e se abbiamo avuto pochi aggiornamenti(solo uno) io dò la colpa a VODAFONE e non a google o htc . Ora le cose sono cambiate, i telefoni sono molto più performanti(forse anche troppo) e questo può quasi certamente garantire ulteriori update. Teniamo anche presente che dopo gingerbread gli aggiornamenti di android saranno meno frequenti e quindi penso che se prendi un telefono di fascia alta tra quelli appena usciti, puoi stare tranquillo di avere aggiornamenti per almeno un paio d'anni.
    Sicuramente per il periodo di natale uscirà qualcosa di nuovo e imho molto meglio di iphone4.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy