Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi non x essere troppo ottimisti e cmq e' solo un semplice e banalissimo appunto...l'indirizzo!!! Pure mi so chiesto dall'inizio (avendo intenziando di ordinare col ritiro in sede) cosa significasse quel via costantini TP.... come giustamente qualcuno ha "suggerito" quel TP starebbe x Traversa Palombo....anche se per la precisione credo dovremo dire "traversa Palombara"....su google maps sono 2 le traverse che collegano Costantini a Palombara....e sono quindi 2 gli angoli da osservare....ora e' li il punto: un angolo e' visibile, il secondo no...ma cosa piu' importante, qualcuno ha notato che le immagini sono di marzo 2011??? tutto questo x dire che l'indizio della sede o deposito fasullo presenta qualche lacuna....tutto qui :(
-
salve ragazzi, vi racconto la mia, ho scoperto questo sito prima di natale... e vi confesso ke nella mia stupidità se nn avessi letto questa discussione non avrei mai pensato a una truffa, il sito è o almeno era fatto benissimo addirittura prima di natale provai a fare un ordine e mi arrivò una mail automatica in cui vi era scritto ke a causa dei tanti ordini nel periodo delle festività le ordinazioni erano sospese fino al 6 di gennaio (fosse stata una truffa che senso aveva rimandare gli ordini col rischio di perdere il "cliente"?), cosi tranquillamente ho aspettato e il 6 di gennaio ho ordinato e pagato cn bonifico ( 260,93 €) ordne numero 176, fino a venerdi tutto ok... mi rispondevano alle mail in 10 minuti, gentili e cordiali, venerdi alle 13.50 mi inviano una mail con scritto ke l'ordine era in spedizione numero tracking kx708684356it e che potevo controllare la tracciabilità dal giorno dopo (sabato) e tutto mi sembrava regolarissimo... se nn fosse ke dopo 15 min mi arriva la stessa mail identica ma con codice tracking kx708684355it allora in buona fede penso sia stato un errore di battitura e mando una mail di conferma... ma niente risposta...cosi ne mando un altra...ma niente... in ogni caso..ad ora il codice di tracking non corrisponde ad alcuna spedizione...so ke di sabato le poste probabilmente o nn lavorano o nn spediscono o nn so ke altro...quindi aspetterei domani x la conferma, ma il ftt ke ad un tratto il sito è offline, nn vi è risposta alla mail, mi ha portato a voi..
-
ciao io giovedi ho acquistato sul sito elettronic2000 un asciugatrice bosch dopo averlo contattato gli ho mandato un bonifico di 678 euro e un altro da un mia amica di altri 678. da li e sparito sia al tel che con l email ho provato a contattare la sede legale in via costantini 7 ma nessuno lo conosce..io domani vado in banca o mi restituisce i soldi o lo denuncio per truffa
-
Quote:
Originariamente inviato da
cladav88
salve ragazzi, vi racconto la mia, ho scoperto questo sito prima di natale... e vi confesso ke nella mia stupidità se nn avessi letto questa discussione non avrei mai pensato a una truffa, il sito è o almeno era fatto benissimo addirittura prima di natale provai a fare un ordine e mi arrivò una mail automatica in cui vi era scritto ke a causa dei tanti ordini nel periodo delle festività le ordinazioni erano sospese fino al 6 di gennaio (fosse stata una truffa che senso aveva rimandare gli ordini col rischio di perdere il "cliente"?), cosi tranquillamente ho aspettato e il 6 di gennaio ho ordinato e pagato cn bonifico ( 260,93 €) ordne numero 176, fino a venerdi tutto ok... mi rispondevano alle mail in 10 minuti, gentili e cordiali, venerdi alle 13.50 mi inviano una mail con scritto ke l'ordine era in spedizione numero tracking kx708684356it e che potevo controllare la tracciabilità dal giorno dopo (sabato) e tutto mi sembrava regolarissimo... se nn fosse ke dopo 15 min mi arriva la stessa mail identica ma con codice tracking kx708684355it allora in buona fede penso sia stato un errore di battitura e mando una mail di conferma... ma niente risposta...cosi ne mando un altra...ma niente... in ogni caso..ad ora il codice di tracking non corrisponde ad alcuna spedizione...so ke di sabato le poste probabilmente o nn lavorano o nn spediscono o nn so ke altro...quindi aspetterei domani x la conferma, ma il ftt ke ad un tratto il sito è offline, nn vi è risposta alla mail, mi ha portato a voi..
Siamo tutti sulla stessa barca, ci sono altre 2 persone col numero di tracking ma purtroppo non è confrontabile perchè l'invio del codice si è ritrovato a ridosso del weekend(sarà una coincidenza, lo spero) domani avremo tutte le risposte, vedremo come andrà a finire.
-
ciao io giovedi gli ho mandato un bonifico di 678 euro per un asciugatrice mi puoi dire come si chiama il padre? o fa ragionare il figlio e ci ri da i soldi o si becca una denuncia
-
Mah...forse io ricordo male,ma su Dovequando di Poste Italiane,in passato riuscivo a visualizzare il tracking con relativo stato anche il sabato e la domenica,sia per raccomandata che paccocelere3 o paccocelere1...probabilmente ora avranno cambiato qualcosa.
-
Quote:
diegos08
ciao io giovedi ho acquistato sul sito elettronic2000 un asciugatrice bosch dopo averlo contattato gli ho mandato un bonifico di 678 euro e un altro da un mia amica di altri 678. da li e sparito sia al tel che con l email ho provato a contattare la sede legale in via costantini 7 ma nessuno lo conosce..io domani vado in banca o mi restituisce i soldi o lo denuncio per truffa
Vedo che gli animi si fanno molto bollenti...Questa persona rischia seriamente il pestaggio!
-
si controllarlo puoi ogni giorno 24 ore su 24...sempre ke sia stato spedito dalle poste... ke io sappia spediscono solo di mattina, e siccome la mail l ho ricevuta alle 14.00 circa credo ke doveva essere spedito sabato mattina, quindi se di sabato nn spediscono (spero) sia stato rimandato al lunedi...in ogni caso se fosse una truffa nn so a cosa serva mandare numeri di tracking ad alcuni clienti...e se ci pensate, l hanno mandato a me ke ho ordinato un ipad mini al 6 gennaio e nn ad altri ke hanno ordinato prima...forse xkè l ipad l aveva disponibile e gli altri no...come d'altronde abbiamo costatato ke i nexus nn si trovano... sono conclusioni a cui sto ragionando solo x farmi coraggio sia ben chiaro...ma sono consapevole della cazzata fatta facendo il bonifico...e credo ke finkè avrò vita nn si ripeteà +... :P
-
Quote:
cladav88
si controllarlo puoi ogni giorno 24 ore su 24...sempre ke sia stato spedito dalle poste... ke io sappia spediscono solo di mattina, e siccome la mail l ho ricevuta alle 14.00 circa credo ke doveva essere spedito sabato mattina, quindi se di sabato nn spediscono (spero) sia stato rimandato al lunedi...in ogni caso se fosse una truffa nn so a cosa serva mandare numeri di tracking ad alcuni clienti...e se ci pensate, l hanno mandato a me ke ho ordinato un ipad mini al 6 gennaio e nn ad altri ke hanno ordinato prima...forse xkè l ipad l aveva disponibile e gli altri no...come d'altronde abbiamo costatato ke i nexus nn si trovano... sono conclusioni a cui sto ragionando solo x farmi coraggio sia ben chiaro...ma sono consapevole della cazzata fatta facendo il bonifico...e credo ke finkè avrò vita nn si ripeteà +... :P
A chi lo dici amico, io voglio pensare che siano solo nostre paranoie e che domani si risolva tutto per il meglio sia per noi sia per LUI! :D
-
Quote:
Kenzotange
Vedo che gli animi si fanno molto bollenti...Questa persona rischia seriamente il pestaggio!
beh, se i miei soldi fossero in quella situazione...una specie di "limbo" tra l'essere e non essere....pure io avrei voglia di menarlo per benino...solo che essendo anche un po realista ci penserei non una ma 100 volte sulla reale possibilita' di trovare il tizio
-
Quote:
saeba82
beh, se i miei soldi fossero in quella situazione...una specie di "limbo" tra l'essere e non essere....pure io avrei voglia di menarlo per benino...solo che essendo anche un po realista ci penserei non una ma 100 volte sulla reale possibilita' di trovare il tizio
Prendiamo in ostaggio il padre... proverà un minimo di affetto per il padre
-
Quote:
AndreaJocker
HAHAHAHAHHAHAHAHAHA ottima idea .
Apparte scherzi ragazzi stiamo esagerando , vi ricordo che è un forum pubblico e chiunque può leggere ciò che scriviamo ! ;)
Attendete domani !
-
Quote:
AndreaJocker
mmmm qualche dubbio mi rimane.... :( io sono per l'opzione piu' probabile e che sicuramente a molti di voi gia' e' passata per la testa. E cioe' che il padre di Pierluigi Pescara non sia il padre del responsabile di questa bella invenzione. Troppi...troppi indizi e dati veri per una persona falsa!!! :O
-
Concordo con saeba82 onestamente mi sembra strano che uno che vuole truffare fornisca tutti i suoi dati magari si è trovato un omonimo così da potergli intestare tutto e poi fuggire anche perché non credo che un imbianchino o una semplice persona sia in grado di creare un sito del genere,con tutto il rispetto per gli imbianchini
P.S. Per fortuna che me lo sono preso a iper
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Si,attendiamo domattina....pero' secondo me, dato che qualcuno qui sul forum e' riuscito a rintracciare telefonicamente il padre,il quale ha affermato che il figlio fa solo e soltanto l'imbianchino,occorre urgentemente ricontattare il padre ed informarlo che probabilmente qualcuno sta usando le credenziali personali e bancarie di suo figlio per una presunta truffa online!
-
le nostre doti di investigazione sono davvero notevoli! :D
-
Quote:
sudspoke
HAHAHAHAHHAHAHAHAHA ottima idea .
Apparte scherzi ragazzi stiamo esagerando , vi ricordo che è un forum pubblico e chiunque può leggere ciò che scriviamo ! ;)
Attendete domani !
Beh ora vi spiego una cosuccia!!! Chiariamo che io non dico che sia una truffa ne che non lo sia. Analizzo solo i fatti!!!
Avete mai sentito parlare di identità rubate? Questo Pierluigi Pescara potrebbe benissimo essere daccordo con qualche esperto di truffe e poi cascare dal pero dicendo che gli hanno rubato l'identità o peggio ancora i documenti. Una visura camerale di chiunque si ottiene pagando 5 € in camera di commercio!!! Non ci vuole molto neppure modificarla. Ho anche il sospetto che se perseguirete questo tale rischierete di restare con un pugno di mosche.
Sto seguendo questa vicenda perchè ho notato anche io i prezzi (troppo) favorevoli di Elettronic2000 e visto che compro molto online speravo di trovare un altro store su cui fare affari ma visto come si sta evolvendo la faccenda anche se arrivassero tutti gli articoli acquistati non comprerò nulla!!! Poca serietà e troppi dubbi!!!
E a chi dice di aspettare e avere fiducia rispondo che il signor P.Pescara che ha uno store su internet se veramente fosse in buona fede si farebbe vivo su questo forum ( che credo proprio che abbia notato visto che google riporta a questo thread in modo evidente ) e facendosi riconoscere difenda il suo onore e la sua credibilità.
Questa per me è la situazione...pessimistica al 99 % come altri hanno già detto!!
Spero proprio di sbagliarmi perchè so come ci si sente a venire truffati, imparai la lezione anni fa quando ci fu il boom delle truffe online e io ero ancora ingenuo a riguardo.
-
Quote:
crox200
Una visura camerale di chiunque si ottiene pagando 5 € in camera di commercio!!!
Su InfoCamere - IC costa 4 € quella storica, cioè con i cambiamenti di registrazione nel tempo, si riceve online in poche ore.
-
Quote:
crox200
Beh ora vi spiego una cosuccia!!! Chiariamo che io non dico che sia una truffa ne che non lo sia. Analizzo solo i fatti!!!
Avete mai sentito parlare di identità rubate? Questo Pierluigi Pescara potrebbe benissimo essere daccordo con qualche esperto di truffe e poi cascare dal pero dicendo che gli hanno rubato l'identità o peggio ancora i documenti. Una visura camerale di chiunque si ottiene pagando 5 € in camera di commercio!!! Non ci vuole molto neppure modificarla. Ho anche il sospetto che se perseguirete questo tale rischierete di restare con un pugno di mosche.
Sto seguendo questa vicenda perchè ho notato anche io i prezzi (troppo) favorevoli di Elettronic2000 e visto che compro molto online speravo di trovare un altro store su cui fare affari ma visto come si sta evolvendo la faccenda anche se arrivassero tutti gli articoli acquistati non comprerò nulla!!! Poca serietà e troppi dubbi!!!
E a chi dice di aspettare e avere fiducia rispondo che il signor P.Pescara che ha uno store su internet se veramente fosse in buona fede si farebbe vivo su questo forum ( che credo proprio che abbia notato visto che google riporta a questo thread in modo evidente ) e facendosi riconoscere difenda il suo onore e la sua credibilità.
Questa per me è la situazione...pessimistica al 99 % come altri hanno già detto!!
Spero proprio di sbagliarmi perchè so come ci si sente a venire truffati, imparai la lezione anni fa quando ci fu il boom delle truffe online e io ero ancora ingenuo a riguardo.
Beh, a questo punto,almeno noi salentini,visto che siamo almeno 6-7, faremo una bella passeggiatina a Pescara...
-
Quote:
milo73014
Beh, a questo punto,almeno noi salentini,visto che siamo almeno 6-7, faremo una bella passeggiatina a Pescara...
ahaha non vedo l'ora! :D
-
Quote:
lostman
Su
InfoCamere - IC costa 4 € quella storica, cioè con i cambiamenti di registrazione nel tempo, si riceve online in poche ore.
Se qualcuno la comprasse potremmo vedere se effettivamente è quella l'originale.
-
Chi non ha ricevuto il pacco nei termini stabiliti farebbe meglio a denunciare il tutto ai carabinieri o alla polizia postale lunedi mattina portando tutti i documenti; prova bonifico etc.. inutile farsi illusioni.:O Si faranno le indagini dovute in sede legale. STOP.
-
Ragazzi qualsiasi cosa fate ci sono anche io, ho acquistato da lui giovedì scorso e mi ritrovo nella vostra stessa situazione, dopo avergli fatto il bonifico di ben 850 euro,ho mandato una mail con il numero di Cro e tutte le coordinate e lui mi ha risposto dicendomi che ha ricevuto il tutto e procede all'ordine, fin li ho detto bene ottimo.... poi quando ho iniziato a leggere su questo forum le vostre discussione mi sono ricreduto... io spero veramente che vada tutto per il meglio.. altrimenti facciamo una maxi denuncia e cerchiamo di fare qualcosa.. io ho molte conoscenze e vediamo come possiamo fare per beccarlo..... attendiamo domani vediamo se il sito torna online e vediamo soprattuto se lui si fa vivo...la cosa bella che mi ha fatto fidare di questo sito è il fatto di averlo sentito per telefono,prima di effettuare l'ordine ho chiamato il numero sul sito ed ho parlato con un ragazzo per avere informazioni, chissà chi era.
-
Ripeto chi non ha ricevuto il pacco o numero di tracking nei termini stabiliti farebbe meglio a denunciare il tutto alle autorita competenti lunedi mattina: Carabinieri o polizia postale inutile perdere tempo.
-
Per quanto riguarda chi ha scritto che a Natale non si spediva niente, il sito era quindi già online? Il tempo necessario di farsi una modesta pubblicità online ma al tempo stesso rinviare le prime spedizioni ( = prime denunce) ed avere sempre più introiti...
Pensavo anch'io che questo Pierluigi avrebbe potuto intervenire nella discussione, almeno per un individuo che sta appena partendo con una nuova attività online di certo gli darebbero molto fastidio tutte queste congetture per non intervenire.
Anche il numero di tracking mandato in fretta e furia di sabato PROPRIO quando le poste stavano chiudendo (anche se il sito era andato offline e impossibile fare nuovi ordini)...?
Le coincidenze già nate all'inizio, si stanno moltiplicando...
Nel caso di truffa certo non poteva tirare troppo la corda con il tempo se non aveva intenzione di procurarsi almeno materiale per qualche vendita reale, visti i tempi di spedizione, ma data la difficoltà nel reperire ad esempio questi nexus forse non poteva fare altrimenti...anzi magari è proprio il fiore all'occhiello del suo listino nonchè pilastro della truffa
Tutto piuttosto assurdo, sta cosa è quasi da telegiornale...
-
mandiamo dell email o chiamiamo striscia la notizia piu siamo e piu ci daranno una mano
-
attendiamo domattina per qualsiasi cosa.
qualcuno di voi ha l'account premium su linkedin? forse può essere utile...
-
mi pare che si sta esagerando con la paranoia in questo thread...
-
E intanto il sito è ancora down. I tracking cosa dicono?
-
Andate a denunciare il tutto probabilmente il sito è down perchè è stato già bloccato.
-
I tracking ke ho io (perche' ne ho 2 -.-') ancora non danno segni di vita.. Inoltre il sito e' ancora down e se chiamo risponde la segreteria.. Tra l altro a pagameto.. Anche se doveva essere uj num verde.. A sto punto.. Sono piu che rassegnato.. Che si fa? :(
-
Ciao a tutti, anche io come molti (migliaia? a giudicare dal numero di visite del topic pare che questa presunta truffa si parecchio estesa) ero intenzionato ad acquistare su Elettronic2000. Avevo trovato un netbook Asus addirittura a 50 euro in meno rispetto al classico (e iperconsigliatissimo!) Amazon.
E come tutti anche io sono stato tentato immediatamente. Se non ho proceduto con il pagamento (dopo essermi registrato*) è solo per un caso. Era infatti di venerdì e pensando ai tempi morti del weekend ho preferito temporeggiare. Avrei comprato il netbook proprio oggi. Ma ovviamente…
*il solo pensiero di aver fornito i miei dati (nome & cognome, indirizzo…) ad un truffatore mi turba.
-
ragazzi ieri sera dopo aver contattato la madre chiamando tutti i pescara di popoli mi ha contattato il sign pierluigi pescara l'IMBIANCHINO mi ha detto che la societa elettronic2000 non esiste piu e che stamattina sarebbe andato in banca a stornare i bonifici che aveva ricevuto. chiunque gli avesse mandato i soldi contatti la propria banca richieda uno storno del bonifico spiegando le motivazioni e faccia chiamare la banca dell adriatico. speriamo bene..
-
tracking ancora inesistente
sito ancora in down
chiamando al telefono parte una segreteria telefonica di messagenet.
proviamo a chiamare sino alle 10 e poi ci muoviamo. perchè non so se convenga fare denunce singole o una maxi.
abbiamo riposto male la nostra fiducia. :(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((
-
Quote:
diegos08
ragazzi ieri sera dopo aver contattato la madre chiamando tutti i pescara di popoli mi ha contattato il sign pierluigi pescara l'IMBIANCHINO mi ha detto che la societa elettronic2000 non esiste piu e che stamattina sarebbe andato in banca a stornare i bonifici che aveva ricevuto. chiunque gli avesse mandato i soldi contatti la propria banca richieda uno storno del bonifico spiegando le motivazioni e faccia chiamare la banca dell adriatico. speriamo bene..
a questo punto scrivete qui numero di telefono e tutti i dati di queste persone.
-
Quote:
diegos08
assurdo... e poco credibile (non tu...)
-
Facciamo una lista di tutte le persone che hanno ordinato su elettronic2000.com con il relativo numero di ordine (che corrisponde alla casuale del bonifico), e qualcuno gliela comunicherà a lui direttamente o tramite la madre, se deve essere una persona onesta, rimborserà tutti i soldi. Altrimenti è un truffatore vero e proprio e sarà da denuncia immediata!
-
se è veramente una truffa fate una segnalazione ovviamente prima alle FDO e poi Striscia e Le Iene...
-
Quote:
diegos08
Ma come? Rispondevano al telefono e mail fino all'altro giorno mandando i dati per il pagamento! Ed ora la società elettronic 2000 non esiste più?!?!?!
-
Anche io a sto punto credo di essere bellamente truffato ....come procediamo?
Grazie a tutti