CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 134 di 137 primaprima ... 3484124132133134135136 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,331 a 1,340 su 1369
Discussione:

Controversia / elettronic2000.com

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1331
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Approvo pienamente: Con quella cifra non si puo' credere che un avvocato arrivi al processo.
    Quando ho sollevato qualche obiezione qualche post fa.. mi e' stato detto che 20 euro sono pochi per non rischiare. Ora direi che sono sufficienti come (ulteriore) spesa oltre al danno economico gia' avuto.
    Ragioniamo ci un attimo prima di fare cavolate!
    Quote Originariamente inviato da Giorgiossb Visualizza il messaggio
    Credere a quel che dice Pescara è come credere a quello che dicono i politici italiani.
    Prova a chiedergli una copia dell'estratto conto a vedere cosa dice...

    ma mettiamo fosse anche tutto vero e che ci siano i soldi, lui a sua volta si è detto truffato dai fornitori... e se ha pendenze con gli stessi i soldi (quando il magistrato deciderà) andranno a risarcire prima i fornitori

    E poi tutta questa tiritera della class action con un legale... con una quota di 20euro a testa... ma con quei soldi un legale si fa una p.ip.pa.. al massimo scrive una lettera di messa in mora (che in questo caso non serve visto la magistratura che sta indagando)... oppure in quella procura che avete da firmare (e che non ho ancora letto) lui accetta di seguirvi probono (quindi si ripagherà con i soldi del conto del pescara se vincerà la causa... probabilmente lo spennerà per bene e a voi torneranno le briciole)

    In ogni caso... avvocato si, avvocato no.... c'è un magistrato che deciderà come dovranno essere emessi i risarcimenti per cui, io non spenderei altri soldi

  2.  
  3. #1332
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiossb Visualizza il messaggio
    Prova a chiedergli una copia dell'estratto conto a vedere cosa dice...
    Ti direbbe che non può farlo perchè non vi ha accesso, in quanto il conto è sequestrato dalla magistratura.

    Quote Originariamente inviato da Giorgiossb Visualizza il messaggio
    ma mettiamo fosse anche tutto vero e che ci siano i soldi, lui a sua volta si è detto truffato dai fornitori... e se ha pendenze con gli stessi i soldi (quando il magistrato deciderà) andranno a risarcire prima i fornitori
    Credo che tu non abbia ben afferrato la situazione: non è stato truffato dai fornitori, ma da questa "misteriosa" rumena ed i suoi amici, ai quali ha fatto da "prestanome" fornendo p.Iva e conto corrente, suppongo che l'accordo fosse: tu metti p.Iva e c/c, non apriamo il negozio online, a te va una percentuale dei profitti senza dover far nulla... peccato che invece del negozio online quelli abbiano messo in piedi una truffa...
    Quindi non c'è nessun fornitore da risarcire...

    Riguardo l'opportunità o meno di spendere soldi in un avvocato non metto bocca.

  4. #1333
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Zebaldo, io avevo sentito entrambe le versioni...

    Una dove si diceva truffato e l'altra come hai spiegato tup... il fatto che io ho usato l' esempio di quella in cui si é detto truffato é x il fatto che é stato anche detto che lui si é costituito parte civile denunciando a sua volta una truffa nei suoi confronti... cosa non possibile se come dici tu é stato usato come testa di legno da altri siccome di terzi non compare nemmeno il nome.

    Ad ogni modo se fosse come dici tu si chiude già da subito il discorso xke se l'intento era questo, chi ha gestito i conti avrà provveduto a ripulirli giornalmente

  5. #1334
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiossb Visualizza il messaggio
    Zebaldo, io avevo sentito entrambe le versioni...
    Una dove si diceva truffato e l'altra come hai spiegato tup...
    Anche nella "mia versione" (che non è "mia" ma l'ho letta qui) si è detto truffato (da questi rumeni) e costituito parte civile (dovevano fare un negozio online usando il suo nome, la sua p.Iva e il suo c/c, invece hanno fatto la truffa del finto negozio online).

    Quella della truffa da parte dei fornitori che dici tu io non l'ho mai sentita, perlomeno non l'ho mai letta su questo thread (ma magari semplicemente non me la ricordo) che tengo d'occhio fin dall'inizio (prima che uscisse fuori "platealmente" che fosse una truffa, ma si discuteva dell'opportunità o meno di acquistare) più per curiosità di vedere come va a finire, che altro.
    E comunque, se anche fosse che sia stato truffato dai fornitori, proprio perchè truffato da quest'ultimi non ci sarebbe proprio niente da risarcire ai fornitori, ti pare? Quindi soldi sul conto andrebbero tutti distribuiti solo a coloro che avevano fatto acquisti.

    Quote Originariamente inviato da Giorgiossb Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo se fosse come dici tu si chiude già da subito il discorso xke se l'intento era questo, chi ha gestito i conti avrà provveduto a ripulirli giornalmente
    No, a detta di chi è riuscito ad avere notizie "non ufficiali" dagli impiegati della banca, i soldi dovrebbero essere se non tutti, quasi tutti, ancora lì. Non dovrebbero aver fatto a tempo a spostarli, se non in minima parte (e comunque in genere le banche quando vedono grossi spostamenti di somme inusuali su un conto controllano sempre cosa succede).
    L'unico problema dovrebbe essere per recuperare i soldi inviati con ricariche postepay, di quelli ancora non mi pare di aver letto niente a riguardo.
    Ultima modifica di zebaldo; 31-01-13 alle 01:32

  6. #1335
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessiomalleolo Visualizza il messaggio
    Ragazzi apro questo topic per parlare unicamente dell'offerta fatta da elettronic2000 quindi non usate l'altro topic ma questo
    Ho contattato il venditore per il pagamento e ritiro in sede ma ha detto che devo ordinare e pagare online e poi ritirare in sede
    Elettronic2000.com oppure.it? ???
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  7. #1336
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaFouineFARCEP Visualizza il messaggio
    gente io sono un po come berlusconi ho affrontato cause civili e penali, e se il truffatore era o ha un negozio a pescara dovete andare a un avvocato del foro competente,poi lo potete anche prendere a Siracusa pero in line di massima a sua volta delega a il collega di Pescara o dove è la Causa del Foro,provate a chiedere se no magari ne pagate due alla fine
    Che ne diresti di imparare a scrivere in italiano invece di elargire consigli di carattere giuridico?
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:

    diegos08 (01-02-13)

  9. #1337
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Non so che lettura dai tu dell'art. 140 bis Cod. del Consumo, ma la class action è proprio questo
    eh non credo proprio, manca il componente fondamentale cioè il diritto leso comune, cioè la class action la puoi fare se, per esempi:
    - un operatore telefonico per qualche motivo addebità 1 cent in più per ogni chiamata con una particolare tariffa e non lo riconosce, allora si fa class action e se il giudice decide a favore la sentenza vale per tutti compresi chi non ha partecipato alla class action;
    - un produttore di televisori vende dei tv con un difetto di fabbricazione, la cui riparazione è particolarmente costosa, e poi fa problemi a ripararlo, si fa class action e se il giudice decide a favore la sentenza vale per tutti compresi chi non ha partecipato alla class action;
    - un produttore di passeggini mette un tessuto tossico che il bimbo morde, ma non riconosce la restituzione del prodotto con il totale rimborso, anche dopo anni si fa class action e se il giudice decide a favore la sentenza vale per tutti compresi chi non ha partecipato alla class action;

    Nel cosa specifico non avete il diritto leso comune, cioè A che ha perso soldi perchè aveva comprato un TV da 1000 euro non ha lo stesso diritto leso comune di B che aveva comprato un cellulare da 70 euro, non so se mi sono spiegato.

    Potevate usarla se, per esempio, eravate utenti abbonati ad un servizio di sms con oroscopo che vi era stato venduto a 1 euro al mese e ne pagavate 20 allora, se la societa non risarcisce in via bonaria, un gruppo di "truffati" si può mettere insieme e fare "class action" perché il diritto leso è comune.

    Qui c'è gia una causa penale per truffa, dovete fare semplice causa al Pescara e, al massimo, vi potete unire per farvi rappresentare da un solo legale e negoziare PRIMA tutte le spese.
    Ultima modifica di lostman; 31-01-13 alle 10:28

  10. #1338
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cari compagni di sòla,
    ho letto nel forum di una iniziativa legale di gruppo ho provato a contattare l’avvocato in questione per capire come intende muoversi e per capire a quali mani dovrei affidarmi firmando la delega che ho ricevuto dal promotore dell’iniziativa, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
    Il mio avvocato è perplesso su questa iniziativa, in quanto se ci sono i soldi, saranno distribuiti tra gli aventi diritto, e il fatto di essere rappresentati da un avvocato non aumenta questo diritto Inoltre, mi chiedo a questo punto quanti siamo, perché anche fossimo solo 100, i 20 euro a testa prospettati come costo pro capite dell’operazione legale di gruppo diventerebbero già 2.000 euro. Mentre se siamo mille persone, diventano 20.000 euro.
    Non so se qualcuno ci ha già pensato, ma non sarebbe male fare un piccolo censimento delle persone coinvolte, anche per capire se qualcuno può sfruttare il numero a proprio vantaggio ed essere quindi consapevoli delle possibilità.
    Una cosa importante invece è che chi ha sporto denuncia presenti anche una dichiarazione in cui chiede di essere informato qualora il GIP intenda prorogare le indagini o archiviare il caso. Questo consentirebbe di opporsi e di andare invece a fondo della questione.
    Con i migliori auguri di risarcimento

  11. #1339
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    per edpunto sei sul sito I truffati di Pierluigi Pescara di fb?

  12. #1340
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edpunto
    Cari compagni di sòla,
    ho letto nel forum di una iniziativa legale di gruppo ho provato a contattare l’avvocato in questione per capire come intende muoversi e per capire a quali mani dovrei affidarmi firmando la delega che ho ricevuto dal promotore dell’iniziativa, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
    Il mio avvocato è perplesso su questa iniziativa, in quanto se ci sono i soldi, saranno distribuiti tra gli aventi diritto, e il fatto di essere rappresentati da un avvocato non aumenta questo diritto Inoltre, mi chiedo a questo punto quanti siamo, perché anche fossimo solo 100, i 20 euro a testa prospettati come costo pro capite dell’operazione legale di gruppo diventerebbero già 2.000 euro. Mentre se siamo mille persone, diventano 20.000 euro.
    Non so se qualcuno ci ha già pensato, ma non sarebbe male fare un piccolo censimento delle persone coinvolte, anche per capire se qualcuno può sfruttare il numero a proprio vantaggio ed essere quindi consapevoli delle possibilità.
    Una cosa importante invece è che chi ha sporto denuncia presenti anche una dichiarazione in cui chiede di essere informato qualora il GIP intenda prorogare le indagini o archiviare il caso. Questo consentirebbe di opporsi e di andare invece a fondo della questione.
    Con i migliori auguri di risarcimento

    Quoto per il censimento... chi stava tenendo aggiornata la lista dei truffati che ho visto girovagare sul tipic fino a qualche post fa non potrebbe dire quanti siamo circa, a quanto ammonta circa il totale del debito, qual'é la media in denaro spesa dai truffati e qual'é il bonifico con l'importo più alto? Ovviamente quando avró tempo anch'io vedró di andare all'indietro nei post e farmi i miei conti sulle precedenti domande

Pagina 134 di 137 primaprima ... 3484124132133134135136 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy