CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tutti i contatti in uno!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutti i contatti in uno!

    Abituato a un samsung col suo sistema operativo pacco, 10 ore fa compro Lg optimus one e al sol contatto con android mi prende un coccolone.

    TROPPO FIGO!

    Ma ci sono alcune cose che mi sfuggono. L'aggiornamento dei contatti di Facebook in rubrica peresempio è molto interessante. Non mi è però possibile aggiungere il numero di telefono, a quei contatti, dato che arrivano da facebook. Ora mi chiedevo, esiste un modo semplice (anche non semplice basta che me lo spieghiate :P) per "raggruppare" tutti i contatti in uno solo? Ad esempio l'account di tipo "google" permette di raggruppare sia email, sia cellulare, sia contatto facebook. Che è proprio quello che volevo.

    Spero di essere stato chiaro! Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Con la rubrica di sense si potevano unire dei contatti come dici tu.
    Passato alla cyanogenmod vedo che non si può, ma in realtà da facebook, si può scegliere di non sincronizzare tutti i contatti ma solo "quelli in comune". Significa che se ho un contatto in rubrica chiamato pierpaolo pasolini e un amico su fb con lo stesso nome lui me li unisce. Però se il tuo telefono è lg è possibile che l'applicazione rubrica sia quella di lg e non di android, quindi non saprei
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si quel tipo di unione c'è e infatti alcuni contatti google comprendono il contatto facebook. a questo punto non rimane che creare un contatto google e assegnarci quello facebook. o almeno credo. ma il contatto google lo creo da gmail suppongo

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Esatto, alla fine ho fatto così. Configuro i contatti da gmail e poi il telefono fa tutto da solo. Tra l'altro è anche comodo perché se dovessi nuovamente formattare il telefono non perderei tutti i numeri.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, confermo. Mi creo tutti i contatti da google e poi se c'è il profilo facebook lo aggiunge, altrimenti no. Ottimo! Grazie per le delucidazioni.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Se hai lo stesso nome sul contatto facebook e gmail li collega automaticamente, altrimenti puoi anche fare MODIFICA CONTATTO --> TASTO MENU --> UNISCI
    e puoi unirlo manualmente ai contatti facebook.

    Io ho preferito rinominare tutti i contatti gmail; al posto dei soprannomi ecc ho messo in tutti nome e cognome, anche per avere una rubrica un po in ordine.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potrei aver fatto una cahata. Ho eliminato il contatto di un mio amico, al quale era legato anche il profilo di facebook. Ora nonostante abbia provato a rifare l'amizia, a risincronizare, e compagnia, non lo trova più come profilo di fb.

    Come potrei risolvere?

    EDIT: kk, sono un idiota, è bastato riaccenderlo e lo ha trovato. Scusate il post.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy