CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Aiuto per connessione adhoc!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aiuto per connessione adhoc!

    Ciao a tutti
    Ho bisogno del vostro aiuto!
    Un giorno (meno di un mese fa XD) è arrivato il momento... di passare ad Android.
    Dovevo cambiare telefono... però lunghissimi anni di esperienza con i telefoni mi hanno insegnato che se non prendo Nokia, qualsiasi altro telefono dura meno di una busta di latte...! Sarò io che sono particolarmente corrosivo.
    Ho preso un Nokia, decidendo che appena possibile mi sarei fornito un Tablet per avere anche Android.
    Ora l'idea finale era quella di usare il telefono come router e attaccarci il Tablet all'occorrenza in Wifi... ma vengo a scoprire ancor prima di avere il tablet che i programmi Nokia (Joikuspot ed Ezspot) fanno connessioni adHoc che Android non è capace di vedere... >_<
    Però non perdo le speranze, leggo che si può fare la root... e tramite delle operazioni più o meno precisate (alcune delle quali trovate anche qui da google) permettergli di attaccarlo.

    Ora, non voglio seguire alla cieca le diverse discussioni perchè non so nello specifico caso del tablet che ho come va a finire il discorso... però mi sono fatto un'idea vaga del percorso che devo fare per avere la massima sicurezza e chiedo quindi il vostro aiuto.

    -Prima di fare la Root... un bel backup per avere la possibilità di ripristinare la situazione.
    -Poi fare la Root, ho letto che bisogna abilitare il superuser e inserire un programma che permette di accedere (e una volta che hai la root anche modificare) le impostazioni del sistema (se non sbaglio si chiamava explorer qualcosa)... e queste sono tutte cose che dovreste per favore spiegarmi a fondo perchè con Android ci sono in contatto da...ieri!
    -Sarei tentato di aggiornare il sistema, ma voglio accertarmi che il tablet lo regga (alla fine vi indicherò le caratteristiche del dispositivo e la versione android attuale)
    -Infine abilitare la connessione adhoc nella maniera migliore (e anche qui mi rimetto al vostro aiuto).

    Il tablet è un Arnova 7g2... e il sistema operativo è 2.3.1 (versione Kernel 2.6.32.27 - Build 1.1.1.Gingerbread)

    Ovviamente non vi chiedo di scrivermi qua sotto tutte le procedure, mi basterebbe che mi rimandiate anche ai topic dove è esplicato come fare... basta che mi assicurate che sono i metodi più sicuri tra quelli che avete messo a disposizione.

    Quindi riepilogando:
    1) Come faccio il backup della situazione attuale?
    2)Come faccio la Root? (E conseguentemente come inserisco superuser e quell'explorer qualcosa..?)
    3)Mi conviene, una volta fatta la root, aggiornare il sistema operativo a versione recente (senza assolutamente rischiare di danneggiare il funzionamento del device)... se si, come faccio?
    4)Come abilito la/e connessioni adhoc?

    Vi ringrazio anticipatamente tantissimo.

    PS: Se per caso ho scelto di postare nella sezione sbagliata, vi sarei grato se spostaste il post in quella corretta.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy