CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

smartphone android adatto a me

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    smartphone android adatto a me

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, ma vi leggo da un po'...in particolare ho letto molti thread (..penso tutti o quasi ) che parlavano di consigli a chi deve acquistare uno smartphone ma non ho ancora inquadrato quale fa per me, e mi spiego:

    da ciò che ho capito ci sono 3 fasce di cellulari
    1 - quelli "economici", dai 200 ai 300 euro circa, che hanno QUASI tutto ciò che serve a me
    2 - quelli medi, da un po' sopra i 300 ai 400 euro
    3 - quelli moolto costosi sopra i 450 euro, che io non posso permettermi

    ..dunque io vorrei uno smartphone con:
    - schermo decente..cioè dai 3,2 pollici in su (3,2 va cmq benissimo) con una risoluzione decente..cioè superiore a 320x240 (quindi scartiamo wildfire per la risoluz e tutti quelli con schermo più piccolo per le dimensioni)

    - non ho pretese particolari su processore e RAM, per esempio il wildfire mi andrebbe bene in tutto tranne che nella risoluzione dello schermo, non userei il cel per giocare più di tanto..mi interessa in generale poterci far girare varie app, magari fatte da me.. sulla velocità non ho particolari esigenze

    - importante però è il flash nella fotocamera..ed è qui la pecca: molti smartphone di fascia bassa mi andrebbero più che bene, tipo il samsung wave mini, acer liquid (passerei anche sopra al fatto che l'estetica non mi piace molto..), vari lg tutti sui 200 o poco più...ma a tutti manca il flash..io faccio poche foto con il telefono ma sono sempre di sera con gli amici e avendo avuto sia telefoni con flash che senza mi sono reso conto che per me è fondamentale

    - ultima cosa vorrei poterci smanettare con le rom cucinate...non ho mai avuto un telefono android ma con il mio attuale samsung star ho giocato parecchio con rom fatte dagli utenti e quasi tutte erano più ottimizzate e più belle di quelle originali..e mi sono anche divertito parecchio

    ..come prezzo vorrei stare entro i 350 euro massimo...poi ovvio che se sono meno è meglio..!
    ah se è possibile eviterei anche l'usato, di solito preferisco il nuovo..un grande grazie in anticipo a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khurt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, ma vi leggo da un po'...in particolare ho letto molti thread (..penso tutti o quasi ) che parlavano di consigli a chi deve acquistare uno smartphone ma non ho ancora inquadrato quale fa per me, e mi spiego:

    da ciò che ho capito ci sono 3 fasce di cellulari
    1 - quelli "economici", dai 200 ai 300 euro circa, che hanno QUASI tutto ciò che serve a me
    2 - quelli medi, da un po' sopra i 300 ai 400 euro
    3 - quelli moolto costosi sopra i 450 euro, che io non posso permettermi

    ..dunque io vorrei uno smartphone con:
    - schermo decente..cioè dai 3,2 pollici in su (3,2 va cmq benissimo) con una risoluzione decente..cioè superiore a 320x240 (quindi scartiamo wildfire per la risoluz e tutti quelli con schermo più piccolo per le dimensioni)

    - non ho pretese particolari su processore e RAM, per esempio il wildfire mi andrebbe bene in tutto tranne che nella risoluzione dello schermo, non userei il cel per giocare più di tanto..mi interessa in generale poterci far girare varie app, magari fatte da me.. sulla velocità non ho particolari esigenze

    - importante però è il flash nella fotocamera..ed è qui la pecca: molti smartphone di fascia bassa mi andrebbero più che bene, tipo il samsung wave mini, acer liquid (passerei anche sopra al fatto che l'estetica non mi piace molto..), vari lg tutti sui 200 o poco più...ma a tutti manca il flash..io faccio poche foto con il telefono ma sono sempre di sera con gli amici e avendo avuto sia telefoni con flash che senza mi sono reso conto che per me è fondamentale

    - ultima cosa vorrei poterci smanettare con le rom cucinate...non ho mai avuto un telefono android ma con il mio attuale samsung star ho giocato parecchio con rom fatte dagli utenti e quasi tutte erano più ottimizzate e più belle di quelle originali..e mi sono anche divertito parecchio

    ..come prezzo vorrei stare entro i 350 euro massimo...poi ovvio che se sono meno è meglio..!
    ah se è possibile eviterei anche l'usato, di solito preferisco il nuovo..un grande grazie in anticipo a tutti!
    boh.. un po tipo botte piena e moglie ubriaca... cmq se aspetti un pochino e fai altri 50 euro di sacrifici ti prendi un bell'Acer Liquid Metal.. che non e' accio accio.. e cmq intorno a quella cifra penso troverai tranquillamente dei Desire (non HD) usati... oppure puoi lanciarti verso un Legend ma non so quanto ne valga la pena.. poi basta cercare e trovi andoid di fascia diciamo cosi' "alta" a dei prezzi abbordabili in giro.. unico problema se vuoi Froyo dovrai affidarti a XDA
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mastermoon per il post:

    khurt (05-11-10)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ..in realtà non credo di pretendere poi così tanto...quasi tutti i telefoni di fascia bassa mi andrebbero più che bene se solo avessero il flash nella fotocamera...possibile che nessuna marca si sogni di produrre uno smartphone tipo il liquid o il wave mini con un cavolo di flash led?? ..mica costerà così tanto...invece di 250 glielo pago anche 300 ma mi mettano il flash, ormai è proprio una presa in giro non averlo, anche il mio vecchio nokia n73 ce l'aveva!

    ...cmq android 2.1 o 2.2 non mi interessa molto...tipo l'hero (ahimè anche lui senza flash..) non credo abbia l'aggiornamento ufficiale alla 2.2 ma da quello che ho letto in giro ci sono rom cucinate, a me va più che bene una rom non ufficiale, basta che ci sia

    Per quanto riguarda il legend l'avevo adocchiato anch'io, design a mio parere stupendo ne sono innamorato, bello schermo, hardware più che sufficiente per me, materiali ottimi, il peso non è un problema...solo che 400 euro (è il prezzo attuale in tutti i negozi che lo vendono..perchè almeno dalle mie parti è un po' difficile trovarlo) per un modello fuori produzione mi sembrano un po' tantini...costasse 350 lo prenderei domani...magari per natale scende un po'...

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Pippo91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NOTE 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khurt Visualizza il messaggio
    ..in realtà non credo di pretendere poi così tanto...quasi tutti i telefoni di fascia bassa mi andrebbero più che bene se solo avessero il flash nella fotocamera...possibile che nessuna marca si sogni di produrre uno smartphone tipo il liquid o il wave mini con un cavolo di flash led?? ..mica costerà così tanto...invece di 250 glielo pago anche 300 ma mi mettano il flash, ormai è proprio una presa in giro non averlo, anche il mio vecchio nokia n73 ce l'aveva!

    ...cmq android 2.1 o 2.2 non mi interessa molto...tipo l'hero (ahimè anche lui senza flash..) non credo abbia l'aggiornamento ufficiale alla 2.2 ma da quello che ho letto in giro ci sono rom cucinate, a me va più che bene una rom non ufficiale, basta che ci sia

    Per quanto riguarda il legend l'avevo adocchiato anch'io, design a mio parere stupendo ne sono innamorato, bello schermo, hardware più che sufficiente per me, materiali ottimi, il peso non è un problema...solo che 400 euro (è il prezzo attuale in tutti i negozi che lo vendono..perchè almeno dalle mie parti è un po' difficile trovarlo) per un modello fuori produzione mi sembrano un po' tantini...costasse 350 lo prenderei domani...magari per natale scende un po'...
    guarda il liquid metal secondo me e un buonissimo terminale, però seguendo i tuoi parametri ti posso consigliare il motorola defy che all'incirca dovrebbe costare intorno ai 350 (deve uscire tra novembre/dicembre) per ha dei pro e dei contro:
    Pro-oltre ad avere tutto quello che dici tu, e anche "indistruttibile" nel vero senso della parola!!
    Contro-siccome a te come ho visto piace smanettare un pò purtoppo i motorola hanno il "bootloader" che non ti permette di mettere rom cucinate,anche se in giro si dice che hanno aggirato l'ostacolo!!
    Spero di esserti stato d'aiuto.

    ecco qui le caratteristiche:Motorola Defy | Schede Tecniche | Telefonino.net

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pippo91 per il post:

    khurt (05-11-10)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ..forse sparo una cacchiata enorme ma...che mi dite del samsung galaxy i7500??
    ha schermo capacitivo amoled 320x480, 8gb di memoria interna espandibile, camera da 5mpx con flash, processore 528 mhz (accettabile per me) e ram 192 MB (pochetta in effetti..), l'ho trovato nuovo a 260 euro...unica pecca ha la 1.5 preinstallata mi pare ma ho letto che intorno a metà novembre samsung rilascia l'aggiornamento ufficiale alla 2.2...
    qualcuno ha questo terminale o l'ha provato? come funziona...insomma varrebbe la pena?
    ...al limite esistono aggiornamenti stabili anche non ufficiali alla 2.2 o rom moddate da sperimentare?

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    E' meglio il 5700!
    Non ha amoled e non ha 8gb di memoria, ma ha processore migliore ed è più aggiornato.
    All'inizio io ero indeciso tra questi due, alla fine ha vinto lo spica (5700) e ne sono ben contento!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    E' meglio il 5700!
    Non ha amoled e non ha 8gb di memoria, ma ha processore migliore ed è più aggiornato.
    All'inizio io ero indeciso tra questi due, alla fine ha vinto lo spica (5700) e ne sono ben contento!
    lo so l'avevo visto anch'io come un candidato inizialmente ma dalle schede tecniche che ho letto googlando ho visto che pecca nella fotocamera che è solo 3 mpx senza flash..passi i 3mpx ma il flash per me è fondamentale..e poi preferirei uno schermo un po' più grande tipo dai 3.2 in su e vedo che lo spica ha 3"

    io ho attualmente un samsung star con schermo da 2.8" (che ritengo veramente piccolo) da 2.8 a 3.2 o più credo che la differenza si noti ma da 2,8 a 3 non credo cambi molto..e poi lo star ha la fotocamera uguale allo spica e fa delle foto che di sera sono inaccettabili...ovvio che c'è a chi interessa e chi no...mi rendo conto che se passassi sopra al discorso flash ci sarebbe una vagonata di modelli tra cui scegliere dai 200 ai 300 euro (liquid, galaxy mini, lg optimus one, hero a poco più di 300, magic ecc ecc..senza contare i s.e. e i motorola che vorrei evitare)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda, io ho il Galaxy I7500 con il suo sistema operativo originale e devo dire che l'unica cosa di cui son contento sono proprio le foto,le fa bene...però sono incazzato come una iena con Samsung perchè non si sono mai degnati di aggiornare questo telefono che un anno fa mi era costato 390€.
    Se sei interessato al Galaxy e ci vuoi smanettare con le ROM etc... ti do il mio a 100€, è completo di tutta la dotazione originale.
    Io non vedo l'ora di mollare sto telefono.
    T'ho fatto la proposta se ti interessa fammi sapere,se non ti interessa comunque ti sconsiglio vivamente di comprare un telefono nuovo con Android 1.5 non ne vale assolutamente la pena e poi ormai è un telefono che Samsung s'è dimenticata che esiste e che non aggiornerà mai a nessuna versione più recente (dove hai letto che rilasciano la 2.2. a Novembre? Impossibile)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato DrMarco per il post:

    khurt (06-11-10)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    l'avevo letto qualche giorno fa su un sito che avevo trovato googlando ma infatti non era nulla di sicuro mi sembrava strano che aggiornassero direttamente dalla 1.5 alla 2.2...comunque grazie per avermi messo in guardia...a sto punto credo ci sia poca scelta...o rinuncio al flash e posso stare sui 250 - 300 €, o prendo il legend sperando che da 390 € cali un altro po' intorno a natale..o prendo il liquid metal quando esce in italia rassegnandomi a spendere 400 €

  14. #10
    Androidiano L'avatar di Deedend


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Pergine Valsugana, TN
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khurt Visualizza il messaggio
    l'avevo letto qualche giorno fa su un sito che avevo trovato googlando ma infatti non era nulla di sicuro mi sembrava strano che aggiornassero direttamente dalla 1.5 alla 2.2...
    Forse ti sei confuso col Galaxy S, che riceverà FroYo a Novembre.... Il Galaxy I7500 penso sia ormai ufficialmente abbandonato a se stesso dalla Samsung.
    Android since 05/12/2008
    Follow me on TWITTER

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy