CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

il giusto android x i nonni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

il giusto android x i nonni

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per un motivo semplice: trovare il dispositivo ideale per i miei genitori (che sono nonni) per usare la posta elettronica.
    PREMESSA: i miei genitori fanno già molta fatica a usare un comune cellulare e hanno ultimamente l'esigenza di utilizzare internet e la posta elettronica. vorrei un dispositivo facile da usare come un cellulare, con accensione immediata e che non ponga domande su cosa deve fare l'utente.
    STATO ATTUALE: io sono un macuser e l'ipad penso sia il quasi top per poter essere usato da persone come i miei genitori, una volta configurato permetterebbe a loro di guardare mail e navigare con facilità. ma spendere 500 euro per controllare la posta elettronica e navigare mi sembra un po troppo! cosi mi sono guardato in giro e la mia scelta è ricaduta su un tablet con android, in questo modo potrebbero avere anche la possibilità di vedere le foto della loro macchina fotografica direttamente inserendo l'SD.
    COSA CHIEDO: sapete consigliarmi un po di dispositivi con android che rispettino:
    - velocità di accensione (nonni impazienti)
    - un tempo di batteria decente 6-8 ore
    - lettore SD
    - accesso alla posta elettronica e navigazione uguale o meglio di ipad (nessuna domanda su che browser o programma utilizzare o altre richieste come visto in alcune versioni di android)
    - schermo intorno ai 10" (i nonni cominciano a essere un po miopi)
    - ottima reazione al touchsreen
    Fino ad ora ho visto online il FOLIO 100 e il galaxy tab p1000(troppo caro) che potrebbero forse andare bene. dai video sono rimasto poco soddisfatto da epad e apad. ho scartato i netbook perchè richiedono trope conoscenze per poter essere assimilate facilmente.
    aspetto consigli numerosi

2.  
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

l'ipad sarebbe fantastico in effetti, è di una semplicità impressionante...
    anche io ho cercato un tablet e alla fine l'unico con un prezzo decente è il toshiba folio...10", capacitivo e tegra 2...potresti prendergli anche quello senza 3g, non penso se ne facciano molto...
    i cinesi lasciali stare, non valgono neanche i 100€ che ti chiedono...
    samsung costa oscenamente e alla fine a me non piace neanche tanto...sopratutto come hw...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

Senior Droid L'avatar di RusTy

Smartphone
    Motorola Defy

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MiT Visualizza il messaggio
    l'ipad sarebbe fantastico in effetti, è di una semplicità impressionante...
    anche io ho cercato un tablet e alla fine l'unico con un prezzo decente è il toshiba folio...10", capacitivo e tegra 2...potresti prendergli anche quello senza 3g, non penso se ne facciano molto...
    i cinesi lasciali stare, non valgono neanche i 100€ che ti chiedono...
    samsung costa oscenamente e alla fine a me non piace neanche tanto...sopratutto come hw...
    non conosco i tablet, non mi sono mai interessati, ma per curiosità sono andato a cercare il folio per vedere com'è fatto, ed ho trovato questo:
    Toshiba Folio 100, alcuni rivenditori UK lo ritirano dal mercato : BitCity : La citta della tecnologia
    se è vero che ha talmente tanti bug da dover essere ritirato dal mercato, immagino che un utente poco smaliziato incontrerà molte difficoltà.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

c'è da dire che se cammini sopra il galaxy non succede niente grazie al gorilla glass

MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RusTy Visualizza il messaggio
    non conosco i tablet, non mi sono mai interessati, ma per curiosità sono andato a cercare il folio per vedere com'è fatto, ed ho trovato questo:
    Toshiba Folio 100, alcuni rivenditori UK lo ritirano dal mercato : BitCity : La citta della tecnologia
    se è vero che ha talmente tanti bug da dover essere ritirato dal mercato, immagino che un utente poco smaliziato incontrerà molte difficoltà.
    letto oggi anche io...boh...

@tonno16, il galaxy costa anche 700€, a quel prezzo io prenderei l'ipad 16gb wifi piuttosto...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

Smartphone
    Motorola Defy

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

cmq se fai una ricerca su siti tipo subito.it, c'è gente che vende gli ipad a 200 euro... anche più di uno

Androidiano VIP L'avatar di Metallaro

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

Però il toshiba folio 100 è un po tanto buggato, non vorrei che uno stupido bug portasse i nonni a chiuderlo nella morsa
    il punto è che per ora tablet decenti con android... niente! Onestamente non capisco però perchè serva un tablet... prendi un portatile anche vecchiotto con ubuntu, imposti chrome all'autoaccensione e tutti i segnalibri gmail eccetera. Più basic di così
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

Galaxy Nexus
    Ipad 2

Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Smartphone
    Motorola Defy

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Però il toshiba folio 100 è un po tanto buggato, non vorrei che uno stupido bug portasse i nonni a chiuderlo nella morsa
    il punto è che per ora tablet decenti con android... niente! Onestamente non capisco però perchè serva un tablet... prendi un portatile anche vecchiotto con ubuntu, imposti chrome all'autoaccensione e tutti i segnalibri gmail eccetera. Più basic di così
    si infatti, l'unico problema sarebbe come muoversi sullo schermo. con un tablet basta un tocco, con un netbook c'è bisogno del mouse o del trackpoint. sono capaci di usarli, o per spostare la freccina ci mettono 5 minuti (come mia madre XD)?

cmq io sono contro hiphone, apad, epad e cose simili, non mi sono mai fidato di questi prodotti di serie C.
    però ho letto proprio su questo forum una discussione sull'apad; si diceva che ovviamente non è un galaxy tab, ma lo schermo seppur resistivo risponde molto bene ai comandi, è fluido, luminoso e per l'utente medio è un compromesso piu che buono.

Androidiano VIP L'avatar di Metallaro

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

Naaa non prendere cinestate, si rompono subito.
    Se proprio dovessi prendere un tablet oggi prenderei un ipad (meglio un ipad usatissimo e mezzo rotto di un tablet cinese nuovo).
    Ovviamente io non devo prendere un tablet oggi e quindi attendo il notion ink adam
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

Galaxy Nexus
    Ipad 2

Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Tag per questa discussione

Permessi di invio