Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per un motivo semplice: trovare il dispositivo ideale per i miei genitori (che sono nonni) per usare la posta elettronica.
PREMESSA: i miei genitori fanno già molta fatica a usare un comune cellulare e hanno ultimamente l'esigenza di utilizzare internet e la posta elettronica. vorrei un dispositivo facile da usare come un cellulare, con accensione immediata e che non ponga domande su cosa deve fare l'utente.
STATO ATTUALE: io sono un macuser e l'ipad penso sia il quasi top per poter essere usato da persone come i miei genitori, una volta configurato permetterebbe a loro di guardare mail e navigare con facilità. ma spendere 500 euro per controllare la posta elettronica e navigare mi sembra un po troppo! cosi mi sono guardato in giro e la mia scelta è ricaduta su un tablet con android, in questo modo potrebbero avere anche la possibilità di vedere le foto della loro macchina fotografica direttamente inserendo l'SD.
COSA CHIEDO: sapete consigliarmi un po di dispositivi con android che rispettino:
- velocità di accensione (nonni impazienti)
- un tempo di batteria decente 6-8 ore
- lettore SD
- accesso alla posta elettronica e navigazione uguale o meglio di ipad (nessuna domanda su che browser o programma utilizzare o altre richieste come visto in alcune versioni di android)
- schermo intorno ai 10" (i nonni cominciano a essere un po miopi)
- ottima reazione al touchsreen
Fino ad ora ho visto online il FOLIO 100 e il galaxy tab p1000(troppo caro) che potrebbero forse andare bene. dai video sono rimasto poco soddisfatto da epad e apad. ho scartato i netbook perchè richiedono trope conoscenze per poter essere assimilate facilmente.
aspetto consigli numerosi