CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Tablet senza 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freebong Visualizza il messaggio
    con la differenza che i device futuri si avvicineranno maggiomente alla velocita nominale di questo standard
    ..mbe, come dici tu non credo che il futuro "nominale" sia più attendibile del passato... è pur sempre un "dichiarato" che poi in pratica va sperimentato.

    Personalmente come unica controindicazione al mio suggerimento (Sottolineo suggerimento) ...è il vincolo dal ricaricare un cellulare che potrebbe "consumare" molta batteria in connettività.
    Daccordissimo che siano strumenti (i tablet) strettamente legati alla connettività costante e senza vincoli, altrimenti uno si compra un gameboy o un blocnotes per far prima ;-)

    ovviamente si parla di suggerire un potenziale acquirente verso un device che cmq sia COSTA parecchi soldi in rapporto funzionalità/prezzo, quindi credo sia valido suggerimento il ponderare certe scelte a discapito di altre al quale si può supplire con alternative validissime.

    in conclusione, buona scelta a tutti!

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciriman Visualizza il messaggio
    ..mbe, come dici tu non credo che il futuro "nominale" sia più attendibile del passato... è pur sempre un "dichiarato" che poi in pratica va sperimentato.
    le nuove implementazioni hardware dei nuovi dispositivi fan si che ci si avvicini maggiormente al valore di data rate nominale dello standard.

    Quote Originariamente inviato da ciriman Visualizza il messaggio
    ..ovviamente si parla di suggerire un potenziale acquirente verso un device che cmq sia COSTA parecchi soldi in rapporto funzionalità/prezzo, quindi credo sia valido suggerimento il ponderare certe scelte a discapito di altre al quale si può supplire con alternative validissime.
    bah.. hai fatto trenta.. fai trentuno.. aggiungi gli euri che servono e portati a casa un device funzionale al 100%.. anche perche non immagino android senza una connessione dati accettabile..

    Quote Originariamente inviato da ciriman Visualizza il messaggio
    in conclusione, buona scelta a tutti
    e buona camicia a tutti!! ihih
    Ultima modifica di freebong; 05-07-11 alle 14:34

  4. #23
    Androidiano L'avatar di andes78


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Da aprile ho un asus transformer (privo di 3g). A casa, in ufficio e dove c'è il wifi mi collego sfruttandolo, in tutte le altre occasioni (compreso al mare) uso l'hot spot del mio buon vecchio htc wildfire. Per quanto riguarda la velocità di connessione si avverte una leggera differenza solo nei download di grosse dimensioni, per tutte le altre funzioni-operazioni on line (news, posta, aggiornamenti widget, e anche video chiamate con gtalk) è impercettibile.
    Per quanto riguarda il discorso batteria io non sò che telefoni usate.... il mio, così come il wildfire di mio fratello, consuma il 12% di batteria all'ora! Senza contare che se metto in stand by il tablet dopo qualche secondo in automatico si disattiva anche l'hot spot.
    Inviato col mio Asus Transformer o in alternativa con mio Nexus S white con ics.

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Vorrei riallacciarmi al discorso da me fatto in precedenza per rispondere a "freebong" e "ciriman" a cui vorrei far notare che, secondo il mio parere, non ha senso dire di risparmiare e fare a meno del modulo 3g come non ha senso dire che in assoluto è meglio investire nel modulo 3g per avere un device completo come se la connessione 3g fosse l'unica vera alternativa al Wifi.
    la mia considerazione è nata dal fatto che leggendo vari forum si capisce chiaramente come le persone non prendano minimamente in considerazione la possibilità di interfacciare il Tablet con il telefono (la prima pagina di questa discussione lo prova) e tutti parlano di come sia importante il modulo 3g soprattutto in Italia dove il Wifi è scarsamente disponibile in ambienti pubblici, o si scervellano (e riempiono i forum) su come si svolge la loro vita durante la giornata per capire se è il caso di basarsi solo sul wifi perché non hanno i soldi per prendere quello con il 3g. Ora fermo restando che:
    - Se hai disponibilità e vuoi il massimo meglio un tablet con tutto dentro, compreso il Gps
    - Se non hai disponibilità le cose su cui puoi decidere (che fanno cambiare il prezzo non di poco) sono 3g (si/no) gps (si/no) memoria interna da 16 o 32 (o più non saprei) e "polliciaggio"

    Ovvio che se una persona ha necessità di prendersi un 10 pollici che abbia almeno 32gb di memoria e vive in una città dove il wifi libero non ce l'ha nemmeno all'Università è bene dire che non devi rinunciare ad avere una memoria da 32gb o addirittura ripiegare su un 7 pollici "solo" perché deve per forza comprarsi il modulo 3g che da solo costa 100 euro, ma può benissimo sostituire tale modulo con un apparecchio che ha già e che è il telefono. Mi rendo conto che navigare via blutooth è più lento e di contro, la più veloce wifi tramite hot spot sul telefono, consuma batteria; ma è anche vero che in questo modo hai la possibilità di comprare quello che vuoi senza rinunciare alla connessione in mobilità.
    L'esperienza di Andes78 ci dice poi che quando sei fuori casa anche la più lenta connessione blutooth ti permette di navigare e leggere la posta e anche se utilizzi la connessione wifi tramite hotspot non consuma poi così tanto.
    Insomma il discorso è che il 3g è molto utile ma se non ce l'hai non è un dramma e puoi goderti ugualmente tutte le peculiarità di Android.
    La cosa migliore è come sta facendo la Archos e cioè dare la possibilità ai consumatori di comprare il modulo 3G a parte tramite pennetta usb che nel caso della nuova serie G9 (mio prossimo acquisto :-P)si integra perfettamente nella scocca.
    Ultima modifica di jumperman; 27-07-11 alle 09:47

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    per me un tablet è lo strumento principale per essere sempre online ....
    prima avevo un nexus1 ma il display è troppo piccolo per navigare e mandare mail.

    ora ho preso un galaxytab 7" usato a 250€ e per le telefonate ho recuperato un vecchio telefono nokia piccolo e la cui batteria mi dura una settimana

    il 3g nel tablet per me è fondamentale in italia.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anche io pensavo fosse essenziale il modulo 3G,ma poi ho preso un Eeepad senza 3G e devo dire ke non ne sento la mancanza.
    Ho la comodità del Legend con Hot Spot...poi,al max, se proprio vorrò risparmiare batteria,ci sono chiavette router wifi3G ke con meno di un centinaio di euro ti fanno connettere fino a 3 apparecchi.
    Il vero problema è un altro: vivo a Napoli e qui,indipendentemente dalla compagnia,la connessione difficilmente va in HSDP,spesso va addirittura in Edge(se non sbaglio si chiama così),con connessioni così basse è già dura scaricare la posta,figuriamoci navigare,alla fine modulo o non modulo,avrei speso di più per una cosa ke comunque,data la mia zona, non avrei potuto sfruttare a pieno...alla fine,sarebbero soldi buttati.

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciriman Visualizza il messaggio
    Bene, ora posso rispondere a questo senza esitazione e senza aggiungere miei ulteriori dubbi sull'argomento. Sono appena rientrato da Mediaworld dove ho potuto fare i miei test sulla connettività tramite cellulare SENZA modulo 3G.

    CONFERMO sia possibile connettersi in internet tramite bluetooth e sfruttare il cellulare come modem!

    ...una splendida notizia (per alcuni banale) per togliere ogni dubbio sull'argomento e quindi affermare la totale "inutilità" di una spesa ulteriore (modulo 3G) per un accessorio sostituibile con i normali modelli di cellulari di ultima generazione... Impossibile ormai che se ne faccia a meno di conseguenza avrete sempre il cellulare con voi insieme al vostro tablet ;-)

    Mi è bastato attivare il bluetooth dei due dispositivi, accopiarli e cliccare su un ambiguo tasto del pannello delle configurazioni connettività che indicava qualcosa a che fare con il "collegagmento" o connessione... Il tablet ha subito cominciato a scaricare i suoi aggiornamenti e il cell indicava una connessione internet attiva :-) inutile dirvi la mia soddisfazione nella constatazione.

    Spero questo post possa aiutare altri con questo dubbio..
    Buon divertimento!

    ...RISPARMIATE I SOLDI DEL MODULO 3G PER PRENDERE UN MODELLO DI CAPACITA SUPERIORE o SPENDERE MENO ;-)
    scusa ma che cellulare e che tablet hai utilizzato per fare questa prova???

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cainspi Visualizza il messaggio
    scusa ma che cellulare e che tablet hai utilizzato per fare questa prova???
    TABLET: ASUS Eee TF101
    CELL: Nokia 7600 classic

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ti ricordi cosa'hai fatto precisamente sul cellulare e sul tablet???

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cainspi Visualizza il messaggio
    ti ricordi cosa'hai fatto precisamente sul cellulare e sul tablet???
    nulla di particolare... ho attivato il bluetooth del Tablet e del cellulare (rendi visibile da altri dispositivi sia il cellulare che il tablet), ho fatto fare una ricerca dei dispositivi bluetooth al tablet e cosi ha trovato il mio cellulare... ho accoppiato i due dispositivi (devi semplicemente confermare un avviso di collegamento da parte di.. etc etc), subito dopo si attiva la connessione, il mio cellulare entra subito su internet appena collegato col tablet via blutooth.

    Devo dire però che con un altro cellulare che ho avuto modo di provare, questo sistema non ha funzionato, o meglio non è stato immediato (non so quindi se smanettando il cell si risolva) e come se il cell non ricevesse la richiesta di connessione da parte del tablet... insomma che dire: il buon vecchio Nokia affidabile e funzionale alla faccia dei moderni supercostosi dispositivi ;-)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy