CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Tablet senza 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Senza dubbio, infatti questo era il mio pensiero: non voglio spendere troppo. Altre persone possono avere altre diponibilità economiche e altre necessità. In generale penso sia buona cosa che esistano tablet con e senza 3g
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    No scusate...non capisco una cosa... Ok è utile avere un tablet con un modulo 3g ma allora fino ad adesso e prima ancora che uscissero i tablet con modulo 3g, le persone che avevano bisogno di connettersi in mobilità come facevano? Sembra che solo oggi grazie ai tablet con modulo 3g sia possibile navigare ovunque!
    A me risulta che i tablet abbiano la connessione blutooth (tranne forse quei furboni della Apple che ti danno il modulo blutooth solo in abbinamento a quello 3g) tramite la quale mi risulta sia possibile sfruttare la connessione di un qualsiasi telefono che abbia un blutooth (questo ormai lo si fa da quando esiste il blutooth sui telefoni) Inoltre adesso esistono anche telefoni che fanno da hotspot wifi.
    Ripeto un modulo 3g è utile ma non certo necessario ed irrinunciabile!
    Ultima modifica di jumperman; 26-11-10 alle 11:40

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di pablhobbit


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    in linea teorica il 3G è utile! anche perchè si sa... Android da il meglio di sè con il device connesso alla rete dati...!
    a livello pratico... io possessore di un SGS con un abbonamento Top 400 non sarei disposto a spendere altri soldi per un'altra sim!!

    ...partendo dal presupposto che non spenderei così tanti soldi per un tablet, il Galaxy Tab su tutti! lo considero un buon device ma che non vale i soldi che costa, diversamente dal SGS che considero un ottimo prodotto venduto al prezzo giusto (poi con l'offerta 3 ancora di più )
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    Firmware: 4.1.20
    Banda Base: I9300XXLH1
    Kernel: 3.0.31-CM-g95661c3 pinky-ghost@cyanogenmod #1

    Rom: Cyanogenmod 10

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oltre al folio e il galaxy tab vi sono altri tablet in commercio in europa?

  6. #15
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Android è senza alcun dubbio un sistema operativo che necessita di connessione per dare tutti i vantaggi che ha. Tuttavia in ambito tablet la cosa la vedo molto meno necessaria. Lo smartphone te lo porti in giro ovunque e lo utilizzi ovunque. Il tablet non è pensato per lo stesso tipo di utilizzo, non ce lo si porta in giro sempre, idem per i luoghi di utilizzo. Quindi non per forza deve esserci il modulo 3g. Ed eventualmente in mobilità si possono sfruttare gli smartphone per connetterli.

    Sent from my HTC Vision using Tapatalk

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jumperman Visualizza il messaggio
    ...
    A me risulta che i tablet abbiano la connessione blutooth (...) tramite la quale mi risulta sia possibile sfruttare la connessione di un qualsiasi telefono che abbia un blutooth (questo ormai lo si fa da quando esiste il blutooth sui telefoni) Inoltre adesso esistono anche telefoni che fanno da hotspot wifi.
    Ripeto un modulo 3g è utile ma non certo necessario ed irrinunciabile!
    Ciao Jumper' leggevo in cerca di info riguardo proprio la risposta che hai dato, sono interessato all'acquisto prossimo del table ACER Icona 500, ho visto tutte le caratteristiche disponibili... è manca il 3G... ma è presente tra le tante cose il blutooth... ho un forte dubbio da consolidare, se quindi sia possibile al 100% collegare talbet e cellulare tramite blutooth (nokia 6700 classic nel mio caso) e farlo utilizzare al tablet come modem... Android riconosce senza problemi il device ? c'è un applicativo che gestisce le connessioni remote su android?

    Grazie per l'attenzione! saluti...

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da Gigi88 Visualizza il messaggio
    Secondo voi ha un senso comprare tablet senza il 3G? Al momento ne stanno uscendo parecchi e tra gli ultimi (Creative ZiiO e Folio 100) non ce n'è ancora uno col modulo 3G.

    Secondo me alla fine senza il modulo 3G un device del genere non ha senso, soprattutto alla luce delle poche reti WiFi (di natura pubblica anche) che esistono in Italia. Non trovate?
    Bene, ora posso rispondere a questo senza esitazione e senza aggiungere miei ulteriori dubbi sull'argomento. Sono appena rientrato da Mediaworld dove ho potuto fare i miei test sulla connettività tramite cellulare SENZA modulo 3G.

    CONFERMO sia possibile connettersi in internet tramite bluetooth e sfruttare il cellulare come modem!

    ...una splendida notizia (per alcuni banale) per togliere ogni dubbio sull'argomento e quindi affermare la totale "inutilità" di una spesa ulteriore (modulo 3G) per un accessorio sostituibile con i normali modelli di cellulari di ultima generazione... Impossibile ormai che se ne faccia a meno di conseguenza avrete sempre il cellulare con voi insieme al vostro tablet ;-)

    Mi è bastato attivare il bluetooth dei due dispositivi, accopiarli e cliccare su un ambiguo tasto del pannello delle configurazioni connettività che indicava qualcosa a che fare con il "collegagmento" o connessione... Il tablet ha subito cominciato a scaricare i suoi aggiornamenti e il cell indicava una connessione internet attiva :-) inutile dirvi la mia soddisfazione nella constatazione.

    Spero questo post possa aiutare altri con questo dubbio..
    Buon divertimento!

    ...RISPARMIATE I SOLDI DEL MODULO 3G PER PRENDERE UN MODELLO DI CAPACITA SUPERIORE o SPENDERE MENO ;-)

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao.. due osservazioni, la prima, è che tenere attivo il telefono come hotspot costa molto in termini di batteria.. diciamo che un ora di navigazione sul tablet ti mangia almeno mezza batteria del telefono..e secondo , il bluetooth.. non mi sono informato in merito quindi magari dico una fesseria.. ma a quale velocità navigheresti? Credo decisamente più bassa che cn un 3g.. no?
    Ciao


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ...sia ben chiaro che il mio è un suggerimento per una soluzione ottimale per aver un buon strumento in rapporto qualità/performance/prezzo

    ovviamente se qualcuno può spendere/sprecare i soldi è liberissimo di farlo.

    l'idea di avere un cellulare ed utilizzarlo per le connessioni è cmomunque da prendere in considerazione anche del fatto che "spesso" (non sempre ed è soggettivo dall utilizzo e località) si è in presenza di reti WiFi...

    detto questo.. non ho fatto ricerche super tecniche ed approfondite ma leggendo velocemente qualche pagina di wiki si trovano chiere le specifiche tecniche dei dispositivi Blutooth e 3G (UMTS)

    Bluetooth 2.0
    Enhanced Data Rate (EDR) porta la velocità di trasmissione fino a 3 Mb/s.
    Bluetooth - Wikipedia

    riguardo 3G...

    Il sistema UMTS, con l'utilizzo del W-CDMA, supporta infatti un transfer rate (letteralmente: tasso di trasferimento) massimo teorico di 21 Mb/s (con HSDPA[1]), sebbene gli utenti delle attuali reti hanno a disposizione un transfer rate fino 384 kbit/s (etc.. etc..)
    Universal Mobile Telecommunications System - Wikipedia


    ovviamente se qualcuno vuole approfondire l'argomento benvenga, cosi da avere una più precisa conferma del fattore "collo di bottiglia" (ovvero una connessione internet limitata poi dalla velocità di trasferimento dati blutooth)

    ...bisogna ovviamente vedere che tipo di connettività supporterebbe il modulo 3G del tablet, e ovviamente che tipo di connessione permette il vostro telefonino.. supponendo un modulo UMTS o un Cellulare UMTS ..il vostro blutooth non limiterà minimamente il rate.

    PS. per ricaricare la batteria del vostro cellulare ci sono i caricabatteria da muro e da accendisigari.. non che valide soluzioni USB.. insomma, se uno vuole risparmiare ha mille risorse alternative a disposizione ;-)

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    l'idea di avere un cellulare ed utilizzarlo per le connessioni è cmomunque da prendere in considerazione anche del fatto che "spesso" (non sempre ed è soggettivo dall utilizzo e località) si è in presenza di reti WiFi...
    In Italia purtroppo molto poche

    Bluetooth 2.0
    Enhanced Data Rate (EDR) porta la velocità di trasmissione fino a 3 Mb/s.
    Bluetooth - Wikipedia
    fino a 3 Mb/s .. sai meglio di me che quando vengono indicate la caratteristiche di uno standard raramente i valori rispecchiano quelli reali.. sono piu che altro nominali..

    Il sistema UMTS, con l'utilizzo del W-CDMA, supporta infatti un transfer rate (letteralmente: tasso di trasferimento) massimo teorico di 21 Mb/s (con HSDPA[1]), sebbene gli utenti delle attuali reti hanno a disposizione un transfer rate fino 384 kbit/s (etc.. etc..)
    Universal Mobile Telecommunications System - Wikipedia
    Idem come sopra.. con la differenza che i device futuri si avvicineranno maggiomente alla velocita nominale di questo standard

    ...bisogna ovviamente vedere che tipo di connettività supporterebbe il modulo 3G del tablet, e ovviamente che tipo di connessione permette il vostro telefonino.. supponendo un modulo UMTS o un Cellulare UMTS ..il vostro blutooth non limiterà minimamente il rate.
    I device piu moderni hanno tutti la possibilita di navigare in HSDPA

    PS. per ricaricare la batteria del vostro cellulare ci sono i caricabatteria da muro e da accendisigari.. non che valide soluzioni USB.. insomma, se uno vuole risparmiare ha mille risorse alternative a disposizione ;-)
    certo se vogliamo stare vincolati a prese della corrente e varie ed eventuali.. ma dato che la mobilita sta alla base del concept di questi device.. sembra un po limitante

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy