CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio per passaggio ad Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Consiglio per passaggio ad Android

    Ciao a tutti, sono un novellino di android (ma imparo in fretta).
    Vista l'impossibilità economica a acquistare un iPhone 4 mi vorrei orientare sul campo android, che mi pare essere senza dubbio la migliore alternativa

    Vorrei chiedervi che terminale potrei comprarmi con circa 300 euro, tenendo conto che sono uno che ama sfruttare al massimo i propri dispositivi e che preferisco spendere un pò di più in partenza per avere un prodotto più longevo.

    Poi avrei un'altra domanda, non ho ben capito come funzionano le relase delle nuove versioni di android, alcuni dispositivi sono "certificati" da google e altri no? (per cui i secondi devono arrangiarsi con rom cucinate?)

    Saluti!
    E grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Per quel prezzo direi Acer Liquid Metal, anche se mi pare che nessuno lo abbia ancora avuto in mano (è in uscita in questo periodo) quindi per ora bisogna solo affidarsi al buon nome.

    Per quello che riguarda l'OS il discorso è che esiste il "googlefonino" che è il Nexus, che riceve direttamente da Google gli aggiornamenti e quindi è sistematicamente sicuro di avere ogni release esca di Android. Tutti gli altri invece, devono passare dalle rispettive case di produzione. In pratica Google rilascia android e HTC, Acer, LG, Samsung ecc. ecc. la recuperano e la riassemblano producendo un proprio aggiornamento ufficiale.
    Purtroppo la certezza che queste aziende facciano ciò per tutti i modelli (e in particolare per il tuo) non esiste e non esiste nemmeno modo di strappare garanzie sensate. Quindi bisogna affidarsi al loro buon cuore o, in alternativa, alle rom cucinate dalla comunità.
    Naturalmente sempre contando in un hardware che regga certi aggiornamenti massicci come sarà Gingerbread, per esempio. Ma questo mi sembra pacifico.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Acer liquid metal o se vuoi spendere meno acer liquid E che però ha una gpu meno potente
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie per il consiglio ora devo vedere un pò di prezzi, avete per caso una guida sul flash/rom cucinate? non ho trovato nulla di specifico per l'acer

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iamtheng Visualizza il messaggio
    grazie per il consiglio ora devo vedere un pò di prezzi, avete per caso una guida sul flash/rom cucinate? non ho trovato nulla di specifico per l'acer
    io uso la LS 2.1.4 (cerca questo su google, il primo risultato è quello giusto), secondo me la migliore eclair prodotta.
    adesso stanno sistemando la froyo, cioè android 2.2
    comunque se ti piace smanettare e spingere il tuo telefono al massimo, la rom ufficiale la tieni mezza giornata e poi passi alle cucinate
    problemi con la garanzia (facciamo le corna) difficilmente ce ne saranno, perché prima di rispedirlo basta flashare nuovamente una rom ufficiale. e se il telefono non avesse neanche la forza di accendersi, non staranno di certo a controllare la rom.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy