CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Centri assistenza che fanno i furbi, a me è capitato con Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Centri assistenza che fanno i furbi, a me è capitato con Samsung

    Sono qui a raccontarvi della disavventura che sto vivendo in questi giorni con un centro assistenza Samsung. Premetto può capitare con qualunque altro marchio di telefonia.
    Venerdì primo febbraio il mio Galaxy S2 ha deciso di non accendersi più, l'ho messo in carica, l'ho provato con la batteria di un altro S2. Niente, il sabato mattina decido di portarlo in assistenza. Dopo aver recuperato i miei dati Samsung Exclusive mi reco al centro assistenza Samsung GOLD più vicino.
    Dopo aver compilato tutte le scartoffie e aver comunicato il mio codice Exclusive, chiedo quanto tempo ci voglia per riaverlo indietro. Mi confermano i 4/5 giorni lavorativi indicati da Samsung per i centri Gold.
    I problemi iniziano quando il lunedì pomeriggio controllo lo stato della riparazione sul sito samsung future service. Il mio S2 non risulta. Chiamo il numero verde Samsung Exclusive per avere spiegazioni, approfittando per chiedere che fine avesse fatto la mia card. Scopro che il mio cellulare non risulta in assistenza, mi chiedono in quale centro l'ho portato e provvedono a mandare una mail in cui chiedono di registrare immediatamente il mio terminale.
    Ad oggi 07/02/2013 il mio S2 continua a non comparire sul sito Samsung. Mi reco al centro in cui l'ho lasciato e dopo che il dipendente è stato 5 minuti al computer a capire che fine avesse fatto il mio telefono, senza dire una parola, si reca nel laboratorio a cercare tra gli scatoloni arrivati. Lo sento parlare con qualcun'altro e apprendo che qualcosa non quadra.
    Dopo un po' dal laboratorio esce un tizio che, senza avvicinarsi, mi comunica che il mio S2 è stato spedito alla 3 (H3G).
    Il mio S2 è brandizzato, ma io non ho stipulato alcun tipo di contratto di licenza con la 3.
    Ho provato a chiedere il perchè e le tempistiche, ma il tizio mi ha voltato le spalle rientrando nel suo buco.
    Avendo capito la situazione torno a casa e chiamo il servizio Exclusive, chiedendo: "per quale motivo il mio cellulare, consegnato a un centro Samsung "GOLD" specificando il mio codice Exclusive, viene spedito alla H3G con la quale non ho sottoscritto alcun abbonamento. Da quando la H3G ripara i cellulari?"
    Dopo aver parlato con l'operatore, per altro gentilissimo e competente, è emerso che il centro Samsung in cui ho portato l'S2 ha preferito mandarlo alla H3G, fregandosene delle tempistiche e del servizio da me richiesto, perchè probabilmente ricevono prima il pagamento della prestazione.
    Mi hanno chiesto di inviare una mail con allegata la ricevuta di consegna del dispositivo, garantendomi che sarebbero stati presi immediatamente provvedimenti, perchè io ho fatto tutto ciò che Samsung richiede per ottenere il servizio di garanzia, mentre il centro assistenza non ha fatto il suo dovere. Mi hanno detto che quello che hanno fatto è penale (anche se non so fino a che punto) e che al centro arriverà una sanzione oltre a un richiamo, sempre che non gli venga tolta l'assistenza Samsung.
    Roba da matti!
    Ho consegnato il dispositivo a un centro autorizzato che lo ha spedito ad un operatore telefonico che, a sua volta, lo spedirà ad un centro Samsung (dopo aver sbrigato le scartoffie burocratiche) che lo riparerà, perdendo la priorità che mi spettava con il servizio Exclusive, con il quale i top di gamma passano avanti in sede di riparazione.
    Adesso non si sa quando riavrò l'S2.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy