Ok lo visto
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks
Ok lo visto
ferrucc (16-02-13)
posso partecipare?
il mio telefono è motorola fire xt 530
Ok
ferrucc (16-02-13)
Io non ci entro quasi mai ma che si dovrebbe fare per avere il fire xt con CYANOGENMOD ?![]()
ferrucc (16-02-13)
Ma il senso di prendere una cyano e cambiargli il tema qual è? Lo fanno in decine ogni giorno, della stessa cyano ne esistono 100 versioni per terminale almeno, tutte uguali e senza alcun vantaggio pratico rispetto alla base. Si, magari un kernel diverso, un tema impastato a caso, qualche valore in più e poi? Nulla.
Ne vale la pena? Per me no, ma sono solo io poi.
Io per esempio stavo cercando di fare il porting della cyano 7 sul mio telefono che non sarebbe supportato ma visto che al forum non interessa averla me la terrò solo per utilizzo personale contento?
Stiwy preferisco scrivere qui il metodo su come modificare la status bar così magari i png a cui corrispondono le varie parti del sistema operativo ce li diciamo qui in modo che possiamo contribuire tutti insieme![]()
Modificare la status bar
1) Allora per modificare la status bar bisogna come prima cosa copiare il file SystemUI.apk e Framework.apk sul pc e convertirli in file zip semplicemente rinominandoli.
2) Apriamo lo zip SystemUI ,all'interno di questo entriamo nella cartella res e poi da questa estraiamo la cartella drawable-mdpi.
All'interno di quest'utlima cartella troveremo varie immagini png che corrispondono alle varie parti della statusbar e alle icone della stessa.
Nell immagine allegata vi ho messo il nome dei png che dovete cambiare per modificare le ripsettive parti della status bar indicate.
shot_000009.jpg
3) Per modificare come vengono visuallzzate le notifiche all'interno della statusbar dobbiamo entrare nello zip Framework, in questo andiamo nella cartella res e di nuovo estraiamo la cartella drawable-mdpi.
Questa volta dobbiamo modificare i files png chiamati statusbar_background.9.
Una volta modificati le immagini come vogliamo che appaiano nella status bar rinominiamo i png nello stesso modo con cui sono contenuti all'interno dello zip e li copiamo in quest'ultimo nella stessa posizione.
Rinominiamo gli zip in apk e sostituiamo i file systemUi.apk e FramworkUi.apk all interno del nostro fire xt.